Necessito di massa...

• 18 Replies
  • 5837 Views
*

Offline Evhil

• 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Necessito di massa...
« on: August 02, 2011, 11:54:42 am »
0
Help…Devo metter su massa…Sono 1,70 per 65Kg… :vomit: Volevo almeno arrivare ai 75Kg… :whistle:

Vi spiego un po’ il mio modo di vivere perché è quello che fa molto…

Io mi sveglio alle 6:30,colazione con tazza di caffè-latte e 2 merendine…
Alle 8:00 sono in ufficio…
Pausa pranzo alle 13:45 e rientro alle 14:45
(pranzo veloce solitamente in un ristorantino - quindi cosa posso mangiare lì? Petto di pollo ai ferri? Bistecca? Và bene anche il piatto del giorno?)
Alle 18:00 esco e 3 volte a settimana prendo il treno per Genova dove ho la palestra…
Arrivo per le 19:00…
Le lezioni iniziano alle 19:30…
Esco alle 21:15 circa,riprendo il primo treno utile fino a Chiavari, poi auto e finalmente a casa…Grosso modo per le 23:00…
Cosa mi sbrano a quell’ora che dopo solo 6 ore mi devo risvegliare…?
 :o
Purtroppo con una vita così scombussolata ho il regime alimentare tutto errato… :'(

Cosa posso fare…?Proteine,cibi/piatti consigliati……Non ne ho idea…

Vi chiedo una mano perché sicuramente ne sapete più di me…
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Necessito di massa...
« Reply #1 on: August 02, 2011, 11:56:40 am »
0
Help…Devo metter su massa…Sono 1,70 per 65Kg… :vomit: Volevo almeno arrivare ai 75Kg… :whistle:
Prima domanda... perchè?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #2 on: August 02, 2011, 15:33:38 pm »
0
Dipende perchè vuoi aumentare la tua massa.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #3 on: August 03, 2011, 09:58:47 am »
0
10 kg di massa magra solo con l'alimentazione?  :-\

:'(

Non penso di aver scritto questo....

Ascolta, aaaaanni fa, avevo iniziato a tirare su pesi. 6 mesi di fatica e sudore, nessun risultato "Interessante" in termini di forza.

5 anni fa circa invece ci riprovai. Avevo meno tempo a disposizione, però ho modificato totalmente alimentazione. E posso tranquillamente dire di aver visto da subito i risultati.

Ora, condiserando che Evhil SI ALLENA, è probabile che modificando alimentazione modifichi anche il suo risultato.

Che poi 10kg non modificando il suo tipo d'allenamento non siano possibili da raggiungere con l'alimentazione, a meno che non si butta a mettere su massa grassa XD, su questo sono d'accordo (soprattutto considerando l'altezza). Ma immagino che abbia già un piano, visto che ha postato qui e non li.

Tornando IT:

Evhil, cercando di sviscerare il problema.... A livello fisico, come ti alleni?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

marco

« Reply #4 on: August 03, 2011, 10:23:12 am »
+1

Vi spiego un po’ il mio modo di vivere perché è quello che fa molto…

Io mi sveglio alle 6:30,colazione con tazza di caffè-latte e 2 merendine…
Alle 8:00 sono in ufficio…
Pausa pranzo alle 13:45 e rientro alle 14:45
(pranzo veloce solitamente in un ristorantino - quindi cosa posso mangiare lì? Petto di pollo ai ferri? Bistecca? Và bene anche il piatto del giorno?)
Alle 18:00 esco e 3 volte a settimana prendo il treno per Genova dove ho la palestra…
Arrivo per le 19:00…
Le lezioni iniziano alle 19:30…
Esco alle 21:15 circa,riprendo il primo treno utile fino a Chiavari, poi auto e finalmente a casa…Grosso modo per le 23:00…
Cosa mi sbrano a quell’ora che dopo solo 6 ore mi devo risvegliare…?
 :o
Purtroppo con una vita così scombussolata ho il regime alimentare tutto errato… :'(

Cosa posso fare…?Proteine,cibi/piatti consigliati……Non ne ho idea…

Vi chiedo una mano perché sicuramente ne sapete più di me…

Magari scrivo cazzate , ma ti dico la mia.

colazione più abbondante(no merendine)
frutta fresca o secca a mezza mattina
pranzo come già fai, mettendoci anche verdura
spuntino di frutta o leggero al pomeriggio
ci aggiungerei un'altro spuntino sul treno
allle 23 mangia, ma leggero

al lavoro tieni sempre una bella bottiglia d'acqua e preparati la sportina con le cose da mangiare prima di uscire la mattina.
Questo per i 3 giorni della palestra, ti restano 4 gg per alimentarti correttamente

*

• 11.096
« Reply #5 on: August 03, 2011, 10:34:39 am »
0
 ;D Mai scomposta per un "fatti i cazzi tuoi" anzi al massimo mi ci faccio una bella risata su..

Concordo con marco sui miglioramenti, io valuterei anche yogurt o altri tipi di snack
Per me il tipo di alimentazione dipende anche dal tipo di allenamento per cui come detto potresti chiedere a chi ti ha preparato l'allenamento consigli, lui dovrebbe saperti fornire indicazioni più dettagliate
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #6 on: August 03, 2011, 10:45:13 am »
0
se vuoi prender peso oltre all'alimentazione e al tipo di allenamento non dimenticare il riposo

*

• 11.096
« Reply #7 on: August 03, 2011, 11:24:23 am »
0
[\mod on]

Ho spostato gli OT in un altro 3d per permettere a Evhil di capirci qualcosa..
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=8686

[\mod off]

*

Offline Evhil

• 98
« Reply #8 on: August 03, 2011, 13:12:55 pm »
0
Scusate se ieri non ho risposto alle vostre domande…
Ho letto sia i commenti sia gli OFF-TOPIC…
Allora premetto che, come ho detto brevemente nel mio primo post, io ero già 75Kg…
Avevo 17 anni ed ero in pieno allenamento…Inoltre avevo tanto tempo libero e potevo mangiare come un maiale…Poi causa scuola e lavoro ho interrotto ogni qualsiasi forma di allenamento…purtroppo…
Ora invece lavoro regolarmente con orari fissi…L’unica pecca è che comunque anche in questo caso il tempo libero non è moltissimo, sia per allenarsi, sia e soprattutto per seguire una corretta alimentazione…

Parliamo innanzitutto di esercizi…
Nella nostra palestra eseguiamo regolarmente esercizi quali addominali,flessioni,corsa ecc ecc, solo che ci sono anche donne ed anziani, quindi pur essendo un allenamento duro secondo me è più rivolto al mantenimento od al leggero miglioramento della forma fisica piuttosto che al potenziamento vero e proprio…

Faccio un esempio di allenamento tipo:
-Corsa attorno alla palestra con alternanza dei classici esercizi (scalciata,ginocchia alte,squash,esercizi per braccia,ecc)
-Un centinaio di addominali frontali (a gambe alte,ginocchia al petto, ecc dipende dai giorni)
-Una cinquantina di addominali laterali
-Una centinaio di flessioni con varie aperture di braccia
-Un esercizio che io chiamo “esercizio del giorno” cioè diverso dalla routine normale
ES.
•   uno sdraiato con braccia alte che tiene le caviglie dell’altro,egli appoggia le mani sulle caviglie del primo e via di flessioni(sì, proprio nella classica posizione a 69);
•   flessioni in posizione “carriola”(uno afferra le caviglie dell’altro, le alza e quello che dovrebbe rappresentare la carriola fa un passo avanti e flessione,un passo laterale e flessione,uno indietro e flessione ecc poi si cambia ruolo);
•   uno tiene le caviglie di quello sdraiato e questi deve alzarsi in piedi usando gli addominali
•   altri esercizi ..alcune volte sono capriole, cadute, ecc
Come detto dipende dalla giornata…
-Stretching finale…

Questo in circa 45 minuti…

I restanti minuti lo si sfrutta per praticare…

Duro sì, ma non penso sia di vero e proprio potenziamento, anche perché, dalla mia poca esperienza, credo che per aumentare la potenza/resistenza serva un ‘percorso’ atto al superamento dei propri limiti…
es oggi faccio 50 flessioni, settimana prossima 60 e via così…
Purtroppo gli esercizi di gruppo secondo me non potenziano, troppa differenza di età, sesso, preparazione ecc…
Quindi mi sono preparato un piccolo piano di esercizi di difficoltà via via crescente nel corso del tempo…Circa sei mesi…Varianti dalla corsa con chilometri e peso crescenti, a trazioni sulla sbarra, a flessioni, ecc da effettuare nelle 2 sere dei giorni settimanali liberi (martedì e giovedì) o il sabato (la domenica no perché è il giorno che dedico al tiro dinamico ed al riposo)

Per quanto riguarda il perché di un aumento di massa tutti ne comprendiamo i benefici, l’estetica non conta …Inoltre io, come già detto, ero già di quel peso, avevo tempo libero essendo adolescente e potevo allenarmi per bene, poi persi quei 10Kg di massa negli anni di inattività ed ora mi risulta difficile riacquistarli proprio per il tempo a disposizione…

Ecco perché chiedo a voi, secondo il vostro parere e le vostre esperienze, come vi comportereste al mio posto creandovi un  regime alimentare consono alle problematiche di acquisizione massa unita ad un tempo libero in cui alimentarsi correttamente risulta difficile…Cioè…voglio aumentare la massa e potenziare la struttura muscolare…Ok, mi preparo un piano di esercizi e li svolgo…Bene…Ora per supportare il surplus calorico necessito di alimentarmi in maniera maggiore ed in modo migliore per nutrire i muscoli in crescita…perfetto…il problema è: al pomeriggio nel bar sotto l’ufficio cosa mangio…?e alla sera tardi quando torno…?come spuntino…?credete utili integratori alimentari magari su base proteica come le proteine del latte sintetizzate…?(con tutti i pro ed i contro)…
Ergo vorrei sapere come migliorare l’alimentazione contemporaneamente ad un eventuale aumento del carico di lavoro…

Comprendo che tutto questo non sia cosa facile ed infatti vi ringrazio fin da subito per ogni vostro intervento e per il vostro tempo…

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #9 on: August 03, 2011, 13:45:05 pm »
0
Bene.
La premessa doverosa è che se uno vuole una cosa veramente nn ha ostacoli sul suo cammino che possa temere, anche se questo può voler dire stravolgere le proprieabitudini consolidate...questo perchè so bene cosa voglia dire dover far combaciare allenamento e nutrizione con una vita incasinata.
Il primo punto è cercare di ottimizzare la tua permanenza domestica, dal punto di vista alimentare e organizzativo.
Per cui i pasti che consumi a casa devono essere i migliori e da casa devi cercare di portarti gli altri pasti della giornata.
La colazione deve essere ricca e abbondante...una soluzione semplice può essere latte con cereali integrali senza zucchero o muesli e della frutta secca e magari del prosciutto o del pane integrale con del prosciutto e formaggio magro e del succo di frutta senza zuccheri; un'eccellente soluzione è la frittellona con albumi, avena e frutta secca, facile da fare e nutrientissima.
A pranzo io mi regolerei sulla base di cosa vai a fare poi il pomeriggio in termini di allenamento...se vai alla lezione regolare puoi mangiare anche della pasta a pranzo, abbinata un minimo cmq a qualcosa di proteico, o fare un pasto con pochi carboidrati e assumerne un pò (pane, frutta, barrette di cereali) nel pomeriggio.
Per le cene dei giorni in cui fai tardi la questione è soggettiva...puoi mangiare una buona fonte proteica (manzo, pollo, salmone) con della verdura cotta se nn hai problemi digestivi altrimenti un frullato di proteine potrebbe essere una ottima soluzione.
Nei casi però della cena alle 23 io consiglio di prendere qualcosa subito dopo l'allenamento...che può essere una fetta di pane e formaggio, una banana o anche un semplice bicchiere di latte zuccherato, avendo cura di nn essere disidratato.
Gli spuntini al bar lasciali stare...le proteine in polvere sono comode da preparare e portare ovunque ma puoi anche ovviare con frutta secca da abbinare a scatolette di tonno, yogurt, fiocchi di formaggio magro e affettati tipo bresaola o tacchino.
Che ti porti in borsa e costano molto meno.
Questo, grossolanamente, a livello nutrizionale.
Per la parte di allenamento domestico, sezione sbagliata a parte, dovresti dirci cosa hai a disposizione a casa e cosa potresti eventualmente procurarti.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• 11.096
« Reply #10 on: August 03, 2011, 14:10:31 pm »
0
Come eri arrivato ai 75 kg la volta precedente?

Direi che puoi cercare di riavvicinarti a quello che avevi fatto ai tempi (sia a livello alimentare che di preparazione) e che evidentemente aveva funzionato... 

Per quanto riguarda il perché di un aumento di massa tutti ne comprendiamo i benefici, l’estetica non conta …
Se hai letto l'intervento di nicola nello spin off direi che non sempre è l'ideale,

*

Offline Evhil

• 98
« Reply #11 on: August 03, 2011, 15:09:26 pm »
0
Grazie mille John,mi hai dato molte idee...Soprattutto sulla frutta secca...non mi era venuta in mente...
Altra cosa che leggendo mi è venuta in mente è l'acqua...!L'acqua è basilare per la sintesi proteica e,sinceramente,ne stò bevendo molto meno che in passato...Forse anche questo fà...
Il primo punto è cercare di ottimizzare la tua permanenza domestica, dal punto di vista alimentare e organizzativo.
Per cui i pasti che consumi a casa devono essere i migliori e da casa devi cercare di portarti gli altri pasti della giornata.
Il problema è che a casa io faccio solo colazione e consumo le cene(delle quali 3 sono quelle dopo le 23)..
Gli unici VERI pasti domestici sono quelli del fine settimana...Và da sè, quindi,che io debba fare come dici tu, ossia portarmi qualcosa dietro...
Per quanto riguarda la sezione "allenamento domestico" ho già un programma di esercizi...Semmai se interessa posso aprire un topic nell'apposita sezione...

@Giorgia:
Beh a quel peso c'ero arrivato perchè facevo 15 ore settimanali di allenamento anzichè le 4 e mezzo attuali...Da settembre, come ho scritto,comincerò anche gli allenamenti domestici, ma potranno esser sì e no massimo 3 ore in più(anche se molto mirate)...

Ah,quasi dimenticavo...Ringrazio anche Marco per l'utile risposta....
« Last Edit: August 03, 2011, 15:11:13 pm by Evhil »

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #12 on: August 03, 2011, 15:34:40 pm »
0
Beh 4 cene a casa regolari e 3 dopo le 23 nn sono impossibili da gestire se fai più o meno come sopra.
Se a pranzo te la cavi agevolmente (nulla ti vieta di preparartelo...), lo sbattimento è solo per gli spuntini.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Evhil

• 98
« Reply #13 on: August 03, 2011, 16:35:24 pm »
0
Quindi siamo giunti a conclusione che non è difficile ed,anzi,non è molto diverso dal vivere quotidiano(sempre che la dieta sia regolare)..?Basta eventualmente aumentare le dosi...?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #14 on: August 03, 2011, 17:06:06 pm »
0
Beh a livello nutrizionale è un cambiamento, fattibile ma sempre un cambiamento, che richiede dedizione e cura.

RISE TO THE CHALLENGE!