impiegati d' ufficio

• 19 Replies
  • 7354 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
impiegati d' ufficio
« on: July 15, 2011, 00:35:57 am »
0
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re:impiegati d' ufficio
« Reply #1 on: July 15, 2011, 08:43:28 am »
0
i piedi buoni o li hai o non li hai,non c'è allenamento che tenga

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #2 on: July 15, 2011, 09:58:27 am »
0
 :o :o :o :o

Anche dandogli le attenuanti generiche dovute alla genetica, alcuni fanno veramente ridere.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #3 on: July 15, 2011, 10:13:36 am »
0
Se ci fate caso quando si parla di atleti cmq quasi mai si fa riferimento ai calciatori... :thsit:
Ne basta uno un attimo veloce e lo trasformano in Superman...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #4 on: July 15, 2011, 10:22:32 am »
0
Ne basta uno un attimo veloce e lo trasformano in Superman...

Sì guarda, poi sta cosa della velocità proprio non la sopporto. Tipo quando uno fa uno scatto di 40 metri e il commentatore superesaltato che dice: "pensate gente, fa i 100 in circa 11 secondi!!".  :dis:

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #5 on: July 15, 2011, 10:28:55 am »
0
Nella mia vita ho avuto la fortuna di potermi allenare con atleti d'elite....
Calciatori nn pervenuti...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #6 on: July 15, 2011, 10:43:21 am »
+1
La racconto sempre ma è comunque significativa.
Per anni mi sono allenato nel campo di atletica della mia città, che sta accanto allo stadio, dove si allena la squadra di casa, che ha militato in quegli anni fissa nel campionato di C1, poi per un periodo in serie B.
Ogni tanto le giovanili di calcio di data squadra venivano nel campo di atletica ad allenarsi. Loro stavano nell'erba, noi ovviamente nella pista.
Per cui diciamo che il confronto era quantomeno inevitabile. Noi ragazzetti di 15 anni che speravamo di vincere una gara regionale, e sognavamo gli interregionali e qualcuno anche gli italiani, loro (teoricamente), facendo un parallelo, di un altro livello.

Beh vedere come si allenavano era diventato per noi fonte di divertimento tra un recupero e l'altro.
Noi per anni abbiamo dovuto comprarci scarpe e pantaloncini da soli, sembravamo l'armata brancaleone, loro (prendendo a prestito una frase di Henry Fonda) "luccicavano come le porte di un bordello".

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #7 on: July 15, 2011, 10:49:32 am »
0
loro (prendendo a prestito una frase di Henry Fonda) "luccicavano come le porte di un bordello".

ed erano 150 come nel mucchio selvaggio?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #8 on: July 15, 2011, 10:57:22 am »
0

Ok ma pure scordandosi il tono muscolare porca miseria anno la cassa toracica di un tisico..

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #9 on: July 15, 2011, 12:16:03 pm »
0

Ok ma pure scordandosi il tono muscolare porca miseria anno la cassa toracica di un tisico..

Se pensi che il miglior calciatore di tutti i tempi aveva negli anni d'oro il fisico di una botte   e gli altri fenomeni avevano il fisico del cannolicchio...
Oggi è vero che le cose sono cambiate dato che c'è una maggiore cura della preparazione atletica sin in tenera età ( ah qualcuno mi spieghi come hanno fatto a milanlab a mettere una decina di cm a pato a 20 e passa anni),ma questo non ha portato miglioramenti nel gioco,anzi.
Siamo sempre lì, puoi pomparlo quanto vuoi il c.ronaldo di turno,ma un george best sarà sempre lontano anni luce come talento.
La particolarità del calcio è questa: in 90 e passa minuti ci sono tempi morti ognuno ha il suo ruolo, tutto può cambiare in 30'', hai più partite nell'arco di 7 giorni e tutto il resto.
Da quando hanno alzato l'asticella su un certo tipo di preparazione atletica gli infortuni,anche gravi, si sono decuplicati e fino a pochi anni fa ti trovavi gente alla davids con coscioni di marmo e un fisico mingherlino.
L'attuale miglior giocare in circolazione è l'esempio perfetto di un atleta per niente completo, ma che fa fare alla palla quello che vuole.
Sostanza e qualità,in questo sport,non vanno a braccetto
Come per ogni sport si hanno degli standard diversi: non si può mettere il maratoneta con il combattente o con il tennista,ognuno fa cose diverse.

« Last Edit: July 15, 2011, 12:22:47 pm by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #10 on: July 26, 2011, 00:11:25 am »
0
Quote from: ἥρως       البطل   גיבור
gente alla davids con coscioni di marmo e un fisico mingherlino.

Come per ogni sport si hanno degli standard diversi: non si può mettere il maratoneta con il combattente o con il tennista,ognuno fa cose diverse.
Il punto è che io ho allenato giocatori di categorie inferiori in condizione di tono muscolare largamente migliore.
Posso parlare di contatto diretto fino a calciatori della B ( che non ho allenato io ovviamente ).
Quelli che ho mostrato sono a standard basso anche per un calciatore.
E faccio fatica a trovare altri sport di squadra dove la qualità fisica è così bassa comparata al livello professionale al quale dovrebbero rapportarsi.
Ok, è il cacliari e non il Barcellona, ma porcazoccola persino a livello di quadricipiti viaggiamo su standard impiegatizi..
Ma lo stesso livello di professionalità individuale è basso comparato a parecchi altri sport più poveri. Tant'è che quelli che si comportano in modo professionale dal punto di vista dell' allenamento e della vita da atleta poi finisce che fanno la figura dei principi ( Nedved, Baresi,Maldini.. )

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #11 on: July 26, 2011, 09:10:17 am »
0
Secondo me nella Curva Nord della suddetta squadra trovi gente più atletica  ;D
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #12 on: July 26, 2011, 09:40:08 am »
0
gente alla davids con coscioni di marmo e un fisico mingherlino.

Il punto è che io ho allenato giocatori di categorie inferiori in condizione di tono muscolare largamente migliore.
Posso parlare di contatto diretto fino a calciatori della B ( che non ho allenato io ovviamente ).
Quelli che ho mostrato sono a standard basso anche per un calciatore.
E faccio fatica a trovare altri sport di squadra dove la qualità fisica è così bassa comparata al livello professionale al quale dovrebbero rapportarsi.
Ok, è il cacliari e non il Barcellona, ma porcazoccola persino a livello di quadricipiti viaggiamo su standard impiegatizi..
Ma lo stesso livello di professionalità individuale è basso comparato a parecchi altri sport più poveri. Tant'è che quelli che si comportano in modo professionale dal punto di vista dell' allenamento e della vita da atleta poi finisce che fanno la figura dei principi ( Nedved, Baresi,Maldini.. )

la miglior squadra in circolazione e tra quelle che hanno giocato il miglior calcio di  tutti i tempi...che fisico eh?
La serie b offre un calcio più "fisico", più forza e contatto, è un calcio differente e sopratutto gli impegni sono differenti..ci sonp partite che ricordano più il rugby che il calcio.
Gli allenamenti li fanno, la preparazione atletica idem,in questo periodo sono in ritiro...tutto gestito da preparatori che fanno solo quello nella vita e da tanto.
QUando un paio d'anni fa portarono alla juve un preparatore atletico "innovativo",che voleva migliore gli standard atletici in una direzione  simile ad altri sport,finirono la stagione con 80 infortuni.
Dato che girano tanti soldi se ci fossero migliorie d'apportare l'avrebbero già fatto nel loro stesso interesse.
Nel calcio servono i piedi buoni,ma anno dopo anno gli standard diminuiscono per quante scuolecalcio e metodi d'allenamento s'inventano.

p.s.
sul pittbull immagino sia una foto degli ultimi anni,a carriera ampiamente chiusa

« Last Edit: July 26, 2011, 09:42:25 am by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #13 on: July 26, 2011, 14:54:14 pm »
0

la miglior squadra in circolazione e tra quelle che hanno giocato il miglior calcio di  tutti i tempi...che fisico eh?

Dani Alves  169x64

Maxwell 177x81kg

Puyol 178x80kg

Iniesta 170x65kg

Messi 169x67kg

L'unico che ad altezza peso non pare ben messo ( ma non ai livelli del video che  ho linkato ) è Busquets (189x77kg).
Qui abbiamo altezza e  peso della rosa del Barça :
186 75
181 70
173 64
186 89
177 78
192 85
178 80
186 76
180 78
189 77
177 75
170 65
183 77
171 66
172 71
170 69
176 73
170 65
169 64
168 70
175 69

Media statura 177,5 con un peso medio di 73kg

Purtroppo non posso fare la stessa verifica col Cagliari perchè non trovo la rosa completa corredata di dati fisici.
E' ovvio che a sport diverso corrispondono caratteristiche fisiche diverse come è palese che non puoi prendere un extraterrestre come Messi e utilizzarlo come metro fisico.
Ma rimane il fatto che "la pulce" ha comunque un tono fisico che è migliore di quello che abbiamo visto in media in apertura di topic.
Qui dentro chi direbbe che Maradona era un giocatore  "fisico" ? Nessuno io credo..
Beh, questa è un'immagine di 30 anni fa' :

Io parlavo di condizione atletica media.
Tu poi confondi la massa muscolare con il tono atletico.
Dal tuo punto di vista Baldini sarebbe una mezzasega.
Per altro, dovresti lasciar stare il discorso "preparatore innovativo" e annata di infortuni.
Al milan si mantiene un programma con un filo logico da anni e ci sono stati picchi di infortuni non indifferenti.
Per fare una casistica bisognerebbe tenere conto di minutaggio/giocatore, minutaggio/settimana, tipo di lavoro svolto, qualità fisiche del giocatore, tipo di campo utilizzato, situazione climatica, tipo di lavoro svolto e per quanto tempo, eccetera eccetera eccetera senza dimenticare nemmeno la sfiga.. poi il resto son chiacchiere da bar.
Basta questa frase :
Gli allenamenti li fanno, la preparazione atletica idem,in questo periodo sono in ritiro...tutto gestito da preparatori che fanno solo quello nella vita e da tanto.
La preparazione viene svolta in maniera organica e regolata per 6-8 settimane tra luglio e settembre.
Troveresti interessante poter confrontare i parametri di forza che i giocatori hanno a inizio settembre con quelli a fine giugno.
Cali vertiginosi. Da settembre a giugno una squadra di calcio di livello non ha praticamente tempo di fare preparazione atletica.
Due partite settimanali, giorno di defaticamento, seduta tattica prepartita. dove la metti la forza ad esempio ?
Ti rispondo io, l' allenamento della forza è uno dei grossi problemi della preparazione calcistica. Non si riesce a ciclicizzarla o ad infilarla durante la stagione. Stesso discorso per eventuali lavori lattacidi.
Certo, ci sono i tempi morti durante la stagione. Ferie di natale e ferie a luglio. Fammi una lista di quanti giocatori ti vengono in mente noti per allenarsi in vacanza ?
Paradossalmente un calciatore di una grossa sqadra si allena di più dal punto di vista atletico quando è infortunato.
Sul discorso "preparatori che fanno solo quello nella vita e da tanto" ti ripeto, ho avuto modo di interagire con chi ha lavorato tra A e B. Ci sarebbe modo di spremere molto ma molto ma molto di più, se non viene fatto i problemi sono di altro tipo.
Diciamo che la situazione di certi professionisti è aimè molto simile alle situazioni dei dipendenti pubblici.

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #14 on: July 26, 2011, 15:04:34 pm »
0
Poi anche tralasciando cose che inguardabili come un ex judoka di livello medio che si mangia in tutti i test atletici i ragazzi da lui seguiti e si parla di serie B.
Tralasciamo che siano viziati,che il giro di soldi che c'è di mezzo imponga determinate politiche conservative, ma l' atteggiamento ?
Te l' ha raccontata nessuno la storiella dell U21 alle olimpiadi di Atene nel 2004 ?