[Spin off di Necessito di massa...]Ipertrofia

• 45 Replies
  • 5163 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
[Spin off di Necessito di massa...]Ipertrofia
« on: August 02, 2011, 12:00:16 pm »
0
Help…Devo metter su massa…Sono 1,70 per 65Kg… :vomit: Volevo almeno arrivare ai 75Kg… :whistle:
Prima domanda... perchè?

Gli staijiedendo i vantaggi dell'ipertrofia o ti chiedi se lui li conosce?  8)
« Last Edit: August 03, 2011, 11:22:25 am by giorgia (Zia Illusa) »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Re:Necessito di massa...
« Reply #1 on: August 02, 2011, 12:02:52 pm »
0
Gli staijiedendo i vantaggi dell'ipertrofia o ti chiedi se lui li conosce?  8)
Mmmm diciamo che vorrei capire se c'è una ragione funzionale o se è solo estetica  8)
« Last Edit: August 02, 2011, 23:05:49 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #2 on: August 02, 2011, 12:31:59 pm »
0
Avrà visto che restare dietro una porta chiusa è tristissimo... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #3 on: August 02, 2011, 12:34:33 pm »
0
Avrà visto che restare dietro una porta chiusa è tristissimo... XD
;D

l'ipertrofia fa bene  :thsit: ... e 65kg sono un bell'incentivo al decollo  XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #4 on: August 02, 2011, 15:08:25 pm »
0

- CUT -

Ciao, l'utente  "tenchi kfm" so che con i suoi allievi fa anche allenamento di "raw training".
Onestamente non so in cosa consista, ma sicuramente lavora in termini di massa e forza esplosiva.
Ti faccio il suo nome soprattutto per il fatto che, oltre a stimarlo, è anche lui di Chiavari.
Potresti provare a contattalo, magari tramite PM.
Se non altro per la vicinanza fisica, anche se non poi non fosse una cosa che ti possa interessare, la perdita di tempo sarà relativamente ridotta.
In ogni caso buona ricerca e buon divertimento.

"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

• 11.096
« Reply #5 on: August 02, 2011, 19:28:55 pm »
0
l'ipertrofia fa bene :thsit: ... e 65kg sono un bell'incentivo al decollo  XD
Che in alcuni contesti e in una certa misura sia utile/indispensabile ok, ma non capisco cosa intendi per "fa bene" detta come regola generale.
Io credo che tutto dipenda dagli obiettivi, perchè invece che mettere su 10 kg di massa non si parla di obiettivi da raggiungere?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #6 on: August 02, 2011, 19:33:56 pm »
0
Dove sta scritto che 10kg in più nn possano essere un obiettivo?
A me 'sta cosa dell'interpretazione dei desideri altrui mi fa sempre scompisciare dal ridere... ;D

RISE TO THE CHALLENGE!

*

• 11.096
« Reply #7 on: August 02, 2011, 19:57:20 pm »
0
Posso benissimo essere un obiettivo Spartan, ma quindi diventa solo una questione estetica, mi sbaglio? E quindi con capisco il "fa bene", dato che è semplicemente questione di piacersi, non di salute.  Comunque ci sono fisici atletici anche con 65kg su un metro e settanta. 
A quanto mi risulta comunque (correggetemi se sbaglio) per mettere su massa (stiamo parlando di 10 kg) oltre all'alimentazione bisogna curare anche l'allenamento.
« Last Edit: August 02, 2011, 20:01:51 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #8 on: August 02, 2011, 20:04:58 pm »
0
Nn è solo questione di piacersi...tra l'altro rispettabilissima questione, ma di avere i vantaggi che 10kg in più possono comportare.
Per quel che riguarda poi la tua osservazione è corretta...10 kg sono un obiettivo difficilmente raggiungibile in un solo anno e che richiedono cmq tanta dedizione, in cucina e in palestra. :thsit:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #9 on: August 02, 2011, 21:27:33 pm »
0
Nn è solo questione di piacersi...tra l'altro rispettabilissima questione, ma di avere i vantaggi che 10kg in più possono comportare.
Per quel che riguarda poi la tua osservazione è corretta...10 kg sono un obiettivo difficilmente raggiungibile in un solo anno e che richiedono cmq tanta dedizione, in cucina e in palestra. :thsit:

perdonami John, ma se l'obiettivo primario sono i vantaggi di cui parli, i 10Kg si presentano da soli come effetto di un allenamento specifico mirato ad ottenere quei vantaggi.
se invece l'obiettivo è mettere su carne (ad esempio per fini estetici), è innegabile che alla porta si presenteranno, in una certa misura, quei vantaggi.. ma saranno ovviamente minori, se si è seguito un programma specifico che mira ad altro.
altrimenti, due giorni a settimana, io pensavo di fare lavoro con sovraccarichi, ed invece facevo body building (e allora quasi quasi vado pure in giro a raccontare che i pesi legano)
« Last Edit: August 02, 2011, 22:32:09 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #10 on: August 02, 2011, 21:58:03 pm »
0
l'ipertrofia fa bene :thsit: ... e 65kg sono un bell'incentivo al decollo  XD
Che in alcuni contesti e in una certa misura sia utile/indispensabile ok, ma non capisco cosa intendi per "fa bene" detta come regola generale.
meglio avere qualche kg di muscoli in più che in meno ... male non fanno ... anzi

Dove sta scritto che 10kg in più nn possano essere un obiettivo?
A me 'sta cosa dell'interpretazione dei desideri altrui mi fa sempre scompisciare dal ridere... ;D
condivido

ma quindi diventa solo una questione estetica
senza pensare di sapere ciò che desidera  Evhil ... immagino che i 10kg  (da 65 a 75) abbiano scopo funzionale, come scriveva scherzosamente  XD John in principio essere leggeri può essere un limite  :thsit: (come è un limite perdere tono)

*

• 11.096
« Reply #11 on: August 02, 2011, 23:47:10 pm »
0
Non interpreto i desideri altrui, infatti ho domandato prima  :gh: mi sembra sia tu che ipotizzi uno scopo funzionale (immagino in termini di forza, ma anche di svantaggio per l'avversario quando deve gestire il mio peso).

Male o bene è tutto relativo agli obiettivi, di assoluto credo ci sia davvero poco.. ad esempio un agonista al limite della categoria di peso non credo sarebbe contento di mettere su massa (correggetemi se sbaglio).

Sostanzialmente sia che il fine sia meramente estetico che funzionale non vedo perchè ragionare in termini di kg, io sposterei il discorso su una questione di tonicità/forza/forma fisica che non si valuta a peso.

Per mettere su tutta quella massa io mi preoccuperei sì dell'alimentazione ma anche dell'allenamento, secondo me per dare consigli sensati si dovrebbe capire meglio il tipo di allenamento che è stato predisposto e regolare di conseguenza l'alimentazione.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
« Reply #12 on: August 03, 2011, 00:33:26 am »
0
Evhil ... niente alimentazione ... niente allenamento

una bella cintura da sub e via  ;)

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #13 on: August 03, 2011, 01:24:22 am »
0
Claudio ti perdono solo perché sei in vacanza e hai sicuramente staccato la usb dall'encefalo  XD

Avere 10 kg in più di muscoli non si può sapere se è meglio, peggio o uguale se non si sa l'obiettivo per cui si devono metter su.
Ma ammettiamo anche che in questo caso avere 10 kg in più di massa magra serva al proprio scopo.
Io posso anche metterli su quei 10 kg, ma se parallelamente al volume muscolare non lavoro sulla neuroattivazione, sulla propriocezione e sul gesto tecnico, di sicuro quei 10 kg nel migliore dei casi non serviranno a niente, nel peggiore mi daranno solo che del gran fastidio.
Purtroppo se non si fanno sport al top, e quindi non si fanno "test", non è mica facile riuscire a capire se aver intrapreso un certo percorso ha dato benefici o meno, amenoché non ci si trovi a passare dalla condizione di esseri mitologici, metà uomo e metà divano, a gente che fa sport con regolarità.

Ho detto bene oppure ho detto giusto?
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

• 11.096
« Reply #14 on: August 03, 2011, 08:41:40 am »
0
 :D