Google+

• 16 Replies
  • 4357 Views
*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Google+
« on: July 12, 2011, 10:17:48 am »
0

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Google+
« Reply #1 on: July 12, 2011, 10:19:51 am »
0
M'hanno inviato giusto ieri l'invito. :)

Devo ancora approffondire, ad una prima occhiata il sistema mi aggrada di più che FB. Ed è anche molto probabile che, una volta che avrò tempo, disattiverò definitivamente l'account FB per tenermi solo google+.

Ma chissà. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #2 on: July 12, 2011, 11:44:32 am »
0
Non vedo l'ora di avere l'occasione di provarlo, sperando che questa volta il loro servizio abbia più successo dei precedenti...

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #3 on: July 12, 2011, 12:43:55 pm »
0
Non vedo l'ora di avere l'occasione di provarlo, sperando che questa volta il loro servizio abbia più successo dei precedenti...

il tempo o l'occasione?
fino ad ora non sembra nemmeno una beta in testing
quando un lavoro è fatto bene bisogna riconoscerlo

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #4 on: July 12, 2011, 13:14:46 pm »
0
M'hanno inviato giusto ieri l'invito. :)

Devo ancora approffondire, ad una prima occhiata il sistema mi aggrada di più che FB. Ed è anche molto probabile che, una volta che avrò tempo, disattiverò definitivamente l'account FB per tenermi solo google+.

Ma chissà. XD

ma come funziona con il salvataggio dei dati nei loro database?
leggevo che in faccialibro anche cancellando tutto restano praticamente tutte le tracce della propria presenza

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #5 on: July 12, 2011, 13:25:23 pm »
0
il tempo o l'occasione?

l'occasione visto che per ora è solo su invito... il servizio sembra non avere i principali difetti di FB che io ho sempre evitato, in particolare la possibilità di gestire per bene cosa condividere e con chi. E tecnicamente penso che ci voglia veramente poco a far meglio di FB... veramente pessimo! 

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #6 on: July 12, 2011, 13:29:28 pm »
0
leggevo che in faccialibro anche cancellando tutto restano praticamente tutte le tracce della propria presenza

io so solo che su FB la gestione della privacy e dei permessi è praticamente finta, a livello di API si può accedere comunque in un attimo a tutto se si vuole... almeno così mi mostrava un programmatore un paio di mesi fa.

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #7 on: July 12, 2011, 13:32:18 pm »
0

io so solo che su FB la gestione della privacy e dei permessi è praticamente finta, a livello di API si può accedere comunque in un attimo a tutto se si vuole... almeno così mi mostrava un programmatore un paio di mesi fa.

questo l'avevo sentito,mi riferivo alla cancellazione di video,link,messaggi e account.
Ho sentito che restano in una sorta di database che fa da cartacarbone.
Provo ad essere più chiaro: se dorje un bel giorno decidesse di cancellare thread o l'intero forum questo sarebbe comunque rintracciabile da chi se ne intende?

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #8 on: July 12, 2011, 13:37:59 pm »
0
Provo ad essere più chiaro: se dorje un bel giorno decidesse di cancellare thread o l'intero forum questo sarebbe comunque rintracciabile da chi se ne intende?

certo se il supporto fisico è integro o non è stato blankizzato
che risiedano è certo, che sia poi umano recuperare i dati magari scrmablati è un'altro discorso

a livello di permessi poi il discorso è ancora peggio .  come ad esempio nel caso della povera melania serve una rogatoria internazionale per tentare di ripescare qualcosa da facebook
« Last Edit: July 12, 2011, 13:40:53 pm by 14k »

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #9 on: July 12, 2011, 15:21:37 pm »
0
se ci pensi,agghiacciante

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #10 on: July 12, 2011, 16:43:54 pm »
0

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #11 on: July 13, 2011, 10:37:21 am »
0
Prime impressioni grazie a 14K:
- al momento mi sa che non permette in realtà di invitare chi non ha un accaunt gmail... e i miei contatti gmail sono pochi, visto che di solito quello è il mio contatto "serio". Il risultato è che per ora mi ritrovo una bella pagina vuota....
- le cerchie sono come ci si aspettava la cosa più figa, ma potrebbero già essere un ostacolo per alcuni. La loro gestione è però molto figa!
- al momento mi sembra che sia popolato quasi solo da maschi... mi fa sentire un pò nerd sfigato, ma aspettiamo che si diffonda...
- FB è sostenuto dal cazzeggio e da chi lo sfrutta come canale pubblicitario... google+? al momento da chi si è rotto dei cazzeggiatori di FB o da chi lo odia a pelle, per poi coerentemente associarsi ad una cosa analoga come me  :-X

....vediamo come prosegue

*

Offline 14K

• 1.927
« Reply #12 on: July 13, 2011, 12:51:28 pm »
0
Prime impressioni grazie a 14K:
- al momento mi sa che non permette in realtà di invitare chi non ha un accaunt gmail... e i miei contatti gmail sono pochi, visto che di solito quello è il mio contatto "serio". Il risultato è che per ora mi ritrovo una bella pagina vuota....
- le cerchie sono come ci si aspettava la cosa più figa, ma potrebbero già essere un ostacolo per alcuni. La loro gestione è però molto figa!
- al momento mi sembra che sia popolato quasi solo da maschi... mi fa sentire un pò nerd sfigato, ma aspettiamo che si diffonda...
- FB è sostenuto dal cazzeggio e da chi lo sfrutta come canale pubblicitario... google+? al momento da chi si è rotto dei cazzeggiatori di FB o da chi lo odia a pelle, per poi coerentemente associarsi ad una cosa analoga come me  :-X

....vediamo come prosegue

1. si essendo in testing si presuppone che lo testino utenti google
2. il nome cerchie fà cagare
3. gaygle+?
4. credo che staccare da facebook i linkatori di stronzate o chi si parla attraverso link botta e risposta o chi cronistoricizza la sua giornata in bacheca  sia ormai impossibile a breve termine a livello sociologico a meno che non venga somministrato un meta-facebook-done a scalare.
Spero che non si facciano tentare anche quelli di google+.

...vediamo

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #13 on: August 07, 2011, 00:53:09 am »
0

2. il nome cerchie fà cagare

In effetti, molto meglio branco.
O, più finemente, batteria (Libano e Freddo docent).

Tutto Torna

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #14 on: August 24, 2011, 12:01:36 pm »
0
...in un mese ho incrementato le cerchie di un solo contatto, e in molti si sono rifiutati di entrarci  :dis: