Fantastico!
Quindi,nel caso del vovinam, questa differenza non esiste
Ok,allora perche' siete l'unico sdc che allena tecniche che non vengono usate in combattimento?
Io ho riportato una risposta..che in parte, potrei anche condividere..sapendo il motivo della risposta..e sapendo che non condividerebbe la tua
Cosa intendi per combattimento? Combattimento da gara e basta..? Limitativo, no?
Parli quindi delle ginocchiate, gomiti ecc ecc? Beh, anche nella Thai Boxe in occidente è vietato tirarsi le gomitate..almeno che io sappia..i campionati del mondo vari dove è prevista la Thai non tirano le gomitate..
Giro la domanda, dato che gli SDC sono uguali alle AM, perchè hanno un programma così limitato e non hanno un benchè minimo approccio con la DP, e molte tecniche che in combattimento potrebbero essere utili (alcuni SCD ovviamente).
Ovvio che sono provocatorio e in realtà non mi frega nulla della risposta..perchè a me che mi chiamiate AM o SDC non cambia..qs è la scelta che io ho fatto e non perchè definita Am o SDC, ma per quello che era ed è..quindi se vogliamo distinguere un modo di chiamarci, OK..ma se vogliamo puntualizzare su ogni cosa, beh, potremmo andare avanti MESI ed ANNI senza mai arrivare a nulla..
Mi è capitato più volte di sentirmi dire "quando fate quelle cose li sembra stiate danzando"..era riferito ai Quyen..io lo trovo un complimento, la Danza è classe, è stile, è conoscere il proprio corpo..puoi anche chiamarmi Danza Orientale..Ginnastica Orientale..ma tutto sta alla fine in quello che realmente si fa..e non in poche lettere di un nome.
Perchè uno sceglie l'AM o l'SDC..?
Domanda:
siccome è scientificamente appurato che tra AM e SDC non ci sono differenze, perchè questo forum si chiama ancora "Artisti Marziali"?
Mi sembra che sia sminuitivo verso chi pratica altro che non siano discipline orientali...