oggi pomeriggio ha avuto luogo il primo meeting 'Porgi l'altra guancia'.
come prevedibile, eravamo solo io e Mik.
io mi sono divertito un sacco, abbiamo passato quasi tutto il tempo a fare sparring, però speravo che almeno qualcun altro si facesse vivo, anche perché avevo fatto girare un po' di email ed avevo pregato gli amici di diffondere la notizia (girando ad altri potenziali interessati le stesse mail che io avevo inviato a loro).
sono contento, mi sono divertito almeno quanto l'altra volta, e sono contentissimo perché Mik è davvero una bella persona. inoltre ci siamo allenati in uno sparring molto tecnico, per cui per me è sicuramente un'esperienza positiva, che mi lascia tutta una serie di spunti su cui riflettere e su cui lavorare.
non so se sentirmi scoraggiato per il fatto di non aver riscontrato adesione. in effetti pisa è una città di studenti (60000, su un totale di 80000 abitanti), siamo alla fine dell'anno accademico, e tutti sono sotto esame o sono già tornati a casa.
quest'estate proverò a dare visibilità all'iniziativa per vie mediatiche, lasciando annunci su alcuni siti molto usati dagli studenti pisani. infine, a settembre proverò a volantinare nelle aule studio e nelle biblioteche più frequentate.
comunque, non posso che essere soddisfatto di come è andata. del pomeriggio di oggi sono più che contento, e questo ovviamente accresce terribilmente il già forte desiderio di conoscere nuovi forumisti, di allenarmi con loro (che poi sareste voi), e di impegnarmi per far partire questo gruppo di sparring interstile. speriamo in bene: io ce la metterò tutta, ma non è detto che sia sufficiente.
chiudo ringraziando ancora una volta il mio nuovo amico Mik, con cui spero di potermi riallenare a breve, ed esortando tutti a venire a pisa a menarmi. mi raccomando a voi: anche se vi trovate solo a passare di qua, avvertitemi con un minimo d'anticipo, che passo da casa, metto il paradenti, e corro a farmi pestare!