Temo di andare OT effettivamente...nel caso chiedo a Wà, di splittare la discussione
Temo che andremo OT ma vabbè
Ovviamente non sto dicendo che la varietà dell'allenamento deve puntare unicamente a non annoiarsi. Però fare tutte le sere la stessa cosa e nello stesso ordine alla lunga secondo me non è molto proficuo. E poi, annoiarsi meno non è allenarsi meglio?
Che intendi per "cosa difficile"?
Parliamo del rapporto "cosa difficile" e noia.
Stasera mi mostrano come tirare il jab ed il cross.
Tra giusta postura e corretto bilanciamento del peso mi ci vorrà un pò di lezioni per farli discretamente.
Non c'è spazio per la noia perchè non appena inizio a saperli tirare in combinazione, ecco che mi tocca provarli ai focus.
Cavolo mi manca la potenza.
Ed allora giù ad allenarsi per questa.
Tempo di sentirmi più forte che devo iniziare a fare dei round sempre ai pao. Cavolo mi manca il fiato.
Giù ad allenarsi per il fiato.
Ora sono ok fisicamente, ma chi mi regge i pao adesso inizia a rientrare con i colpi.Buff, tocca allenarmi a schivare e rientrare.
Ora sono forte, resistente, schivo e rientro ai pao. Thò..devo provarlo in sparring, ed è come ricominciare tutto daccapo praticamente, perchè sotto stress sei più "grezzo" ti senti meno potente e il fiato magicamente manca..
Non c'è davvero spazio per sedersi e dire "
buff, che noia ste cose le so fare, ma passiamo ad altro, no?"
Oh, e stiamo parlando "solo" di due pugni diretti eh..
E poi, annoiarsi meno non è allenarsi meglio?
Ma assolutamente sì