Il primo vendicatore

• 92 Replies
  • 8225 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Il primo vendicatore
« on: July 25, 2011, 09:26:37 am »
0
A breve la mia recensione.
Chiunque vada al cinema resti fino a dopo i titoli di coda. 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Il primo vendicatore
« Reply #1 on: July 25, 2011, 09:46:48 am »
0
se riesco, o meglio, se mi pacca stasera una mia amica, vado con gli amici a vederlo
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Claudio Alfarano

• **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
« Reply #2 on: July 25, 2011, 09:48:34 am »
0
accenno la mia nel frattempo...
Non amavo Iron Man, ma di tutti gli ultimi è il film (il primo, il secondo mi è piaciuto meno) che mi ha colpito di più.
Detto sinceramente, gli Spider-Man sono irraggiungibili fino ad ora, per sceneggiatura, interpretazioni, attori e altro.
Ma sia Thor sia Cap mi hanno deluso, e Cap + di Thor.
Ho trovato l'attore senza carisma, Hugo Weaving ristretto in un ruolo quasi ridicolo e in uno scenario storico/politico da film da serie B. Un accento tedesco, forse colpa dei doppiatori, che mi ricordava Paolo Villaggio.
Anche Tommy Lee Jones è strizzato nel suo ruolo e non aggiunge spessore alla pellicola.
Scene d'azione molto frettolose cn una tecnica di combattimento del Capitano impersonale e confusa.
L'inizio parte bene.. poi da quando diventa super-soldato, il film si perde.
3D inutile.
Ho sempre preferito gli eroi Marvel a quelli DC, BatMan escluso.
Ma dato lo spessore delle pellicole di Nolan proprio sul Cavaliere Oscuro, ho serie difficoltà a apprezzare queste ultime Marvel..
Ci vorrebbero attori cn + personalità e riguardo ai Vendicatori vedo difficile il confronto Evans-Hemsworth con R. Downey Junior che per me è un grande, da sempre... A questo si aggiunge la defezione di Edward Norton come attore di Hulk..

Per questi film ci vogliono registi e attori di peso... E soprattutto nelle ultime due sia Thor sia Cap scompaiono dietro martello e scudo.
« Last Edit: July 25, 2011, 09:51:34 am by Claudio Alfarano »

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #3 on: July 25, 2011, 09:50:19 am »
0
Occhio agli spoiler...
Ma nn sono d'accordo.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #4 on: July 25, 2011, 10:38:38 am »
0
ni....
nel senso a me i vari Spiderman non sono piaciuti.... mi sono sembrati un po' troppo leggerini, da ragazzini...  :)

3D inutile.
non ho ancora trovato un film che rendesse valida l'idea del 3d

per il resto, lasciando stare appunto i batman di Nolan che godono davvero di attori di grande espressione, il confronto che dici tu immaginando nei vendicatori Downey Junior e Evans è fedele alle personalità del fumetto. stark è un anfitrione, un buffone pieno di sé, un geniale industriale/inventore playboy ubriacone; rogers è il bravo soldatino politicamente corretto. ovvio che una personalità eclissi l'altra.

concordo comunque che fra i film marvel, l'attore più indovinato sia quello di ironman, ma anche gli attori di thor e del secondo hulk non mi sono dispiaciuti.

da suo grande fan invece mi ha deluso un po' il logan/wolverine degli x-men, jackman è troppo politicamente corretto e civile rispetto al grezzo e selvaggio logan  :)

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #5 on: July 25, 2011, 11:01:16 am »
0
L'unico 3D che abbia reso l'idea e assolto la funzione, fino ad ora, è stato "lo squalo 3 3D" cosa che la dice lunghissima su quanto il marketing fine a se stesso influisca negativamente sui pur importanti progressi della tecnologia. 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #6 on: July 25, 2011, 11:03:58 am »
0
Allora, aspettavo questo film da 25 anni almeno.
Ho sempre amato il personaggio di Cap e in alcuni momenti della mia vita potrei parlare anche di una sorta di empatia se la cosa nn rischiasse di essere fraintesa.
Ho seguito passo passo la nascita di questo film dalle origini attraverso siti specializzati e forum di appassionati e due sono stati da subito gli elementi che mi hanno preoccupato: la scelta dell'interprete e del regista. A questi si aggiungeva dopo la storia del film.
All'inizio sono stato scettico...Evans a mio modo di vedere era un attore troppo usato e noto, tra l'altro l'averlo visto fare quasi sempre ruoli da cazzaro mal si addicevano a quella che è la caratteristica saliente di Cap ossia la sua gravitas, su Johnston invece pesavano alcuni film troppo da ragazzini e quella porcata immane di Rocketeer tra l'altro ambientata nella stessa epoca delle origini di Cap.
Sulla storia le mie perplessità erano legate al contesto storico e cronologico...la seconda guerra mondiale e gli anni 40, oltre ad aver poco appeal sui giovani, hanno un pò rappresentato anche uno degli elementi che ha portato il personaggio di Cap nel dimenticatoio per anni e nn è un caso che i cicli migliori (penso a Brubaker) siano ambientati nell'epoca moderna.
Ebbene, le perplessità sono state abbattute tutte.
Johnston, per quanto possa comprendersi il lavoro del regista, ha fatto un film misurato che sa salire di tono senza scadere nella macchietta fino al finale per certi versi inusuale...l'impatto di certe scene è cmq notevole nel suo essere a metà strada fra il moderno e cmq gli anni quaranta, la storia va bene così
Spoiler: show
soprattutto per l'immediato collegamento col futuro, anche se poi l'amore in sospeso un pò tocca...
e fare un film sulle origini serve, almeno per chi dovesse avvicinarsi adesso all'universo Marvel, a capire bene chi è davvero e cosa porta con sè Capitan America.
Evans, grazie anche agli effetti speciali della prima parte, mi è piaciuto (anche perchè davvero nn saprei chi avesse potuto farlo dei più o meno noti)...è riuscito da subito a scrollarsi di dosso l'immagine che gli attribuivo ed è in grado di assumere una certa malinconia che è tipica di Cap, soprattutto mi è piaciuto il fatto che, ed è importante anche questo, anche nei momenti più caldi resti evidente la natura di Steve Rogers il ragazzo di Brooklyn.
E Peggy Carter è notevole... :thsit:
Quindi promosso a pieni voti e apprezzato sicuramente più di Thor (mia figlia anche stavolta con me dissente...) ma concordo su Claudio sia nel 3d inutile pure 'sto giro sfondi a parte e nel paragone con l'Iron Man della coppia Favreau-Downey Jr e a proposito
Spoiler: show
nel fichissimo trailer degli Avengers che è la chicca della scena dopo i titoli appare evidente che tutto ruoterà intorno a lui...
.
« Last Edit: July 25, 2011, 11:06:36 am by John Spartan »

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Claudio Alfarano

• **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
« Reply #7 on: July 25, 2011, 11:09:14 am »
0

da suo grande fan invece mi ha deluso un po' il logan/wolverine degli x-men, jackman è troppo politicamente corretto e civile rispetto al grezzo e selvaggio logan  :)

Anche a me gli Spiderman nn sono piaciuti, ma per gusto personale... Non ho mai amato il ragnetto, preferendo personaggi come Devil, Logan, namor..
Ma come film erano fatti meglio dal punto di vista della sceneggiatura e dell'approfondimento.
Insomma, della marvel con l'Iron Man mi sono sembrati quelli + azzeccati.

Il 3D proprio nn lo gradisco, l'unico che mi è sembrato spettacolare è transformers 3.

Riguardo a Wolvie, Jackman è troppo alto e 'pulito'..
Sarebbe stato bello vedere Mel Gibson recitare in quella parte..

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #8 on: July 25, 2011, 11:19:21 am »
0
Anche a me gli Spiderman nn sono piaciuti, ma per gusto personale... Non ho mai amato il ragnetto, preferendo personaggi come Devil, Logan, namor..
Ma come film erano fatti meglio dal punto di vista della sceneggiatura e dell'approfondimento.
Insomma, della marvel con l'Iron Man mi sono sembrati quelli + azzeccati.

Il 3D proprio nn lo gradisco, l'unico che mi è sembrato spettacolare è transformers 3.

Riguardo a Wolvie, Jackman è troppo alto e 'pulito'..
Sarebbe stato bello vedere Mel Gibson recitare in quella parte..

si, con tutto questo concordo
ma Gibson... mi sembra un po' troppo simpaticone per la parte di Logan... li ci stava proprio un grezzone cavernicolo 'gnorante!   :gh:

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #9 on: July 25, 2011, 11:23:51 am »
0
Ti dirò che quoto Alfa su Gibson...anche se poi Gibson è diventato più loganeggiante da vecchio.
Cmq per il prossimo film avrà più muscoli ancora, Hugh. :dis:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #10 on: July 25, 2011, 11:29:38 am »
0
non è il caso di fermarlo prima che scoppi?  ???

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #11 on: July 25, 2011, 11:31:01 am »
0
Tu che hai agganci chiedi se ci fanno un leasing.... :dis:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #12 on: July 25, 2011, 11:35:57 am »
0
i miei agganci non arrivano a tanto, si fermano alla Panini....

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #13 on: July 25, 2011, 11:42:05 am »
0
Ti dirò che quoto Alfa su Gibson...anche se poi Gibson è diventato più loganeggiante da vecchio.
Cmq per il prossimo film avrà più muscoli ancora, Hugh. :dis:

L'hai letto qui? XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #14 on: July 25, 2011, 11:48:50 am »
0
e tu come fai a saperlo?  :-\

:blue:   ;)