eccomi...scusate il ritardo con il quale scrivo
come prima cosa voglio ringraziare tutti per quello che avete scritto nei miei confronti, anche se lo trovo decisamente esagerato.....ma veniamo al resoconto (circa la location e lo svolgimento della mattinata è già stato detto tutto e bene da che ha scritto prima di me quindi non ne parlerò) :
Inizio dicendo che è stato fantastico conoscere persone così alla mano, a nemmeno 5 minuti dalle rispettive presentazioni volavano già cazzate come rena
a) syntrip = tanto ma tanto di cappello ad uno che, con un trascorso marziale come il suo, accetta di cimentarsi in una mattinata divisa tra puro striking e pura lotta a terra...senza mai tirarsi indietro e con l'autentico desiderio di vedere cose provenienti da realtà marziali o sportive lontane dalla sua....complimentoni, fuori dal mero giudizio tecnico, con una mentalità come la tua non puoi che far bene.
b) mentore = è sempre bello vedere che c'è gente che, nonostante indossi una cintura nera (e quindi maestra in quello che pratica), ha la voglia di confrontarsi con persone e realtà diverse dalla sua (un pò il discorso di syntrip al contrario)...ottima la sua gestione della distanza e la relativa scherma di braccia dritta x dritta...se si considera poi che, come lui stesso mi ha detto, era veramente passato del tempo dalla sua ultima sessione di sparring l'ho trovato comunque a suo agio, rilassato, sempre vigile e reattivo....ottimo.
c)sasha = anche qui non si può che fare un plauso ad uno che manco ci conosceva forumisticamente parlando eppure ha seguito il suo maestro sapendo che avrebbe sostanzialmente fatto a mazzate ( lo sò è sparring ma sapete bene che non sempre si incontrano persone che capiscono bene il significato di questa parola) con degli autentici sconosciuti....striking il suo decisamente particolare e atipico ( dal mio punto di vista naturalmente ) caratterizzato dal continuo avanzamento farcito da tecniche di braccia molto lineari e costanti che talvolta, inevitabilmente, lo espongono a colpi di incontro a seguito di uscite laterali ma che credo (name mi correggerà e mi scuserà se stò x dire una cazzata) siano volte a accorciare il più possibile la fase di scambio di colpi, ridurre la distanza, portare a terra e lavorarsi il malcapitato.
d)name = con mio sommo dispiacere con lui non ho praticamente girato perchè monopolizzato da happo
(penso seriamente sia nato un amore
) ma di un paio di cosette sono certo...ottima (ma proprio ottima) didattica, la tecnica che ha mostrato ad happo è stata da lui spiegata veramente bene con dovizia di particolari che fanno la differenza tra una tecnica abbrocciata e una fatta a regola d'arte....a terra fà veramente paura, non che tra di noi ci fosse qualcuno che potesse minimamente impensierirlo, ma si vede subito quando uno è "a casa sua" e dispone di te come meglio vuole....non vedo l'ora di ritrovarsi per farmi insegnare qualche altra tecnica.
e)happo = sfatiamo subito un mito, nonostante quello che dica e prometta, non ha assolutamente il fisico del suo avatar
ma solo i baffi
....che dire su happo, avete visto tutti con quanto impegno e sbattimento si è adoperato per organizzare la cosa, veramente un grande...ottima persona con una voglia smodata di imparare cose nuove e confrontarsi con tutti, molto bravo tecnicamente (non ascoltate le cazzate che scrive) è bravo e basta, impostato molto bene, ordinato nel portare le combinazioni e dotato veramente di un ottimo allungo.
infine, come detto di persona davanti al birrozzo, sono stato veramente felice ( e ringrazio di cuore tutti x questo) di vedere che ci sono persone con le quali, indipendentemente dalla rispettiva pratica, è possibile trovarsi x scambiare le proprie conoscenze e qualche mazzata in tutta tranquillità e armonia, senza prendersi troppo sul serio (anzi
) senza eccedere con "celodurismi" ed ognuno rispettoso dell'altro....grazie a tutti e alla prossima