A fine maggio mi è stata diagnosticata una tendinite al piede, se non sbaglio a carico del flessore lungo delle dita. Mi sono fatta un ciclo di cinque onde d'urto a inizio giugno e nel mentre per cercare di calmare il dolore cerotti antinfiammatorio (se non ricordo male Transact) e poi fastum.
A distanza di quasi otto mesi il problema non è proprio risolto, ho ancora dolori (ma assolutamente non paragonabili alla fase acuta) e mi hanno consigliato una pomata all'arnica, voi avete provato ad usarla?
PS: il fatto che non sia ancora risolto è anche causa mia, il fisioterapista mi aveva consigliato almeno due tre mesi di riposo ma io non sono stata proprio ligia alle indicazioni, ho cercato di non sforzare ma penso che la sua idea di riposo non includesse gli allenamenti
Carissima
,la situazione è peggiorata? prima di tutto riposo!riposo non significa non andare ad allenamento, significa non caricare!Dunque non andare a correre fare passeggiate shopping estremo, andare avanti indietro in casa ecc.
Fatti fare una bella fasciatura e se ne hai la possibilità aiutati con una stampella almeno per 15 gg.
Esistono vari impiastri per disinfiammare, dall'arnica all'argilla verde.
In anni ed anni di infortuni di vario genere,ovviamente ho provato di tutto, personalmente più che impataccarmi i peli non hanno fatto.
Forse le dosi consigliate non erano sufficienti per i miei 90 Kg o per il livello di lesione/infiammazione che avevo.
Altri ragazzi sono rimasti contenti dell'arnica, usata anche per gli ematomi, perchè dopo 1 settimana l'ematoma era sparito...dopo una settimana sparisce da solo
Stessa cosa per l'argilla.
Personalmente ti sconsiglio di spendere soldi in unguenti vari e provare con la crioterapia.20 minuti di ghiaccio ogni ora.
Riposo e ghiaccio già dovrebbero dare dei discreti risultati.
Corrretta movimentazione fisioterapica, manuale da parte del fisioterapista e ginnastica con cuscini e tavolette, ed eventuali terapie più efficaci come il laser possono risolvere il problema.
L'ultima soluzione in voga nella fisioterapia sono elestici adesivi da applicare direttamente sulla cute che servono per disinfiammare e scaricare l'articolazione da carichi eccessivi.
questo è un produttore, ne esistono altri. Chiedi al tuo fisioterapista.
http://www.sixtus.it/fisioterapia/?page_id=338Ciao
Ego