Kizami tsuki

• 49 Replies
  • 8199 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Kizami tsuki
« Reply #30 on: July 14, 2011, 13:01:21 pm »
0
In un forum di medicina ad esempio mettono in guardia gli utilizzatori dei pesetti dei molti rischi che comportano in una corsa, nonostante il maggiore dispendio calorico
http://www.emedicinehealth.com/running/page5_em.htm
immaginiamo in un kumite, dove i movimenti sono molto più irregolari e violenti.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #31 on: July 14, 2011, 13:23:56 pm »
0
questo signore, morto l'altro ieri, mostra, allo 0.58 un interessante interpretazione di finta

Wado Karate Techniques by Tatsuo Suzuki Sensei

suzuki era (rip ç_ç) un fan di street fighter  :o :o :o :o :o
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
Re: Re:Kizami tsuki
« Reply #32 on: July 14, 2011, 13:32:55 pm »
0
questo signore, morto l'altro ieri, mostra, allo 0.58 un interessante interpretazione di finta

Wado Karate Techniques by Tatsuo Suzuki Sensei

Mi piace :)

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
Invece ci badiamo!! Lo sappiamo tutti che sei un somaro e che cerchi di giustificarti in questo modo!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #33 on: July 14, 2011, 13:44:47 pm »
0
@ Ryu, è inutile che ti scervelli per evidenziare l'inutilità e tamarraggine dei persetti, perché tanto quando vieni da me ti zavorro lo stesso ..........non per qualche utilità ma perchè sennò me meni e io mica so scemo.  XD

Comunque ti do ragione, era roba da dinosauri.  :thsit:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #34 on: July 14, 2011, 14:18:05 pm »
0
Già quando sono in forma la vedo dura menarti, figuriamoci ora... :dis:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #35 on: July 14, 2011, 14:22:54 pm »
0
Seee  vabbe! :dis:

Ma com'è che da Kizami Tsuki siamo finiti a parlare delle mie tamarrate e della finta di Sensei Suzuki?  ???

:nono:    Siamo incorreggibili!     XD

*

Fanchinna

« Reply #36 on: July 14, 2011, 14:25:47 pm »
0
Forse Fanchinna ci ha messo lo zampino
ma se preferite lo zampone x me va bene

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #37 on: July 14, 2011, 20:37:13 pm »
0
Un esercizio carino era con la pallina da tennis prima e quella da ping pong dopo.
Data X distanza (in crescendo) uno tiene la pallina e l'altro la deve colpire al volo quando viene fatta cadere.
Sia sul Kizami che sugli altri Tsuki, buon lavoro per l'eslosività, il timing, il sen no sen.
Ancora con la pallina (da tennis) e il sacco pesante, uno tiene la pallina in mano, la mano appoggiata al sacco con il dorso, l'altro colpisce il sacco dal lato opposto con lo scopo di far cadere la pallina dalla mano del compagno.
Buon lavoro per la potenza e la precisione del colpo (se non becchi il punto preciso col cacchio che muovi la pallina) focalizzando tutta l'energia in quel punto.
Poi pesi, elastici, ma anche la cintura con l'amico che la tiene, buono perchè alla resistenza (come per gli elastici) si aggiunge la necessità di anticipare la reazione dell'amico che regge la cintura, nuovamente buono per il timing.
Appena mi sovvengono gli altri li scrivo.

il maestro ha fatto fare alla mia figlioletta il primo esercizio, anche se non era colpire con tsuki ma afferrare l'oggetto che cadeva, muovendo il braccio in avanti. Veramente difficile. I piccolini hanno acchiappato mosche, ma si sono divertiti.

L'esercizio con la palla da tennis non l'ho capito!!! Chi me lo spiega???

Gli elastici vorrei proprio comprarleli... appena mio babbo va negli USA:

http://www.amazon.com/Bodylastics-Quick-Clip-Resistance-anti-snap-components/dp/B00281YAJG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1310667738&sr=8-2

Compro il set "STRONG MAN" perché anche io sono tamarro come shurei.

Per accrescere la mia tamarraggine sabato vado a farmi una lezione di due ore di kettlebell, per poter allenarmi nei parchi a torso nudo e pantaloni mimetici, come i militari russi:

Выступление гиривиков из РВАИ

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #38 on: July 15, 2011, 09:32:28 am »
0
Quello con la palla da tennis e il sacco (se è quello che chiedevi) è per precisione e potenza focalizzata, cioè la precisione con cui affondi il colpo sul bersaglio preciso.
Il partner tiene il dorso della mano appoggiato al sacco, la palla in mano, tu sei dala parte opposta del sacco e non hai il bersaglio nitido perchè coperto appunto dal sacco, lo scopo è colpire forte, a fondo e con precisione il unto corrispondente alla mano del partner, in modo da fargli cadere, o saltar via, la palla di mano.
Se non sei preciso nemmeno gli muovi la mano, figurarsi se gli fai cadere la pallina.
In kumite, non hai tempo e modo di prendere la mira, devi avere automatizzato (come i militari che fanno i corsi di tiro a volo o estrazione rapida) il rapporto occhio/mano/intenzione.
Il partner, con l'avanzare dell'esercizio, cerca di metterti in difficoltà spostando la mano.
Spero si capisca meglio, puoi provarlo, è assai più complicato di come sembri riuscire a far cadere quella pallina maledetta, specialmente con un Kizami ;) ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #39 on: July 15, 2011, 14:42:56 pm »
0
ma ci credo che é complicato... anzi... mi sembra impossibile se quello che tiene la palla da tennis ha una presa forte.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #40 on: July 15, 2011, 14:49:15 pm »
0
ma ci credo che é complicato... anzi... mi sembra impossibile se quello che tiene la palla da tennis ha una presa forte.
Ma infatti non la deve tenere forte, l'esercizio è il tuo, serve a te, non a lui, deve solo tenerla senza stringere, altrimenti serve un Grizzly per farla cadere ;) ;)
Però credimi, anche se la presa è blanda, non significa che riesci a farla saltare via, a meno che non sia tutto giusto nell'esecuzione, dalla posizione all'assetto, al radicamento, al momento in cui avviene la tensione dei muscoli, alla contrazione addominale e al kime, fino alla precisione del punto di impatto.
Facile....per niente, ma la volta che ci riesci è davvero galvanizzante, anche perchè senti la differenza del colpo senza bisogno che te la racconti il partner.
Se poi invece tiene forte......è una carogna e lo devi menare :nin: :nin: :nin: 8) 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #41 on: July 15, 2011, 15:04:15 pm »
+1
...........a meno che non sia tutto giusto nell'esecuzione, dalla posizione all'assetto, al radicamento, al momento in cui avviene la tensione dei muscoli, alla contrazione addominale e al kime, fino alla precisione del punto di impatto.

Parli di queste diavolerie cinesi perchè Ludf ops! Fdul è in ferie, eh!  :=)

;D

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #42 on: July 15, 2011, 15:45:11 pm »
+1
...........a meno che non sia tutto giusto nell'esecuzione, dalla posizione all'assetto, al radicamento, al momento in cui avviene la tensione dei muscoli, alla contrazione addominale e al kime, fino alla precisione del punto di impatto.

Parli di queste diavolerie cinesi perchè Ludf ops! Fdul è in ferie, eh!  :=)

;D
No no, ho messo dentro quelle parole nella speranza che qualcuno mi spieghi che cacchio vogliono dire :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #43 on: July 15, 2011, 15:57:42 pm »
0
:D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #44 on: July 15, 2011, 17:07:48 pm »
0
Ma infatti non la deve tenere forte, l'esercizio è il tuo, serve a te, non a lui, deve solo tenerla senza stringere, altrimenti serve un Grizzly per farla cadere ;) ;)
Però credimi, anche se la presa è blanda, non significa che riesci a farla saltare via, a meno che non sia tutto giusto nell'esecuzione, dalla posizione all'assetto, al radicamento, al momento in cui avviene la tensione dei muscoli, alla contrazione addominale e al kime, fino alla precisione del punto di impatto.
Facile....per niente, ma la volta che ci riesci è davvero galvanizzante, anche perchè senti la differenza del colpo senza bisogno che te la racconti il partner.
Se poi invece tiene forte......è una carogna e lo devi menare :nin: :nin: :nin: 8) 8)

Grazie!
Ciao!