Sa di cazzata, lo so, però...

• 34 Replies
  • 3121 Views
*

Anducar

Sa di cazzata, lo so, però...
« on: July 29, 2011, 06:17:06 am »
0
Visitate questo sito, superate la parte storica (che non ho manco letto, chissà di che cosa parla) e poi leggete cosa dicono dello stile che propongono.
A me chi si pone così sta simpatico a pelle^^.
Sembra un condensato di tutto quello che si è sempre detto sul forum...
Premetto che non ho la più pallida idea di cosa pratichino... ;D
Volevo solo far notare il tono con cui si presentano...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Sa di cazzata, lo so, però...
« Reply #1 on: July 29, 2011, 06:38:58 am »
0
Quale sito? :gh:

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Anducar

« Reply #2 on: July 29, 2011, 07:41:53 am »
0

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #3 on: July 29, 2011, 07:58:07 am »
0
interessante
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #4 on: July 29, 2011, 08:41:51 am »
0
 ???
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #5 on: July 29, 2011, 08:46:59 am »
0
Ispanico ispanico ispanico ispanico

babba bia gli errori gramaticali son terribili

e la ricostruzione storica  :nono: :nono: :nono:

Poi i video possono essere sia buoni che no, son solo una demo

EDIT:
1) ho letto anche i commenti in coda, almeno lo spirito è buono (quindi già basterebbe)
« Last Edit: July 29, 2011, 08:58:26 am by Iommi »

*

Anducar

« Reply #6 on: July 29, 2011, 09:00:27 am »
0
Oooook... io volevo porre l'attenzione solo sulla parte finale del blog...
La parte della ricostruzione storica la lascerei perdere.
Alla fine dice (riporto dal sito):

" -         Questa arte per sicuro NON è progettata per il ring o per il ottagono. I ragazzi che stanno la sono molto più bravi di noi. Chi vuole entrare la, dovrebbe imparare da loro.

-         Questa arte e prevista per tutti quelli che vorebbero aumentare le proprie possibilità nella situazione critica (di conflitto), indipendentemente dalla costituzione fisica, età, sesso, luogo, tempo ed il livello di pericolo.

-         Questa NON è la migliore arte marziale del mondo. L’hò progettata e l’hò scelta perchè mi sta bene. Questo non significa che le altre arti marziali non sono buone o che sono inefficaci.

-         Questa arte NON vi darà le abilità soprannaturali. Non diventerete il più veloce, il più forte, il più pericoloso, il più pazzo...

-         NON vi concederà di uscire dal conflitto completamente illeso.

-         NON vi concederà di essere in grado di entrare nella discoteca, nel bar o nella palestra e menare tutti quanti.

-         La gente NON avrà paura di voi, e non creerà i miti su di voi.

-         L’arte è adatta alla vita moderna e alle situazioni di conflitto potenziali. L’attenzione è, quindi, sull’approccio moderno e le armi moderne.

-         La persona a cui interessa l’approcio di questa arte nei tempi antichi con tutte le peculiarità delle attrezzature di guerra non le manchera quella esperienza e la conoscenza. Seguiamo e studiamo lo sviluppo di questa arte di combattimento, dal suo inizio fino ai giorni nostri.

Le Regole Del Club
1.    Le persone di età inferiore ai 16 anni, e le persone che sono state in conflitto con la legge oppure tendono di violare l’ordine pubblico, non possono diventare i membri.

2.    Non sarà tollerata alcuna forma di egoismo, odio, aggressività, invidia o del spirito competitivo. I membri che violano questa regola saranno sanzionati con l’espulsione dal club.

3.    Decenza e cortesia sono le priorità.

Allenamenti
Gli allenamenti sono momentaneamente tenuti a Belgrado, Serbia (Altrimenti sono tenuti a Treviso, Veneto).

Sono previsti 12 allenamenti in un mese (8 obbligatori e 4 opzionali), nel ritmo di tre allenamenti alla settimana. La prontezza fisica o la esperienza nelle arti marziali non sono assolutamente necessari.

Per il allenamento sono necessari soltanto gli abiti comodi.

C’è la possibilita di svolgere i seminari internazionali. "

Cioè tutta un'altra presentazione, no?
Ultimamente giravano solo notizie di siti di "corso per superuomini in 4 ore" o cose simili...

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #7 on: July 29, 2011, 09:10:05 am »
0
il fatto che gli allenamenti siano a Treviso, e momentaneamente in Serbia, mi fa pensare che forse chi ha scritto non è italiano, e questo è coerente con il fatto che gli errori grammaticali sono sistematici, non casuali.

circa la ricostruzione storica, ne ho letto una decina di righe ed in effetti sembra una marea di cazzate, ma sinceramente non mi sembra una cosa tragica (cioè.. a chi importa??)

infine, anche se non ne ho letto che qualche riga, lui stesso scredita tutto verso la fine, in una nota in cui dice

- Questa NON è la migliore arte marziale del mondo. L’hò progettata e l’hò scelta perchè mi sta bene. Questo non significa che le altre arti marziali non sono buone o che sono inefficaci.

ammettendo di averla progettata, manda in vacca qualunque discorso di discendenze.

così a pelle, leggendo l'ultima parte (quella a cui si riferisce Anducar), non mi sembrano dei cazzoni. poi, i video non sono eccellenti, ovviamente le tecniche sono finte (sono delle demo!), ma non ho visto roba clamorosamente ridicola.. cioè, non posso dire nulla sulla qualità dell'insegnamento, ma non penso siano gente alla Viper System
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #8 on: July 29, 2011, 09:12:39 am »
0
1) ho letto anche i commenti in coda, almeno lo spirito è buono (quindi già basterebbe)
sono quelli che mi piacciono, il resto manco l'ho letto  :)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #9 on: July 29, 2011, 09:13:20 am »
0
leggi leggi  :D :D :D

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #10 on: July 29, 2011, 09:18:53 am »
0
dopo  ;)
ora come si vede dalla frequenza dei miei post... sto lavorando!  :sbav:

p.s. sto provando a leggerlo, ma tra la grammatica e le scritte rosse sto avendo una crisi epilettica  :-X
« Last Edit: July 29, 2011, 09:29:08 am by Gargoyle »

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #11 on: July 29, 2011, 10:40:21 am »
0
Se nn ricordo male credo siano connessi a qualcosa/qualcuno riconducibile a Maltese.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #12 on: July 29, 2011, 10:43:27 am »
0
Oooook... io volevo porre l'attenzione solo sulla parte finale del blog...
La parte della ricostruzione storica la lascerei perdere.
Alla fine dice (riporto dal sito):

" -         Questa arte per sicuro NON è progettata per il ring o per il ottagono. I ragazzi che stanno la sono molto più bravi di noi. Chi vuole entrare la, dovrebbe imparare da loro.

-         Questa arte e prevista per tutti quelli che vorebbero aumentare le proprie possibilità nella situazione critica (di conflitto), indipendentemente dalla costituzione fisica, età, sesso, luogo, tempo ed il livello di pericolo.

-         Questa NON è la migliore arte marziale del mondo. L’hò progettata e l’hò scelta perchè mi sta bene. Questo non significa che le altre arti marziali non sono buone o che sono inefficaci.

-         Questa arte NON vi darà le abilità soprannaturali. Non diventerete il più veloce, il più forte, il più pericoloso, il più pazzo...

-         NON vi concederà di essere in grado di entrare nella discoteca, nel bar o nella palestra e menare tutti quanti.

-         L’arte è adatta alla vita moderna e alle situazioni di conflitto potenziali. L’attenzione è, quindi, sull’approccio moderno e le armi moderne.

-         La persona a cui interessa l’approcio di questa arte nei tempi antichi con tutte le peculiarità delle attrezzature di guerra non le manchera quella esperienza e la conoscenza. Seguiamo e studiamo lo sviluppo di questa arte di combattimento, dal suo inizio fino ai giorni nostri.

Le Regole Del Club
1.    Le persone di età inferiore ai 16 anni, e le persone che sono state in conflitto con la legge oppure tendono di violare l’ordine pubblico, non possono diventare i membri.

2.    Non sarà tollerata alcuna forma di egoismo, odio, aggressività, invidia o del spirito competitivo. I membri che violano questa regola saranno sanzionati con l’espulsione dal club.

3.    Decenza e cortesia sono le priorità.

Allenamenti
Gli allenamenti sono momentaneamente tenuti a Belgrado, Serbia (Altrimenti sono tenuti a Treviso, Veneto).

Sono previsti 12 allenamenti in un mese (8 obbligatori e 4 opzionali), nel ritmo di tre allenamenti alla settimana. La prontezza fisica o la esperienza nelle arti marziali non sono assolutamente necessari.

Per il allenamento sono necessari soltanto gli abiti comodi.

C’è la possibilita di svolgere i seminari internazionali. "

Cioè tutta un'altra presentazione, no?
Ultimamente giravano solo notizie di siti di "corso per superuomini in 4 ore" o cose simili...
A parte che sarebbe carino scrivere in un italiano non ridicolo..... 8) 8) :whistle: :whistle:
« Last Edit: July 29, 2011, 10:52:54 am by Ronin45 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #13 on: July 29, 2011, 10:48:51 am »
0

La parte storica e' tutta una cazzata,ma questi punti soli gli fanno guadagnare abbastanza stima da lasciarli stare e quasi approvare  :thsit:

ora vado a vedere i video..

edit: a parte la squinzia del primo video non mi piace ma nulla da segnalare.
« Last Edit: July 29, 2011, 10:51:33 am by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #14 on: July 29, 2011, 11:05:31 am »
0
Come già sottolineava qualcuno, l'approccio teorico-marziale è lodevole in un panorama in cui troppi ti promettono di diventare Supersayan di 6° livello in 5 ore...

sui video, mi fermo al primo  :nono:
« Last Edit: July 29, 2011, 11:08:11 am by Rangio »
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )