boxe + cazzari =

• 108 Replies
  • 11005 Views
*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
Re:boxe + cazzari =
« Reply #105 on: July 25, 2011, 11:12:20 am »
0
Io credo che la boxe sopravvivera' perche' i pugili possono sempre mettere i guantoni e scambiare, le arti tradizionali invece erano troppo "letali" per farlo e quindi non combattere tradizionale per non combattere moderno son finite sullo stesso piano dei balletti  ;)

Anche il karate ha trovato il modo di sopravviere con quello a contatto pieno.
Che poi ai cazzari piaccia fregiarsi del nome da duri perche' hanno solo quello...bhe lo sappiamo,ma il danno e' solo apparente; dove la sostanza c'e', la sostanza resiste.

Parole Sante!  :thsit:

Amen fratello.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #106 on: July 25, 2011, 11:27:54 am »
0
La boxe farà la stessa fine, con mio sommo dispiacere.

Le Pugilistiche serie sono sempre aperte a qualsiasi esterno voglia scambiare, pertanto facendo due + due ...  XD
Verissimo, il punto è: quante pugilistiche serie rimarranno?
Intendo tra sette dieci anni.
Si perchè il capitale umano,se non sarà rimpiazzato, si sposterà sempre più verso i fitness club dove già si fa aero-boxe ed altre cose simili sui super dildo rossi. :(

Ivi compresa la difesa personale, con somma gioia di spartan, giusto per citarne uno tra i tanti qui dentro.
Io credo che la boxe sopravvivera' perche' i pugili possono sempre mettere i guantoni e scambiare, le arti tradizionali invece erano troppo "letali" per farlo e quindi non combattere tradizionale per non combattere moderno son finite sullo stesso piano dei balletti  ;)

Anche il karate ha trovato il modo di sopravviere con quello a contatto pieno.
Che poi ai cazzari piaccia fregiarsi del nome da duri perche' hanno solo quello...bhe lo sappiamo,ma il danno e' solo apparente; dove la sostanza c'e', la sostanza resiste.
Ti do parzialmente ragione, infatti con protezioniu adeguate e buon controllo, si possono utilizzare anche moltissime tecniche che i kumite sportivi ora non permettono.
Infatti un calcio circolare alle cosce non ammazza nessuno, basta che controlli come faresti al busto.
pugni corti, prese, proiezioni, chiusure al suolo di colpi o di leve, se sai cadere le puoi subire.
I mawashi zuki ed i age zuki, sono estremamente simili a quelli della boxe, con i guantini "vecchio stile" puoi afferrare e trattenere mentre randelli a ginocchiate, purché controllate.
Da me questo si fa, partendo da livello fijlkam a cintura bianca ed aggiungendo tecniche, mano a mano che si acquisisce controllo e capacità di non fare male ad uke, ovvio.

Naturale che però bisogna anche imparare a piena potenza, quindi si usano gli scudi grandi, quelli massicci tipo marmo della muai thai, ed ecco che si impara a tirare a piena potenza, prima con il bersaglio fermo, poi con il bersagio a movimento programmato, quindi prevedibile, poi con bersaglio in movimento libero.
I miei imparano così a spaccare l'avversario con un colpo, senza farsi inutilmente male, avendo però coscenza di cosa vuol dire dare e soprattutto ricevere i colpi, perchè lo scudo lo tengono tutti a turno.

Da me ci sono regole:
1) non bisogna mai farsi male o fare male.
2) bisogna capire che quello che si impara, può fare la differena in caso di aggressione, o essere inutile.

Per gli incidenti, c'è il ghiaccio spray, o alla peggio il canale scorre giusto dietro il dojo. :halo:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #107 on: July 25, 2011, 13:50:06 pm »
0
Un circolare alla coscia può far male anche con poca forza, se tirato bene.
Se impatta all'interno è ancora peggio.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #108 on: July 26, 2011, 10:35:10 am »
0
Confermo con le lacrime agli occhi, la Silvia, la più piccolina dei miei allievi, con uno all'interno coscia mi ha messo giù XD
la fijlkam è alla frutta