[Spin off di Necessito di massa...]Ipertrofia

• 45 Replies
  • 5154 Views
*

kortobrakkio

Re:Re:Necessito di massa...
« Reply #15 on: August 03, 2011, 09:05:38 am »
+1
Quoto Giorgia e Nicola.

Giorgia è stata l'unica che ha chiesto "perché";e Nicola ha giustamente esplicato i motivi per i quali 10kg in più possono non essere positivi.

Mi stupivo invece di quanti davano per scontato,senza interrogarsi di nulla,che un aumento di peso così notevole fosse comunque cosa buona e giusta...strano,perché parliamo di utenti preparati:non me lo spiego.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #16 on: August 03, 2011, 09:21:08 am »
0
Ho detto bene oppure ho detto giusto?
giusto ... ma ... io salvo smentite, considero chi pone la domanda una persona dotata di buon senso che abbia fatto le valutazioni del caso, tenendo conto delle cose che hai scritto

se poi mi dite che su un forum chiunque può chiedere qualsiasi cosa e quindi si dovrebbe "sondare" ...
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #17 on: August 03, 2011, 09:36:52 am »
0
Mi stupivo invece di quanti davano per scontato,senza interrogarsi di nulla,che un aumento di peso così notevole fosse comunque cosa buona e giusta...strano,perché parliamo di utenti preparati:non me lo spiego.

Perché la domanda è stata fatta in "Alimentazione", e proprio in merito a dubbi alimentari. Il che fa supporre che:
1. la persona in questione percepisce che la sua alimentazione non è adatta all'attività che svolge.
2. La persona in questione per il momento è "a posto", per quanto riguarda la preparazione atletica. 

:)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #18 on: August 03, 2011, 09:47:53 am »
0
Numero uno...se si iscrive in un forum uno di arti marziali uno che mi chiede quale disciplina gli consente di gareggiare per il ko, io gli rispondo...nn gli domando perchè vuoi mettere ko la gente.
Se mi chiede esercizi per diventare più flessibile, gli rispondo...nn gli domando perchè.
Il che nn vuol dire che poi la cosa possa essere sviscerata.
Ma sono sicuramente fatto male io.... :pla:
Numero due...gli indizi...se un praticante di sistemi di difesa personale, come l'autore del post, chiede di voler prendere peso direi che è abbastanza intuitivo che nn abbia velleità di carattere agonistico nè ambizioni particolari a livello di prestazioni atletiche dunque credo sia, nel 2011, ancora più intuitivo quali possano essere i vantaggi di un guadagno eventuale di 10kg di massa muscolare.
Numero tre...mi pare di aver parlato di "difficoltà e dedizione...in cucina (vista la sezione tra l'altro...)" e nn dato consigli all'acqua di rose...anzi, a riprova di una tara prettamente italica, in due pagine di discussione 'sto ragazzo un consiglio ancora nn l'ha avuto.... :nono:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #19 on: August 03, 2011, 09:51:29 am »
0

Perché la domanda è stata fatta in "Alimentazione", e proprio in merito a dubbi alimentari. Il che fa supporre che:
1. la persona in questione percepisce che la sua alimentazione non è adatta all'attività che svolge.
2. La persona in questione per il momento è "a posto", per quanto riguarda la preparazione atletica. 

10 kg di massa magra solo con l'alimentazione?  :-\

se è 10kg sottopeso deve andare dal medico non su un forum ...  per il resto John ha scritto tutto quello che si poteva scrivere
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #20 on: August 03, 2011, 09:55:15 am »
0

Evidentemente il fatto di dover fare anche helpdesk mi ha segnato irrimediabilmente.. in verità io cerco di non dar nulla per scontato, per cui prima cerco di capire gli scopi di una domanda e poi posso provare con le conoscenze in mio possesso a dare la risposta più appropriata, ma sarò fatta sbagliata io   :pla: (Ad esempio se una ragazza normopeso mi dice che vuole dimagrire di 5 kg mi chiedo quale sia la ragione di questo desiderio, prima di risponderle perchè mi sembra una richiesta bizzarra e PER ME poco comprensibile)

Con informazioni così generiche io non mi sento di dare alcun consiglio se non quello di rivolgersi a chi cura la sua preparazione atletica.
« Last Edit: August 03, 2011, 10:02:18 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

marco

« Reply #21 on: August 03, 2011, 09:55:58 am »
0
ma siete proprio litigiosi è!:gh:

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #22 on: August 03, 2011, 10:00:06 am »
0
No Marco, la definizione più appropriata sarebbe un'altra....ma ho ancora la bocca che sa di colluttorio e nn mi va di inzozzarla... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

• 11.096
« Reply #23 on: August 03, 2011, 10:03:49 am »
0
:D Io al massimo mi definisco precisina (o cagacazzi se preferisci..), ma stavolta non ho iniziato io   :halo:  :om:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #24 on: August 03, 2011, 10:05:05 am »
0
:D Io al massimo mi definisco precisina (o cagacazzi se preferisci..), ma stavolta non ho iniziato io   :halo:  :om:

E invece si: hai chiesto "Perché?" anziché "Come ti alleni?".  :gh:

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #25 on: August 03, 2011, 10:07:35 am »
0
Deve essere un morbo che affligge alcuni utenti la memoria flash (nel senso che in un attimo dimenticano...)...Dorje, si può fare qualcosa?Un potenziamento della ram...che ne sò..... ;D

RISE TO THE CHALLENGE!

*

marco

« Reply #26 on: August 03, 2011, 10:07:54 am »
0
belli i tempi quando le donne non chiedevano perchè!
eseguivano e basta :gh:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #27 on: August 03, 2011, 10:14:15 am »
0

Non ci sono mai stati, è solo che a noi maschi una volta uscivano dall'altro orecchio. :gh:

*

• 11.096
« Reply #28 on: August 03, 2011, 10:18:34 am »
0

E invece si: hai chiesto "Perché?" anziché "Come ti alleni?".  :gh:
:D Quindi voler sapere le motivazioni di una richiesta per dare una risposta migliore vuol dire dare inizio ad uno scambio del genere?   :o
Dato che la richiesta mi sembrava bizzarra (in campo di preparazione atletica trovo più sensato ragionare termini diversi dai kg) la prima domanda era un sondare il terreno.
« Last Edit: August 03, 2011, 10:20:27 am by giorgia (Zia Illusa) »

*

• 11.096
« Reply #29 on: August 03, 2011, 10:21:25 am »
0
XD Dai su così è molto più divertente ammettilo..   ;)