Mitico Vittorio Feltri

• 47 Replies
  • 3874 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Mitico Vittorio Feltri
« on: July 26, 2011, 14:32:34 pm »
0
...ha ha ha. A'ccomunisti! Avete letto l'articolo di Feltri ieri sul Giornale? I giovani norvegesi dovevano unirsi e attaccare in massa l'assassino. Così trenta o quaranta li avrebbe uccisi ma gli altri l'avrebbero fatto a pezzi con le nude mani!

L'han mandato a cagare pure i suoi lettori.

...e con ciò, che fare se toccasse a noi finire in una situazione di questo tipo? Negli anni 80 ne capitarono un paio qua da noi in italia, coi terroristi palestinesi.

Io credo che la cosa più giusta sia buttarsi a terra e stare fermi, poi appena possibile scappare a scatto e mettere un centinaio di metri tra noi e il tiratore. Molta gente non sa davvero sparare. Scappare in acqua, come hanno fatto in molti, mi è sembrata ottima idea e anche abbastanza lucida, considerate le circostanza. Che ne dite?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mitico Vittorio Feltri
« Reply #1 on: July 26, 2011, 14:35:11 pm »
0
Azz dovrei iniziare a prendermi il Giornale al posto di Rat-man...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #2 on: July 26, 2011, 14:36:39 pm »
0
Merita. A questo punto compro il Giornale invece che rivedere Walker Texas Ranger.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #3 on: July 26, 2011, 14:41:24 pm »
0
Feltri ha detto una cazzata...chi ha finto di essere morto è stato finito col colpo in testa...e chi ha potuto nuotare via ha fatto bene.
Ma è ovvio che nella sua cazzata c'è un fondo di realtà su cui riflettere.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #4 on: July 26, 2011, 14:49:37 pm »
+1
Io credo che i fatti in Norvegia, ci dovrebbero aiutare a stare un pochino di più con i piedi per terra.
Su quell'isola erano davvero in tanti, tantissimi, sicuramente c'erano parecchi che si allenano e si addestrano, vuoi in qualche AM o SDC o corsi di DP, ragazzi che in palestra o in gara, ma magari anche per strada, sanno cosa fare e lo fanno bene, ragazzi che in rete hanno mille certezze su come ci si comporta davanti a una arma da fuoco.
Poi però ti trovi nell'inferno, nel peggiore degli incubi, li dove tutto va a farsi fottere e le sole cose che si riesce a fare sono scappare, fare il morto o pregare.
Io sono rimasto agghiacciato e sconvolto da quella foto con il ragazzo in ginocchio, a mani giunte che implora pietà.
Certo che dalla sua scrivania, persino Feltri sa esattamente come fare per disarmare il cattivone.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #5 on: July 26, 2011, 14:54:54 pm »
0
Cazzata di Feltri a parte, eviterei di mettere la cosa dal punto di vista della rivincita della mano nuda... ;)
Perchè è ovvio che chi ha potuto scappare in mare ha fatto la cosa migliore...ma se nn puoi scappare o nn sei solo..... :dis:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #6 on: July 26, 2011, 14:55:37 pm »
0
Vittorio Feltri ? ? ? ? ? ? ? ?

UN SOMARO ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Senza offesa per il somaro, che ha un'espressione molto più intelligente....

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #7 on: July 26, 2011, 15:00:53 pm »
0
Cazzata di Feltri a parte, eviterei di mettere la cosa dal punto di vista della rivincita della mano nuda... ;)
Perchè è ovvio che chi ha potuto scappare in mare ha fatto la cosa migliore...ma se nn puoi scappare o nn sei solo..... :dis:
Si certo :)
Io parlo di quello che, nella stragrande maggioranza dei casi (e per questo l'esempio di migliaia di giovani in quel luogo calza) istintivamente si finisce per non fare ciò che siamo convinti di sapere e poter fare, la realtà è molto più quella che non la reazione o altro.
La prova dei fatti, il più delle volte, smentisce ogni certezza.
Vale per molti militari perfettamente addestrati, figuriamoci per un civile, per bene che si addestrino, certe situazioni di stress non sono neppure immaginabili.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #8 on: July 26, 2011, 15:03:34 pm »
0
Sicuramente...
Però c'è chi ha saputo fare la scelta giusta...
Per questo dico che un fondo su cui riflettere sempre c'è.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #9 on: July 26, 2011, 15:43:45 pm »
0
Feltri ha detto una cazzata...chi ha finto di essere morto è stato finito col colpo in testa...e chi ha potuto nuotare via ha fatto bene.
Ma è ovvio che nella sua cazzata c'è un fondo di realtà su cui riflettere.

Già... il potere di poter dire cretinate impunemente, a debita distanza dal pericolo vero. :dis:
O vogliamo dare anche a lui, "vox populi", un diploma di istruttore di kravmagaisraelianorigginalegarantito?  :nono:

Ah, tolgo ogni dubbio... :=)
Se l'avessero detto dall'altra parte (dubito, quelli certe domande non se le fanno neanche) avrei liquidato tutto con un   ;D

Sicuramente...
Però c'è chi ha saputo fare la scelta giusta...
Per questo dico che un fondo su cui riflettere sempre c'è.

Si,sono daccordo, ma non è mica merito di quel coso lì se lo hai/abbiamo notato...

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #10 on: July 26, 2011, 15:49:54 pm »
0
Ribadisco, se vogliamo fare un thread di insulti a Feltri credo ci sia la sezione apposita (per la gioia di Iommi...), ma da quello che lui ha detto si possono trarre spunti di riflessione.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #11 on: July 26, 2011, 16:03:09 pm »
0
Ribadisco, se vogliamo fare un thread di insulti a Feltri credo ci sia la sezione apposita (per la gioia di Iommi...), ma da quello che lui ha detto si possono trarre spunti di riflessione.

Concordo.
L'altro giorno sentivo la notizia secondo la quale due o tre pirati hanno sequestrato un mercantile italiano con più di venti persone di equipaggio.
Certo la proporzione non è la stessa, e ognuno di noi sarebbe ben contento di lasciare l'onore e l'onere di fare l'eroe al collega di fianco, però - come dice John - una riflessione è d'uopo.
In episodi come quello norvegese, o Columbine o altro, dove lo sparatore è solo  o sono un paio e le vittime diverse decine se non centinaia, pare quasi strano che non ci sia almeno un Todd Beamer http://en.wikipedia.org/wiki/Todd_Beamer tra i presenti.
Ok Ok, smetto di leggere Tex Willer...

carlo, che se proprio devo crepare...
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #12 on: July 26, 2011, 16:13:41 pm »
0
"Let's roll"..... :'(

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #13 on: July 26, 2011, 16:18:59 pm »
+1
Polemico mode OFF  :halo: .......

Ok, allora. Abbiamo capito che in quei casi, ognuno per sé e Dio per tutti. E che se vuoi fare l'eroe, 'zzi tua, nel bene o nel male. Grazie, direttore, per averci regalato questa verità rivoluzionaria.

Va meglio ora?  ;)
Spoiler: show

PS
Io in una rapina vera ci sono capitato sul serio, circa 15 anni fa. Col cazzo che fai l'eroe. Specialmente se sei adulto e hai moglie e figli. E ancora più specialmente se sei ancora giovane, con la vita davanti. Chissà, se girassi con la scorta e avessi della gente che mi va a fare persino la spesa, forse cambierei opinione.

carlo, che se proprio devo crepare...

Spoiler: show
You want some? Come get some!
So others may live.
 :P

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #14 on: July 26, 2011, 16:26:58 pm »
0
Wolvie, concordo in parte col primo spoiler.
La rapina ad altrui è diversa, specie se è in banca, col cavolo che faccio l'eroe, dato che sono assicurati.
Se il cattivo di turno vuole fregarmi i soldi contanti che il mio povero zio d'America mi ha lasciato per comprarmi casetta forse (ma forse) ci faccio un pensiero, ma se la situanza è quella di un tipo modello il Mr. Blonde de "Le iene" che ti annuncia serafico: "Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato cazzo di quello che sai, di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida... Cosa che tanto non otterrai. " allora un pensierino a come puoi reagire te lo fai, tanno - come dissi - morto per morto, almeno vendi cara la pelle...

carlo, che ci sarà un motivo se le scandinave venivano in Italia a fare le vacanze...
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno