Non sono affatto daccordo con il discorso sull'obbiettivo da raggiungere. Come molti, io, non ho qualcosa di prefissato. Mi alleno per migliorare , questo si, ma non ho un fine preciso oltre questo, tipo vincere gare o altro.
Quindi ciò che se serve per allenarsi non è uno scopo( certo uno scopo può essere una spinta in più), ma una magica parolina: PASSIONE.
Visto da fuori un uomo che ha passione ( vera passione!) per qualcosa sembra un folle. Significa essere innamorati di quella cosa.
Voi state con il vostro moroso/a per qualche scopo?( qualcuno si..
) O magari sognate di passare la vita con i vostri partner perchè con loro state bene, vi sentite completi, protetti...vi sentite veramente voi?
Ecco ,credo che per particare qualsiasi arte ci voglia amore. La passione sta all'arte che si pratica come l'amore sta alle persone a voi care! Quindi chi è "innamorato" del proprio stile va avanti sempre e comunque finchè può e non sa nemmeno bene il perchè.
Per quanto riguarda le palestre spartane non posso che quotare ! La palestra che abbiamo ora noi è quanto di più spartano esista. Nelle doccie(eufemismo azzardato)ogni tanto si incontra Leonida
. E di fatto molti hanno lasciato.