impiegati d' ufficio

• 19 Replies
  • 7350 Views
*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:impiegati d' ufficio
« Reply #15 on: July 26, 2011, 15:26:59 pm »
0
Media statura 177,5 con un peso medio di 73kg

SONO IO!!!!
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #16 on: July 26, 2011, 16:10:08 pm »
0
Purtroppo non posso fare la stessa verifica col Cagliari perchè non trovo la rosa completa corredata di dati fisici.

http://www.cagliaricalcio.net/squadra/prima.html
se clicchi le foto trovi peso/altezza dei singoli

Ma rimane il fatto che "la pulce" ha comunque un tono fisico che è migliore di quello che abbiamo visto in media in apertura di topic.
di quand'è quella foto? possibile che i ragazzi erano di ritorno dalle vacanze.

Qui dentro chi direbbe che Maradona era un giocatore  "fisico" ? Nessuno io credo..

questa non l'ho capita

Io parlavo di condizione atletica media
.
e miseriaccia sai che non si tiene la stessa condizione per 12 mesi l'anno
Tu poi confondi la massa muscolare con il tono atletico.
veramento no
Dal tuo punto di vista Baldini sarebbe una mezzasega.
da dove esce questa?

Per altro, dovresti lasciar stare il discorso "preparatore innovativo" e annata di infortuni.
li hanno caricati come muli e sembrava facessero altro dato che la palla non la vedevano nemmeno col binocolo.
hai visto l'ultimo infortunio di quagliarella? una distorsione del ginocchio camminando  :nono:
Al milan si mantiene un programma con un filo logico da anni e ci sono stati picchi di infortuni non indifferenti.
al milan,mio grande amore, ci sono giocatori d'esperienza che hanno avuto i loro infortuni sul campo e giovani a cui hanno fatto aumentare la massa con metodi "curiosi"
Poi spiegami come è possibile che a 21 e passa anni pato sia cresciuto di 10cm....

Per fare una casistica bisognerebbe tenere conto di minutaggio/giocatore, minutaggio/settimana, tipo di lavoro svolto, qualità fisiche del giocatore, tipo di campo utilizzato, situazione climatica, tipo di lavoro svolto e per quanto tempo, eccetera eccetera eccetera senza dimenticare nemmeno la sfiga.. poi il resto son chiacchiere da bar.
:nono: :nono: :nono:
hai mai giocato?

La preparazione viene svolta in maniera organica e regolata per 6-8 settimane tra luglio e settembre.
non vedo il problema,non puoi caricarli a campionato in corso se non durante la pausa invernale
Troveresti interessante poter confrontare i parametri di forza che i giocatori hanno a inizio settembre con quelli a fine giugno.
sono uomini,qualsiasi atleta professionista ha fisiologici periodi di calo o recupero che presentano il conto a fine stagione
Cali vertiginosi. Da settembre a giugno una squadra di calcio di livello non ha praticamente tempo di fare preparazione atletica.
hanno anche 2-3 partite in una settimana,dove ce la metti la preparazione atletica?
così i campo fanno gli zombi?

Due partite settimanali, giorno di defaticamento, seduta tattica prepartita. dove la metti la forza ad esempio ?
Ti rispondo io, l' allenamento della forza è uno dei grossi problemi della preparazione calcistica. Non si riesce a ciclicizzarla o ad infilarla durante la stagione. Stesso discorso per eventuali lavori lattacidi.
il ciclio forza non si infila se non durante la prima parte della pausa invernale
anyway in settimana si fanno sessione per la forza,in palestra e sul campo, ma non è un ciclo unico.

Certo, ci sono i tempi morti durante la stagione. Ferie di natale e ferie a luglio. Fammi una lista di quanti giocatori ti vengono in mente noti per allenarsi in vacanza ?
natale hanno una decina di giorni e poi partono in ritiro
a luglio,se sono dei top, capita che abbiano altre competizioni
ci sono squadre che hanno iniziato i ritiri il 15 luglio .......se per 2-3 settimane non fanno niente non riesco a dargli colpa

Paradossalmente un calciatore di una grossa sqadra si allena di più dal punto di vista atletico quando è infortunato.
per forza non ha partite

Sul discorso "preparatori che fanno solo quello nella vita e da tanto" ti ripeto, ho avuto modo di interagire con chi ha lavorato tra A e B. Ci sarebbe modo di spremere molto ma molto ma molto di più, se non viene fatto i problemi sono di altro tipo.
ci sarebbe molto da spremere,ma dopo un paio d'anni dovresti portarli tutti a rottamazione
Mourinho e il suo entourage spremono i giocatori,ma dopo un paio d'anni dimi come sono le squadre?  ha lasciato solo terra bruciata
Diciamo che la situazione di certi professionisti è aimè molto simile alle situazioni dei dipendenti pubblici.
è il tipo di sport che ne influenza gli standard

nella nfl e mlb non c'è più di un atleta che sembra uscito da mcD?
« Last Edit: July 26, 2011, 16:13:08 pm by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #17 on: July 26, 2011, 16:16:24 pm »
0
A prima vista.
Poi se vedi le prestazioni atletiche ti prende un colpo.
Soprattutto in NFL.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #18 on: July 26, 2011, 18:28:13 pm »
0
Quote from: ἥρως       البطل   גיבור link=topic

Cagliari media 181cm x 73kg
Il Barça aveva media 177cm x  73kg
Non un fatto determinante ma sicuramente indicativo.

di quand'è quella foto? possibile che i ragazzi erano di ritorno dalle vacanze.
Durante le vacanze si sono tutti appannati ( ci potrebbe pure stare, alla faccia della professionalità  ) ed è scomparsa qualunque massa ?

questa non l'ho capita
Qui dentro nessuno considererebbe Maradona un giocatore fisico. La verità è che era un atleta con i controcazzi.

e miseriaccia sai che non si tiene la stessa condizione per 12 mesi l'anno
Media tra i vari giocatori, non media durante l' anno.
Ci possono stare periodi di appannamento, di calo prestazioni e quant'altro.
Ma non periodi nei quali ti scambiano per un impiegato al supermercato in media su tutta la  squadra.

veramento no

da dove esce questa?
Eh, si parla di condizione atletica, mi posti i giocatori del Barcellona chiamandoli mingherlini ( quando son ben più larghi dei cagliaritani ) quando una buona fetta ha fisici che non ha gente che si allena solo per  aver il fisico.

al milan,mio grande amore, ci sono giocatori d'esperienza che hanno avuto i loro infortuni sul campo e giovani a cui hanno fatto aumentare la massa con metodi "curiosi"
Poi spiegami come è possibile che a 21 e passa anni pato sia cresciuto di 10cm....
anche qui, a parte le chiacchiere da bar e gazzetta, ci sono statistiche su infortuni/età - età media/squadra - giocatore/storia infortuni passati - e quant'altro ?
Se la preparazione ad alto livello  fosse così semplice come la pensate voi...
Per pato, parliamo di 8-10 cm in tre anni, quindi dai 18 ai 21. Considerando che la crescita scheletrica può andare avanti fino ai 26 non ci farei della dietrologia.
Parliamo poi di questi "metodi curiosi". Sarebbero ?

hai mai giocato?
Non credo che la cosa conti, ma io chiederei a te. Hai mai preparato ? :)

sono uomini,qualsiasi atleta professionista ha fisiologici periodi di calo o recupero che presentano il conto a fine stagione
hanno anche 2-3 partite in una settimana,dove ce la metti la preparazione atletica?
così i campo fanno gli zombi?
A parte che dovresti vedergli gli atleti ad alto livello veramente stanchi come sono o come sono quelli che veramente si fanno un mazzo ( ma che non avendo dietro sponsor milionari, interessi di club, necessità di garantismo verso lo staff che li segue e quant'altro non hanno la fortuna che hanno i calciatori ) , la mia puntualizzazione era per spiegarti come la periodizzazione dell' allenamento dei calciatori non sia esattamente come la pensi.

il ciclio forza non si infila se non durante la prima parte della pausa invernale
anyway in settimana si fanno sessione per la forza,in palestra e sul campo, ma non è un ciclo unico.
Il problema è che per essere funzionale anche un microciclo di richiamo dovrebbe durare almeno un 3-4 settimane.
Qui poi occorre dividere la squadra che ha impegni infrasettimanali da quella che non li ha.
Quella che li ha di sicuro non vede alcun tipo di lavoro coi pesi submassimale durante la settimana. Non c'è tempo per farli , visto che ne servono almeno due sessioni per fare anche solo mantenimento, e visto che serve recupero.
Quella che li ha sono comunque dubbioso. M'è capitato di vedere lavori sulla resistenza alla velocità e in pliometrico ma un qualunque programma di forza sarebbe da svolgere in palestra e non in campo.

natale hanno una decina di giorni e poi partono in ritiro
a luglio,se sono dei top, capita che abbiano altre competizioni
ci sono squadre che hanno iniziato i ritiri il 15 luglio .......se per 2-3 settimane non fanno niente non riesco a dargli colpa
Eh io invece gliene lascio a vendere di colpa.
Gente che prende 1/100 dei loro soldi con un carico di lavoro doppio o triplo e con aspettative di carriera che a volte sono di un solo quadriennio si fa' il culo a paiolo 51 settimane l' anno natale incluso.

Paradossalmente un calciatore di una grossa sqadra si allena di più dal punto di vista atletico quando è infortunato.
per forza non ha partite

è il tipo di sport che ne influenza gli standard
Mmi riferivo a chi allena all' interno degli staff tecnici

nella nfl e mlb non c'è più di un atleta che sembra uscito da mcD?
Panza = non atleta è un' assunzione errata .
Sport nei quali la componente aerobica è nulla, serve massa, gli sforzi sono brevi ed intensi.
C'è gente di 120kg che corre i 100 metri in 10 secondi ma che sopratutto i 40 metri in 5 secondi..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #19 on: July 26, 2011, 23:36:13 pm »
0
Quote from: ἥρως       البطل   גיבור link=topic

Cagliari media 181cm x 73kg
Il Barça aveva media 177cm x  73kg
Non un fatto determinante ma sicuramente indicativo.

indicativo di cosa,scusa?
il cagliari ogni anno fa il suo onesto campionato e sono una delle squadre che corre di più e fa più pressing difensivo e d'attacco in serie a.
con un tono muscolare diverso ,seguendo altri standard,cosa cambierebbe a livello di gioco?

Durante le vacanze si sono tutti appannati ( ci potrebbe pure stare, alla faccia della professionalità  ) ed è scomparsa qualunque massa ?
si amico, ci sta eccome.
Dopo un anno di campionato e coppa italia, quando non stai a prepare un singolo incontro per 4-5 mesi consecutivi,ma hai 2 partite settimanali contro avversari diversi che giocano in maniera diversa che ti contringono ad  adattarti o imporre il tuo gioco, aggiungi  infortuni e squalifiche che ti cambiano tanto la partita,mettici una partita da rimontare in 10 minuti o una da recuperare con due palle di scarto...
normale che durante le vacanze non muovono un dito o forse dovrebbero strafare,beccarsi qualche infortunio o arrivare ad inizio campionato con la lingua negli scarpini?  :nono:

Qui dentro nessuno considererebbe Maradona un giocatore fisico. La verità è che era un atleta con i controcazzi.
diego non si discute,si ama  :thsit:

Media tra i vari giocatori, non media durante l' anno.
Ci possono stare periodi di appannamento, di calo prestazioni e quant'altro.
Ma non periodi nei quali ti scambiano per un impiegato al supermercato in media su tutta la  squadra.
ci sta eccome, almeno ricaricano le batterie.

Eh, si parla di condizione atletica, mi posti i giocatori del Barcellona chiamandoli mingherlini ( quando son ben più larghi dei cagliaritani ) quando una buona fetta ha fisici che non ha gente che si allena solo per  aver il fisico.
ti posto i giocatori del barca al clou della stagione, quando hanno raggiunto la liga e vanno per la finale di champions
il cagliari non aveva niente da chiedere al campionato da un mese circa,fai le proporzioni

anche qui, a parte le chiacchiere da bar e gazzetta, ci sono statistiche su infortuni/età - età media/squadra - giocatore/storia infortuni passati - e quant'altro ?
:nono: chiedi all'altro patito di statistiche a sportsera  :D
Se la preparazione ad alto livello  fosse così semplice come la pensate voi...
...ci sarebbe più bel calcio e meno corrida o palla avvelenata  XD

Per pato, parliamo di 8-10 cm in tre anni, quindi dai 18 ai 21. Considerando che la crescita scheletrica può andare avanti fino ai 26 non ci farei della dietrologia.
caspita ho appena scoperto che per tre anni posso crescere ancora   :sur: ,ma non si fermava a 20 la crescita e dai 18-19 solo di pochi cm?
Parliamo poi di questi "metodi curiosi". Sarebbero ?
non mi addentro in milanlab,ma ogni tanto fanno fuori qualche testa ed esimi esperti

Non credo che la cosa conti, ma io chiederei a te. Hai mai preparato ? :)
non prendertela,ma conta eccome e non per forza da professionista,ma in campo le nude statistiche e l'innovativa preparazione atletica che ti mette le ali va a farsi benedire se poi non hai feeling con la palla.
Mai preparato e non ci tengo per niente  :P  significherebbe che sto invecchiando  :dis:

A parte che dovresti vedergli gli atleti ad alto livello veramente stanchi come sono o come sono quelli che veramente si fanno un mazzo ( ma che non avendo dietro sponsor milionari, interessi di club, necessità di garantismo verso lo staff che li segue e quant'altro non hanno la fortuna che hanno i calciatori ) , la mia puntualizzazione era per spiegarti come la periodizzazione dell' allenamento dei calciatori non sia esattamente come la pensi.
risparmiami il vittimismo in rapporto agli altri sport,non tutti guadagnano miliardi e per ognuno che ce la fa ce ne sono almeno 1000 al verde e 10000 che lo prendono a quel posto.
Non si può periodizzare avendo incontri tanto ravvicinati e una peculiarità di gioco che lo rende non accostabile a nessun altro sport

Il problema è che per essere funzionale anche un microciclo di richiamo dovrebbe durare almeno un 3-4 settimane.
non c'è il tempo materiale amico
Qui poi occorre dividere la squadra che ha impegni infrasettimanali da quella che non li ha.
tutta la rosa dei 25 deve fare la stessa cosa.
La formazione si consegna poco prima e se sabato avevo un'idea,ma domenica mattina si sono mescolate le carte più di un panchinaro potrebbere essere titolare.
Il calcio non è una scienza esatta

Quella che li ha di sicuro non vede alcun tipo di lavoro coi pesi submassimale durante la settimana. Non c'è tempo per farli , visto che ne servono almeno due sessioni per fare anche solo mantenimento, e visto che serve recupero.
vedi che ci troviamo? però non puoi avere una panchina lunga,solo l'inter poteva  ;D
ci sono una serie di meccanismi che ti portano a lavorare con 25 elementi che devono fare tutti lo stesso lavoro,se non sono infortunati.
se il terzino si rompe nell'ultimo allenamento devo avere l'aternativa pronta nella rosa dei 25...non esiste che tizinho sta facendo lavoroso submassimale e ha bisogno di recupero.

Quella che li ha sono comunque dubbioso. M'è capitato di vedere lavori sulla resistenza alla velocità e in pliometrico ma un qualunque programma di forza sarebbe da svolgere in palestra e non in campo.
sono un purista e più si sta sul campo meglio è e per quanto mi riguarda il 70% del lavoro si deve fare palla al piede

Gente che prende 1/100 dei loro soldi con un carico di lavoro doppio o triplo e con aspettative di carriera che a volte sono di un solo quadriennio si fa' il culo a paiolo 51 settimane l' anno natale incluso.
dimentichi che lo fanno per mestiere
la gente che si fa il culo a paiolo per 51 settimane quanti incontri deve preparare?
sono situazioni diverse no puoi trattarle allo stesso modo

Panza = non atleta è un' assunzione errata .
Sport nei quali la componente aerobica è nulla, serve massa, gli sforzi sono brevi ed intensi.
C'è gente di 120kg che corre i 100 metri in 10 secondi ma che sopratutto i 40 metri in 5 secondi..

non intendevo pazza=non atleta
ma che puoi passare da impiegato d'ufficio facendo qualsiasi sport e non per questo sei na chiavica