Pubblicità marziale

• 74 Replies
  • 9312 Views
*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:Pubblicità marziale
« Reply #30 on: August 05, 2011, 11:20:40 am »
0
Oh, ma è pubblicità...capisco l'infoiamento da caccia alle streghe ma, salvo cose clamorose, ci sta che per "vendere" qualcosa la si imbelletti il più possibile.
Io mi sono dovuto piegare a realizzare un video promozionale che nn è proprio nelle mie corde, ma amen...poi chi viene suda come me.

Si, è quello che intendevo io.

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #31 on: August 05, 2011, 11:41:25 am »
0
Scusate ma qualcuno ha qualche esempio di pubblicità( anche non legata la mondo marziale) che dica cosa vere? E' il nostro mondo che funziona così: non vende chi ha il prodotto migliore( o almeno non sempre) ma chi è capace di venderlo meglio. Poi capita che sia la stessa persona, ma non è assolutamente una regola.

Oh, ma è pubblicità...capisco l'infoiamento da caccia alle streghe ma, salvo cose clamorose, ci sta che per "vendere" qualcosa la si imbelletti il più possibile.

Daccordo con entrambi.
Vero però che poi ci si ritrova un certo "target" di persone a praticare ...
Pensata alla pubblicità sfrenata fatta dal Wx negli ani '80-'90..che sia di monito a tutti  ;)

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #32 on: August 08, 2011, 09:33:06 am »
0
Questo è sicuro. ;)

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #33 on: August 08, 2011, 11:58:25 am »
0
Ma possibile che di tutti i depliant che promuovono corsi di AM quasi tutti contengano delle descrizioni improbabili o imprecise  [kill]

Ma cazzo è così difficile vendere un corso di AM o fitness o combattimento senza dire castronerie o eccedere con le prospettive?  :ricktaylor:

Poi ci si lamenta dei neo praticanti.. ad esempio in un opuscolo di vovinam ho appena visto "Khoa go": Difesa personale  poi se stresso vinh to in sezione non è colpa mia   :halo: :om:

quanti soldi buttati

*

marco

« Reply #34 on: August 08, 2011, 12:08:03 pm »
0
Ma possibile che di tutti i depliant che promuovono corsi di AM quasi tutti contengano delle descrizioni improbabili o imprecise  [kill]

Ma cazzo è così difficile vendere un corso di AM o fitness o combattimento senza dire castronerie o eccedere con le prospettive?  :ricktaylor:

Poi ci si lamenta dei neo praticanti.. ad esempio in un opuscolo di vovinam ho appena visto "Khoa go": Difesa personale  poi se stresso vinh to in sezione non è colpa mia   :halo: :om:

quanti soldi buttati

perchè tu dire questo?

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #35 on: August 08, 2011, 13:44:21 pm »
0

quanti soldi buttati

perchè tu dire questo?

Il business marziale è un falso business e  pubblicizzarsi nel 99,9% dei casi sono solo soldi buttati che mai rientreranno in cassa.
Oggi esistono i blog o i siti molto più economici e molto meno invasivi....ci finisci solo se vuoi  ;)
In fin dei conti una palestra va avanti per nominata o per passaparola tutto l'ambarabam pubblicitario viene dimenticato prima ancora di averlo visto.
In conclusione...soldi buttati  :D

*

marco

« Reply #36 on: August 08, 2011, 15:27:40 pm »
0
Se lo fai per business ti devo dar ragione, ma spesso i corsi piccoli(come il mio), per sopravvivere hanno bisogno anche delle due o tre iscrizioni in più all'anno. Iscrizioni che possono venire da un volantinaggio sul territorio, ti ci ripaghi a malapena i volantini, ma come ho detto ne va della sopravvivenza.
L'alternativa è praticare al parco, ma d'inverno la vedo dura.
E' pur vero che col sito, il nominata ed il passaparola spesso ci si fa, ma un anno si e uno no un giro di volantini porta a porta (nelle buche da lettera, o all'uscita scuole) lo faccio comunque.
Quello che trovo inutile ed anche invasivo sono i volantini lasciati sulle macchine. Fatto una volta e non ha portato nessuno.
In più essendo in itaglia li ritrovi pure per terra .

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #37 on: August 08, 2011, 16:31:47 pm »
0
 Si fanno soldi con le am ? :-\   mai visto  :dis:  gli unici che ho visto tirare avanti era chi aveva un locale trasformato in palestra o chi s'appoggiava a corsi di danza,aerobica e yoga.
Non sono molto addentro alla questione,ma almeno in piccole realtà non c'erano grandi obiettivi (a livello di numeri) e la concorrenza non era serrata come oggi dove ogni coglioncello prima ancora di mettere piede in una palestra vuole già il suo gruppetto   :-X
Anyway troppe responsabilità  e una pazienza da giganti

p.s.
l'ultima volta che vidi un volantino su seminari tenuti da un misterX stavo collassando da .....  ;D

*

marco

« Reply #38 on: August 09, 2011, 09:36:28 am »
0
Si fanno soldi con le am ? :-\   mai visto  :dis:  gli unici che ho visto tirare avanti era chi aveva un locale trasformato in palestra o chi s'appoggiava a corsi di danza,aerobica e yoga.

Infatti t'ho detto che se parli di business hai ragione.
Io parlo di sopravvivenza del corso 8)
E non è come dici, ho una palestra in una scuola e tra una cosa e l'altra costa 200€ al mese.
10 persone che pagano 30€ fa 300€ quindi restano 100 di "guadagno".
Se ci metti che ne spendo 250 per le babysitter, 45 per il grappling e circa 1500/2000€ l'anno per gli stage a cui partecipo.
Diamo per scontato che la mia formazione me la pago(anche se non dovrebbe esser così) ma almeno le babysitter dovrei ripagarmele. Ergo sotto a 15 chiudo e mi alleno per azzi miei.
Non ti nascondo che ci sto seriamente pensando, ma non è facile abbandonare un gruppo di amici.
Ma non voglio neanche trasformare il mio corso in "commerciale".
Che ti devo dire .. non so.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #39 on: August 09, 2011, 11:56:45 am »
0
Siete voi incapaci che non sapete far fruttare, io quest'anno, ho guadagnato BEN 185€ :spruzz:
Tutti guadagnati, basta far finta di non ricordare tutte le ore perse tra Comune, Scuola pubblica per volantinaggio, corsi di aggiornamento (costo e viaggio pagati da me) ragionamento sui microcicli, mesocicli e macrocicli, per ottenere il miglior rapporto.
Basta non pensare a tutto questo e sei a posto, ci hai guadagnato :)

I bravi maestri, come i pessimi maestri, o sanno vendere bene quello che insegnano o non lo venderanno mai, prendete Sua Santità il Divino M° H2Odrinking, quello venderebbe ghiaccioli agli esquimesi, poi il resto è storia...
Altri invece, più in gamba ma pessimi comunicatori, non battono chiodo.

POer rispondere a zia Giorgia: vendere un corso senza scrivere castronerie, è comunque più facile che vedere un tuo post senza parolacce :D
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #40 on: August 09, 2011, 12:55:16 pm »
0

Infatti t'ho detto che se parli di business hai ragione.
Io parlo di sopravvivenza del corso 8)
E non è come dici, ho una palestra in una scuola e tra una cosa e l'altra costa 200€ al mese.
10 persone che pagano 30€ fa 300€ quindi restano 100 di "guadagno".
Se ci metti che ne spendo 250 per le babysitter, 45 per il grappling e circa 1500/2000€ l'anno per gli stage a cui partecipo.
Diamo per scontato che la mia formazione me la pago(anche se non dovrebbe esser così) ma almeno le babysitter dovrei ripagarmele. Ergo sotto a 15 chiudo e mi alleno per azzi miei.
Non ti nascondo che ci sto seriamente pensando, ma non è facile abbandonare un gruppo di amici.
Ma non voglio neanche trasformare il mio corso in "commerciale".
Che ti devo dire .. non so.

se ai 300 euro non devi sottrarre bollette acqua,luce........ la benzina e tutto il resto chapeau
2000 di stages?  :-\  ma chi li fa.... sophie morceau?  XD

p.s.
potresti pensare di fare due corsi principianti-avanzati e sia numericamente che qualitativamente si lavora moooolto meglio  :gh:
IMHO

*

marco

« Reply #41 on: August 09, 2011, 14:50:26 pm »
0
2000 di stages?  :-\  ma chi li fa.... sophie morceau?  XD

p.s.
potresti pensare di fare due corsi principianti-avanzati e sia numericamente che qualitativamente si lavora moooolto meglio  :gh:
IMHO

No io 8)
2 o 3 settimane in francia ogni anno, una decina di stage da 1 o 2 gg in giro per il mondo e l'italia, questo oramai da più di 25 anni. Non ho mai fatto i calcoli precisi, ma la cifra dovrebbe oscillare tra 1000 e 2000.

Per fare due corsi ci vogliono le persone e le persone non ci sono, siamo sempre tra i 12 e i 20.

Ma è solo per farti capire che delle volte la passione è dura da alimentare e che spesso sei costretto a dei compromessi come il volantinaggio.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #42 on: August 10, 2011, 11:44:58 am »
0
Sostanzialmente però, il buon Marco dice cose moooolto giuste.
Molto spesso il compromesso, risulta sgradevole per tutti, perchè quelli più tradizionalisti si trovano in ambiente per loro troppo commerciale, viceversa i modaioli si trovano in ambiente che "sa di vecchio", quindi non è abbastanza ok per loro, risultato, ne carne ne pesce.
A meno che non fai un corso commerciale ed uno tradizionale, ecco che ne hai per tutti, ma con tutto ciò che ha come rovescio questa opzione, a cominciare dal raddoppio dei costi, cui non è detto corrisponda un aumento degli iscritti almeno ragionevole.
Alla fin fine quindi, il buon vecchio volantinaggio ed il sempre eccellente passaparola, sono e resteranno, ancora per un bel po, il miglior veicolo pubblicitario a disposizione, poi ci sono quelli che spendono 2000€ per mettere i manifesti sulle affissioni pubbliche.
Ma in genere allora, si tratta di club privati che hanno svariati tipi di attrattiva, quindi pubblicizzando la struttura, prendono tutto ciò che ci gravita intorno, loro guadagnano dal mucchio, non dalla singola offerta.
Quindi se tu hai 20 persone e il punp 40, o viceversa, al propietario non cambia nulla, sono sempre 60 clienti paganti, naturale però che se stai sotto la soglia convenuta, non prendi nulla, quindi ti scartano, per loro è lavoro, non certo associazionismo.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #43 on: August 11, 2011, 00:21:04 am »
0
sinceramente la gente che conosco nel mio ambito che campa di insegnamento ( judo ) o sono professionisti di decisamente alto livello o è gente con fortunate coincidenze che aiutano..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #44 on: August 11, 2011, 08:31:25 am »
0
Sostanzialmente però, il buon Marco dice cose moooolto giuste.
Molto spesso il compromesso, risulta sgradevole per tutti, perchè quelli più tradizionalisti si trovano in ambiente per loro troppo commerciale, viceversa i modaioli si trovano in ambiente che "sa di vecchio", quindi non è abbastanza ok per loro, risultato, ne carne ne pesce.
A meno che non fai un corso commerciale ed uno tradizionale, ecco che ne hai per tutti, ma con tutto ciò che ha come rovescio questa opzione, a cominciare dal raddoppio dei costi, cui non è detto corrisponda un aumento degli iscritti almeno ragionevole.
Alla fin fine quindi, il buon vecchio volantinaggio ed il sempre eccellente passaparola, sono e resteranno, ancora per un bel po, il miglior veicolo pubblicitario a disposizione, poi ci sono quelli che spendono 2000€ per mettere i manifesti sulle affissioni pubbliche.
Ma in genere allora, si tratta di club privati che hanno svariati tipi di attrattiva, quindi pubblicizzando la struttura, prendono tutto ciò che ci gravita intorno, loro guadagnano dal mucchio, non dalla singola offerta.
Quindi se tu hai 20 persone e il punp 40, o viceversa, al propietario non cambia nulla, sono sempre 60 clienti paganti, naturale però che se stai sotto la soglia convenuta, non prendi nulla, quindi ti scartano, per loro è lavoro, non certo associazionismo.

Guarda steno, non è che il discorso non fili, ma a mio avviso dobbiamo capire cosa vogliamo fare noi dei corsi.
Personalmente, da buon impiegato, tutto quello che mi entra dal corso di kick è guadagnato... ma leggo anche di gente che non riesce a far quadrare i conti con il mio metodo.

Ricordo una discussione su di una spiaggia con un maestro di thai e lui sosteneva: "Se vuoi fare gente, devi produrre un paio di campioni che tirino gente in palestra!"
E questa è la migliore pubblicità, che unita al passaparola, ti porta una caterva di gente in palestra.
Altro discorso è per i bambini, che vengono principilamente per un aspetto ludico legato alle varie discipline. I bambini, se si divertono, portano tanti altri marmocchi con loro ed il numero cresce.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)