boxe + cazzari =

• 108 Replies
  • 11007 Views
*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
R: boxe + cazzari =
« Reply #75 on: July 20, 2011, 21:11:35 pm »
+1
Vero: quando eravamo sotto la bettola in rovina veniva molta meno gente ma la maggiorparte restava, nella palestra nuova c'è più gente ma anche la percentuale di persone che mollano è più alta...in fondo l'idea di fare qualcosa di "tosto" piace finché non si scopre cosa significa realmente..
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:boxe + cazzari =
« Reply #76 on: July 21, 2011, 08:56:50 am »
0

Ottimo ragionamento...senza una meta (magari piccola, per poi una volta raggiunta, puntare ad un altra) è più facile scoraggiarsi...
Vero che i vari corsi di spinning,  fit boxe o  la semplice sala pesi sono pieni..lì che obbiettivi si pongono ? Nessuno credo, se non il sudare e stare tutti assieme..

Scherzi vero?? Sai quante persone ho sentito dire "si ok vado in palestra e faccio qualcosina, ma alla fine cazzeggio e chiacchiero tutto il tempo"  :D
Si va per "socializzare", per mostrarsi, anche per dimagrire/migliorare la forma (estetica), ma facendo meno fatica possibile.

Guarda Morgana che se è per socializzare, forse i corsi di Arti Marziali e SDC sono quelli in cui si stringono rapporti di vera amicizia. Lo sputare sangue insieme rende molto saldi i rapporti.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #77 on: July 21, 2011, 09:07:01 am »
0
Rispondo a Gibi...le cose secondo me possono essere 2...

1 il corso è effettivamente troppo duro...non proporzionale al livello degli atleti che arrivano gasati ma poi con il sovrallenamento la voglia cala

2 chi si iscrive cerca qualcosa di diverso...se il mio corso è di taiji ovviamente attirerò un target diverso rispetto ad un corso di lotta libera...
spesso e lo vivo pure nella thai la gente crede che "arti marziali" sia una disciplina lontana dallo sport quandoinvece prima di tutto bisogna essere degli atleti

La mia idea è vai avanti per la tua strada... ;)

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #78 on: July 21, 2011, 09:08:09 am »
0
Guarda Morgana che se è per socializzare, forse i corsi di Arti Marziali e SDC sono quelli in cui si stringono rapporti di vera amicizia. Lo sputare sangue insieme rende molto saldi i rapporti.

E lo dici a me??  :P a loro dovresti dirlo!
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #79 on: July 21, 2011, 09:11:18 am »
0

E lo dici a me??  :P a loro dovresti dirlo!

Mio suocero dice spesso che "Per far ragionare un somaro, serve uno più somaro di lui"
Prova a spiegare a qualcuno che il lavoro tosto rinsalda i legami... proprio quando quel qualcuno non vuole sentir ragione su come si lavora duramente.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #80 on: July 21, 2011, 09:11:52 am »
0
Non sono affatto daccordo con il discorso sull'obbiettivo da raggiungere. Come molti, io, non ho qualcosa di prefissato. Mi alleno per migliorare , questo si, ma non ho un fine preciso oltre questo, tipo vincere gare o altro.

Quindi ciò che se serve per allenarsi non è uno scopo( certo uno scopo può essere una spinta in più), ma una magica parolina: PASSIONE.
Visto da fuori un uomo che ha passione ( vera passione!) per qualcosa sembra un folle. Significa essere innamorati di quella cosa.
Voi state con il vostro moroso/a per qualche scopo?( qualcuno si.. XD) O magari sognate di passare la vita con i vostri partner  perchè con loro state bene, vi sentite completi, protetti...vi sentite veramente voi?

Ecco ,credo che per particare qualsiasi arte ci voglia amore. La passione sta all'arte che si pratica come l'amore sta alle persone a voi care! Quindi chi è "innamorato" del proprio stile va avanti sempre e comunque finchè può e non sa nemmeno bene il perchè.

Per quanto riguarda le palestre spartane non posso che quotare ! La palestra che abbiamo ora noi è quanto di più spartano esista. Nelle  doccie(eufemismo azzardato)ogni tanto si incontra Leonida :sbav:. E di fatto molti hanno lasciato.

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #81 on: July 21, 2011, 09:14:12 am »
0
Non sono affatto daccordo con il discorso sull'obbiettivo da raggiungere. Come molti, io, non ho qualcosa di prefissato. Mi alleno per migliorare , questo si, ma non ho un fine preciso oltre questo, tipo vincere gare o altro.

Quindi ciò che se serve per allenarsi non è uno scopo( certo uno scopo può essere una spinta in più), ma una magica parolina: PASSIONE.
Visto da fuori un uomo che ha passione ( vera passione!) per qualcosa sembra un folle. Significa essere innamorati di quella cosa.
Voi state con il vostro moroso/a per qualche scopo?( qualcuno si.. XD) O magari sognate di passare la vita con i vostri partner  perchè con loro state bene, vi sentite completi, protetti...vi sentite veramente voi?

Ecco ,credo che per particare qualsiasi arte ci voglia amore. La passione sta all'arte che si pratica come l'amore sta alle persone a voi care! Quindi chi è "innamorato" del proprio stile va avanti sempre e comunque finchè può e non sa nemmeno bene il perchè.

Per quanto riguarda le palestre spartane non posso che quotare ! La palestra che abbiamo ora noi è quanto di più spartano esista. Nelle  doccie(eufemismo azzardato)ogni tanto si incontra Leonida :sbav:. E di fatto molti hanno lasciato.

Concordo, se non c'è passione, non c'è scopo.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #82 on: July 21, 2011, 09:16:00 am »
0

Concordo, se non c'è passione, non c'è scopo. ....che tenga

Si questo è il riassunto della pappardella.

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #83 on: July 21, 2011, 11:49:29 am »
0
Scusa Hung-gio, non capisco: quindi tu saresti contento di fare boxe competition o fit boxe, anche se manca lo scopo finale dell'allenamento (che sarebbe il confronto con un avversario)?  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #84 on: July 21, 2011, 11:54:48 am »
0
Se ne fosse appassionato sì, da quel che ho capito (ma non credo lo sia). :)
High-functioning sociopath. With your number.

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #85 on: July 21, 2011, 12:06:27 pm »
0
Scusa Hung-gio, non capisco: quindi tu saresti contento di fare boxe competition o fit boxe, anche se manca lo scopo finale dell'allenamento (che sarebbe il confronto con un avversario)?  ???

Non conosco il punto di vista di Hung - Gio, ma posso rispondere in modo parziale alla domanda:
Se io faccio fitness, la Fit/Aereo/QuelloCheDiamineSia Boxe può ammaliarti e darti la spinta in più per continuare ad allenarti assiduamente. Se prendi la ragazzina media che non vuole fare ballo e s'è stufata dell'aerobica uno sport del genere può appassionare, anche se non andrà mai ai guantoni contro un avversario.

Che poi ti vengono a dire (m'è capitato con la mia ragazza) che loro sanno tirare i pugni al sacco e poi tira il pugno con il polso piegato per impattare esclusivamente con le nocche... è un altro paio di maniche.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #86 on: July 21, 2011, 12:13:19 pm »
0

Per come la vedo io, più la palestra è spartana, meno posers ci vengono.
Con tutto ciò che ne consegue.
Concordo, incluso il rischio di trovarsi in 3 persone.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #87 on: July 21, 2011, 12:17:38 pm »
+1
Dal mio umile punto di vista, la faticaccia della preparazione atletica la sopporti se c'è uno scopo. So che il fiato mi serve per lo sparring e per eventuali gare, così mi metto d'impegno e faccio fiato, so che senza muscoli i miei colpi sono carezze, quindi mi metto d'impegno e faccio potenziamento. Se togli lo scopo finale, che senso ha fare tutta quella fatica??  :halo:
Concordo anche su questo.
Non mi alzerei, ipoteticamente, la mattina alle 6.00 per allenarmi se non avessi uno scopo nel farlo.
Che sia per fare fiato, per essere più forte o semplicemente per passare la prova costume è sempre per uno scopo.
Diverso è fare una cosa che piace.
Ma correre da solo, tirare su pesi o fare piegamenti, flessioni e addominali sono attività che per quanto utili trovo terribilmente noiose.
Molto meglio farmi prendere a mazzate o farmi annodare dai compagni/amici.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #88 on: July 21, 2011, 12:21:27 pm »
0
Certo che siete della brutta gente,io apro un 3D per sfottere questa nuova cazzata e voi me lo trasformate in una discussione sulla motivazione nell'allenamento  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #89 on: July 21, 2011, 12:34:52 pm »
0
Certo che siete della brutta gente,io apro un 3D per sfottere questa nuova cazzata e voi me lo trasformate in una discussione sulla motivazione nell'allenamento  :nono:

Mad, per questo siamo folli come un certo Cappellaio. :whistle:
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.