« Reply #45 on: July 26, 2011, 18:39:06 pm »
0
Ringrazia...altrove te lo farebbero davvero....
John, se io facessi una cosa del genere baderei bene di rimanerci secco.
poi, se proprio dovessi scegliere, preferirei il tuo posto di lavoro.. così, se non ho capito male, non rischierei di portar via anime innocenti.
ancora.. il tempo in cui sintetizzavo esplosivi, in casa o in lab, è ormai lontano.. e, in tutta sincerità, ti dirò che la cosa che più mi divertiva, e che tuttora mi diverte, è sempre stata la sintesi. la detonazione, in realtà, era spesso solo un modo per liberarmi del prodotto. (salvo scherzi innocenti a qualche amico, ma sempre solo roba innocua).
infine, quel che intendevo dire con quel post, ovviamente, è che spesso si può ottenere anche un ordigno molto potente (o comunque un sacco di altra roba pericolosissima o, più in generale, potenzialmente molto dannosa) con roba che ci troviamo quotidianamente a portata di mano.. e che molte cose che all'apparenza possono sembrare innocue, in realtà non sempre lo sono. (ad esempio la glysolid, oltre che usarla per ammorbidire la pelle e per farci gli esplosivi, può essere usata come lassativo.. e nemmeno tanto blando!). se uno con qualche rudimento di chimica si barrica in un negozio di ferramenta, per stanarlo ci vuole un cecchino. oppure l'esercito. e basta un ragazzino.. niente di particolare.
per fortuna, in genere, la gente in grado di fare danni di questo tipo non ha alcuna intenzione di farli, a differenza di persone in grado di fare danni di altra natura.
« Last Edit: July 26, 2011, 18:53:44 pm by happosai »
Logged
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.
In quanto a educazione vado in culo a tanti