boxe + cazzari =

• 108 Replies
  • 11027 Views
*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:boxe + cazzari =
« Reply #45 on: July 20, 2011, 11:40:24 am »
0
la noia arriva quando ti siedi su quello che sai fare e non vedi un miglioramento nella ripetizione o un obbiettivo da raggiungere
Poi dopo tanto capisci e ti si apre un mondo

Quoto nuovamente  :)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #46 on: July 20, 2011, 11:43:54 am »
0
la noia arriva quando ti siedi su quello che sai fare e non vedi un miglioramento nella ripetizione o un obbiettivo da raggiungere
Poi dopo tanto capisci e ti si apre un mondo

Quoto nuovamente  :)

Questo fattore è legato sopratutto al matto che ti allena. Se non è abbastanza matto, non ti darà la carica giusta.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #47 on: July 20, 2011, 12:00:48 pm »
0
  :-*  :-*  :-*

Ma questa è la parte più divertente!!!
Chi pensa che sia noia è meglio che vada a fare qualcos'altro!

:-* :-* :-*

Però questo ci riporta alla mia domanda: allora perchè la gente molla?
Abbiamo provato a dire "per noia", ma a guardar bene noia non ce n'è

Mi spiego : in alcuni ambienti il processo che ho descritto sopra non avviene, li dove non c'è uso di colpitori e sparring (mi riferiso ad arti di striking) ci si limita ad apprendere delle "figure", delle sequenze e al massimo le si perfeziona per un gusto meramente estetico (fermandosi quindi alla fase uno, bilanciamento del peso e postura). E' sufficiente avere una buona memoria, alla fine dei conti.
Quindi ci si dovrebbe annoiare moooolto prima.
Eppure questi ambienti sono notoriamente di gran lunga più affollati di un corso di Boxe.

Continuo a non capacitarmi...

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #48 on: July 20, 2011, 12:01:36 pm »
0
Questo fattore è legato sopratutto al matto che ti allena. Se non è abbastanza matto, non ti darà la carica giusta.

Il rapporto allievo/insegnante è al 50%..

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #49 on: July 20, 2011, 12:04:56 pm »
0

Mi spiego : in alcuni ambienti il processo che ho descritto sopra non avviene, li dove non c'è uso di colpitori e sparring (mi riferiso ad arti di striking) ci si limita ad apprendere delle "figure", delle sequenze e al massimo le si perfeziona per un gusto meramente estetico (fermandosi quindi alla fase uno, bilanciamento del peso e postura). E' sufficiente avere una buona memoria, alla fine dei conti.
Eppure questi ambienti sono notoriamente di gran lunga più affollati di un corso di Boxe.

Non a tutti piace riempirsi di lividi  :halo:

Magari arrivano attirati dai corpi perfetti dei boxer, poi qando capiscono cosa c'è dietro scappano a gambe levate a fare body building  XD
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #50 on: July 20, 2011, 12:10:25 pm »
0
  :-*  :-*  :-*

Ma questa è la parte più divertente!!!
Chi pensa che sia noia è meglio che vada a fare qualcos'altro!

:-* :-* :-*

io resto sul pensiero "la boxe non è per tutti"

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #51 on: July 20, 2011, 12:19:08 pm »
0
Non a tutti piace riempirsi di lividi  :halo:

Magari arrivano attirati dai corpi perfetti dei boxer, poi qando capiscono cosa c'è dietro scappano a gambe levate a fare body building  XD

Anche io penso che la gente inizi una cosa senza aver bene coscienza di ciò che andrà a fare. (Oh nulla di male eh, si fa un paio di lezioni, poi se non gli piace sacrosanto che se ne vada.)

Mi chiedo se allora è sbagliato il messaggio pubblicitario che viene dato delle AM/SDC.Perchè è tramite internet (e la tv) che si arriva a dire "cavolo che bello, vorrei farlo"  .
Ma non credo, perchè se dò un'occhiata in rete e cerco (esempio) qualcosa sulla boxe, trovo sempre volti provati dalla fatica, sudore, colpi da ko..insomma il messaggio è chiaro...sangue e sudore..

Oh non vi stufate, ve l'ho detto che sono anni che non mi capacito  :P

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #52 on: July 20, 2011, 12:21:07 pm »
0

Certo..o meglio diciamo che non tutti diventano campioni..e come dicevo prima non è che in palestra ti frustano se non sei un agonista che vince sempre, ti ci puoi comunque allenare con tutti i tuoi limiti no? 

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #53 on: July 20, 2011, 12:21:59 pm »
+1

Anche io, ma non per la durezza della preparazione fisica quanto per "attitudine" mentale.
Comunque ripeto, nell' epoca del "tutto e subito", per imparare il Pugilato devi esserne convinto al 1000%.
« Last Edit: July 20, 2011, 12:25:47 pm by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #54 on: July 20, 2011, 12:22:57 pm »
0
Mi chiedo se allora è sbagliato il messaggio pubblicitario che viene dato delle AM/SDC.Perchè è tramite internet (e la tv) che si arriva a dire "cavolo che bello, vorrei farlo"  .

Secondo me è la crescente moda trainata da vari film che danno l'immagine degli SDC come "lo sport dei veri uomini" che si va poi a scontrare con la dura realtà dei fatti.
Le palestre si riempiono principalmente perchè fa figo dire "faccio pugilato" o "faccio muay thai", poi per fortuna l'allenamento provvede a scremare adeguatamente  XD
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #55 on: July 20, 2011, 12:29:13 pm »
0

Anche io, ma non per la durezza della preparazione fisica quanto per "attitudine" mentale.
@anche Gibi: vero, non è solo un fatto di qualità della persona ma proprio una forma mentis particolare, come i musicisti o i pittori
Ci son cose che non possono essere hobby ma riescono solo se le rendi la cosa più importante di tutta la tua vita
se le fai come hobby il rischio è proprio quello di mollare presto

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #56 on: July 20, 2011, 14:45:16 pm »
0
come sempre dipende dai gusti...io ho gente che non vede l'ora di fare sparring e gente che se fa sparring non viene più...

*

Offline Porcorosso

• **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
« Reply #57 on: July 20, 2011, 15:22:03 pm »
0
come sempre dipende dai gusti...io ho gente che non vede l'ora di fare sparring e gente che se fa sparring non viene più...
posso chiederti come ti comporti con questi ultimi?
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #58 on: July 20, 2011, 15:37:14 pm »
+1

li mena  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Porcorosso

• **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
« Reply #59 on: July 20, 2011, 15:40:33 pm »
0

li mena  ;D
XD
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior