boxe + cazzari =

• 108 Replies
  • 11057 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:boxe + cazzari =
« Reply #30 on: July 19, 2011, 21:20:35 pm »
+1
vedi Gibi quando dici "fare una cosa difficile" già trasmetti una passione non indifferente, un senso di sfida con te stesso che non tutti hanno ;)
la noia arriva quando ti siedi su quello che sai fare e non vedi un miglioramento nella ripetizione o un obbiettivo da raggiungere
Poi dopo tanto capisci e ti si apre un mondo

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #31 on: July 20, 2011, 08:31:39 am »
0
Iommi ha scritto dei post che sono sacrosanta verità.

Io oramai sono dell' idea che il Pugilato sia lo sport da combattimento che "mentalmente" risulti essere il più duro da praticare, l' evoluzione nella pratica pugilistica è costante (ma a seconda dei casi comunque lenta), solo se abbracci la pratica 24/24h tutti i giorni, quindi non solo con un allenamento quotidiano che sicuramente può risultare "noioso" a volte, ma anche con uno stile di vita adeguato.
Sappiamo bene che viviamo nel Kali Yuga  :D e il "tutto e subito" al giorno d'oggi è la normalità, beh la Nobile Arte (come altre Arti di Marte), rifugge da questa epoca, ma qualcuno vorrebbe "normalizzarla"... beh io mi aggrego a Mad:  :vomit:
« Last Edit: July 20, 2011, 09:22:17 am by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #32 on: July 20, 2011, 08:39:56 am »
+1
vedi Gibi quando dici "fare una cosa difficile" già trasmetti una passione non indifferente, un senso di sfida con te stesso che non tutti hanno ;)
la noia arriva quando ti siedi su quello che sai fare e non vedi un miglioramento nella ripetizione o un obbiettivo da raggiungere
Poi dopo tanto capisci e ti si apre un mondo

Uhm, forse non mi sono spiegata bene.
Anni fa ho frequentato una palestra dove le lezioni erano TUTTE UGUALI: mezz'ora di riscaldamento aerobico (un anno sempre con lo stesso CD!!!!), 15 minuti di vuoto, mezz'ora di sacco, 15 minuti di addominali. Tutti i santi giorni le stesse cose nello stesso ordine. I non agonisti erano fortunati se facevano sparring una volta al mese. Si può parlare di costanza e forza di volontà, ma per me due anni così la passione la mettono a dura prova  :-X
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #33 on: July 20, 2011, 09:20:13 am »
0
ah ah ah così in effetti è troppo, addirittura il cd   :-X

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #34 on: July 20, 2011, 09:25:34 am »
0
Ragazzi, dimenticate una cosa importante a mio avviso: la propedeutica del movimento ripetitivo.
Inoltre, se voglio diventare come Rocky, lo si vede anche nel film che fà le stesse cose... il tutto dipende da cosa si cerca e dalla visione che hai di questa arte (io sono della riga che la Boxe sia Arte in Movimento).
Se ci fate caso, anche la Kick Boxe e/o qualsiasi altro SDC ha più o meno le stesse cose ripetute più e più volte... Infondo bisogna imparare bene quei movimenti per non farti pestare a sangue (lasciatemi l'evocatività del termine) durante uno sparring.

Possiamo parlare da adesso a domani, ma le arti marziali fatte per bene sono fottutamente dure e ripetitive anche per i non agonisti. E bisogna mostrarlo sicuramente questo lato a chi inizia, perchè parliamoci francamente, è la tua forza di volontà a spingerti a fare ancora un altro round... a tirare ancora un altro pugno... a rialzarti quando t'hanno steso.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #35 on: July 20, 2011, 09:34:39 am »
0
ah ah ah così in effetti è troppo, addirittura il cd   :-X

Ti giuro, se sento ancora uno di quei pezzi mi scatta la viulenza!!!  :ohi: ...per "fortuna" era becera musica commerciale e non mi capita mai di sentirla!

Ragazzi, dimenticate una cosa importante a mio avviso: la propedeutica del movimento ripetitivo.

Ma ci mancherebbe, ripetere i movimenti è fondamentale, poi nella boxe c'è un numero limitato di tecniche (rispetto ad altre AM) e quindi è ovvio che sono da ripetere allo sfinimento, non ho assolutamente niente in contrario. L'unico modo per imparare bene è provare provare provare provare... (come diceva una simpatica ragazzetta che giocava a palla  XD )

Ma cazzarola, si può anche metterci un po' di fantasia, cambiare l'ordine degli esercizi, oggi facciamo una cosa e domani un'altra, o almeno cambiare la musica!!!  :ricktaylor:
How long? Not long.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #36 on: July 20, 2011, 09:52:03 am »
0
la musica mentre ci si allena ?  :o
Da noi senti solo i grugniti e dolore  :ricktaylor:
e sopratutto non ci sono ragazze  :gh:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #37 on: July 20, 2011, 09:56:55 am »
0
Noi abbiamo la musica in sottofondo.. lo trovo assai piacevole, solo che adesso quando sento certa musica mi scatta il riflesso pavloviano di fare un armbar o un raspado XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #38 on: July 20, 2011, 10:21:59 am »
0
Dove vado adesso usiamo la musica per segnare i round, dato che non abbiamo la campana  :P
How long? Not long.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #39 on: July 20, 2011, 10:37:42 am »
0
Dove vado adesso usiamo la musica per segnare i round, dato che non abbiamo la campana  :P

Sai che è una buona idea....
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #40 on: July 20, 2011, 10:43:42 am »
0
Cioè, fate delle compilation con pezzi che durano precisamente 3 min. ?   :P
« Last Edit: July 20, 2011, 10:57:54 am by -BellerofontE- »

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #41 on: July 20, 2011, 11:00:40 am »
0
Cioè, fate delle compilation con pezzi che durano precisamente 3 min. ?   :P

Esatto!  XD
Con 1 minuto di pausa tra un pezzo e l'altro.
How long? Not long.

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #42 on: July 20, 2011, 11:33:41 am »
+1
Temo di andare OT effettivamente...nel caso chiedo a Wà, di splittare la discussione  :)

Temo che andremo OT ma vabbè  :P
Ovviamente non sto dicendo che la varietà dell'allenamento deve puntare unicamente a non annoiarsi. Però fare tutte le sere la stessa cosa e nello stesso ordine alla lunga secondo me non è molto proficuo. E poi, annoiarsi meno non è allenarsi meglio?  :halo:

Che intendi per "cosa difficile"?

Parliamo del rapporto "cosa difficile" e noia.
Stasera mi mostrano come tirare il jab ed il cross.
Tra giusta postura e corretto bilanciamento del peso mi ci vorrà un pò di lezioni per farli discretamente.
Non c'è spazio per la noia perchè non appena inizio a saperli tirare in combinazione, ecco che mi tocca provarli ai focus.
Cavolo mi manca la potenza.
Ed allora giù ad allenarsi per questa.
Tempo di sentirmi più forte che devo iniziare a fare dei round sempre ai pao. Cavolo mi manca il fiato.
Giù ad allenarsi per il fiato.
Ora sono ok fisicamente, ma chi mi regge i pao adesso inizia a rientrare con i colpi.Buff, tocca allenarmi a schivare e rientrare.
Ora sono forte, resistente, schivo e rientro ai pao. Thò..devo provarlo in sparring, ed è come ricominciare tutto daccapo praticamente, perchè sotto stress sei più "grezzo" ti senti meno potente e il fiato magicamente manca..
Non c'è davvero spazio per sedersi e dire "buff, che noia ste cose le so fare, ma passiamo ad altro, no?"
Oh, e stiamo parlando "solo" di due pugni diretti eh..

E poi, annoiarsi meno non è allenarsi meglio?  :halo:

Ma assolutamente sì  :)

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #43 on: July 20, 2011, 11:38:56 am »
0
Parliamo del rapporto "cosa difficile" e noia.
Stasera mi mostrano come tirare il jab ed il cross.
Tra giusta postura e corretto bilanciamento del peso mi ci vorrà un pò di lezioni per farli discretamente.
Non c'è spazio per la noia perchè non appena inizio a saperli tirare in combinazione, ecco che mi tocca provarli ai focus.
Cavolo mi manca la potenza.
Ed allora giù ad allenarsi per questa.
Tempo di sentirmi più forte che devo iniziare a fare dei round sempre ai pao. Cavolo mi manca il fiato.
Giù ad allenarsi per il fiato.
Ora sono ok fisicamente, ma chi mi regge i pao adesso inizia a rientrare con i colpi.Buff, tocca allenarmi a schivare e rientrare.
Ora sono forte, resistente, schivo e rientro ai pao. Thò..devo provarlo in sparring, ed è come ricominciare tutto daccapo praticamente, perchè sotto stress sei più "grezzo" ti senti meno potente e il fiato magicamente manca..
Non c'è davvero spazio per sedersi e dire "buff, che noia ste cose le so fare, ma passiamo ad altro, no?"
Oh, e stiamo parlando "solo" di due pugni diretti eh..

:-*  :-*  :-*

Ma questa è la parte più divertente!!!
Chi pensa che sia noia è meglio che vada a fare qualcos'altro!
« Last Edit: July 20, 2011, 11:40:46 am by Morgana »
How long? Not long.

*

Wa No Seishin

« Reply #44 on: July 20, 2011, 11:39:18 am »
0
Vai tranquillo, potete continuare qui.