Pubblicità marziale

• 74 Replies
  • 9293 Views
*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Pubblicità marziale
« Reply #45 on: August 22, 2011, 16:09:20 pm »
0
Se nn ricordo male io la vidi per la prima volta su un Black Belt Magazine portatomi dall'Inghilterra.
E c'era il ben di Dio di roba stramaranza (ricordo ancora una toppa da mettere sul gi a forma di tigre...).
I primi testimonial furono Superfoot Wallace e Ernie Reyes (padre e figlio, quest'ultimo noto per qualche marzialista...), ma il boom ci fu quando socio della compagnia divenne lui cambiandone addirittura il nome...

Non ci posso credere, pensa che molti anni fa (mi consideravo giovane allora) eravamo a spasso con un insegnante giapponese venuto a trovarci per uno stage e, come sempre fanno, ha fatto shopping in centro. Voleva trovare dei pantaloni e una giacca. Mentre indossava i pantaloni, davanti anche al commesso, oltre che allo specchio, ha tirato un paio di sokuto geri (laterale spinto), da dire che li tirava (e li tira) ad altezza viso senza scomporsi ma cosa clou eravamo nel negozio di ..... Valentino ... che sballo la faccia del commesso  ;D ... forse aveva visto le pubblicità come sopra ? :)

Max

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #46 on: August 26, 2011, 11:42:55 am »
0
ad esempio in un opuscolo di vovinam ho appena visto "Khoa go": Difesa personale  poi se stresso vinh to in sezione non è colpa mia   :halo: :om:
Non ho capito cosa intendi con qs frase.. ???

Cmq sono d'accordo che spesso sui i volantini si scrivono cose assurde o cmq TROPPO.
Ho notato anche che il volantino cambia molto dalle zone dove viene pubblicato..

Io personalmente metto poca roba scritta..e mai termini tecnici, soprattutto in Vietnamita..
trovo inutile dover elencare quello che si fa..metti il sito, due scritte che facciano capire che è un arte marziale..e poi le immagini sono importanti..stop!

Però ricordiamoci che molti se li fanno da se e non tutti (io neppure) sono grafici pubbilcitari..è quindi molto facile sbagliare..e poi la cosa è sempre soggetta al gusto personale..fidati che quando ti trovi davanti al PC e devi fare il TUO volantino, c'è sempre una sorta di crisi!!

*

Offline Krypteia

• 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
« Reply #47 on: August 26, 2011, 14:00:16 pm »
0
io ogni volta che passo da negozi di attrezzatura marziale faccio incetta di deplian  :gh:

Idem... ogni tanto mi saltano fuori dai cassetti certe reliquie  :D
Giusto qualche giorno fa in un libro ho trovato un volantino di "Shin Jitsu Ryu" che credo abbia vent'anni.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #48 on: August 26, 2011, 21:00:05 pm »
0
ad esempio in un opuscolo di vovinam ho appena visto "Khoa go": Difesa personale  poi se stresso vinh to in sezione non è colpa mia   :halo: :om:
Non ho capito cosa intendi con qs frase.. ???

Niente Vinh To era una battuta su una nostra vecchia discussione sulla DP nel vovinam viet vo dao -dove tu dicevi che non c'è una vera e propria parte del programma dedicata- mentre sul volantino c'era scritto appunto "Khoa go: Difesa personale" per cui ironizzavo sul fatto che magari capisco male io ma poi mica è proprio tutto tutto così chiaro e facile per un praticante :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #49 on: August 27, 2011, 04:26:26 am »
0
Bho, io ho fatto correggere la locandina dello stage a versus due o tre volte per evitare inesattezze o cose che sembrassero esagerate riguardo al mio curriculum perchè voglio evitar fastidi o incomprensioni.. devo esser solo io il pirla :p
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #50 on: August 27, 2011, 08:54:30 am »
0
Bho, io ho fatto correggere la locandina dello stage a versus due o tre volte per evitare inesattezze o cose che sembrassero esagerate riguardo al mio curriculum perchè voglio evitar fastidi o incomprensioni.. devo esser solo io il pirla :p

:o
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #51 on: August 30, 2011, 11:36:13 am »
0
A proposito di grafica, sto notando che in questi ultimi due o tre anni, si tendono ad assumere posizioni molto macho, tipo braccia conserte a 45° rispetto all'obiettivo, testa alta e sguardo duro.
Sfondo nero o comunque scuro.
Magari altre foto dove comunque si denota grande "machosità", ovviamente per il maestro.
Gli altri semplicemente in seiza o in guardia, a spezzare la posizione del maestro per esaltarlo subito nel gruppo.
Noto anche molte scritte sugli abiti, gi o altro, come se avessero più sponsor che capacità.
Voi che ne dite?
la fijlkam è alla frutta

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #52 on: August 30, 2011, 12:04:26 pm »
0
A proposito di grafica, sto notando che in questi ultimi due o tre anni, si tendono ad assumere posizioni molto macho, tipo braccia conserte a 45° rispetto all'obiettivo, testa alta e sguardo duro.
Sfondo nero o comunque scuro.
Magari altre foto dove comunque si denota grande "machosità", ovviamente per il maestro.
Gli altri semplicemente in seiza o in guardia, a spezzare la posizione del maestro per esaltarlo subito nel gruppo.
Noto anche molte scritte sugli abiti, gi o altro, come se avessero più sponsor che capacità.
Voi che ne dite?

La posizione da macho privilegiato, secondo me, instilla un senso di rispetto per un capogruppo (il macho) e ti porta a volerlo seguire.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

marco

« Reply #53 on: August 30, 2011, 12:27:59 pm »
0
No è solo che si sono accorti del bum di bjj e mma. Quindi scimmiottano le pose/divise per far credere di esser duri come loro.
Fioriscono anche i tatuaggi

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #54 on: August 30, 2011, 15:33:10 pm »
0
No è solo che si sono accorti del bum di bjj e mma. Quindi scimmiottano le pose/divise per far credere di esser duri come loro.
Fioriscono anche i tatuaggi

Quelli sui sederi & seni delle ragazze non mi dispiacciono affatto.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #55 on: August 30, 2011, 16:25:54 pm »
0
POer rispondere a zia Giorgia: vendere un corso senza scrivere castronerie, è comunque più facile che vedere un tuo post senza parolacce :D
Questa me l'ero persa   :D

:-[
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #56 on: September 05, 2011, 08:24:14 am »
0
riporto un pezzo letto sabato su un volantino pubblicitario, non dico l'AM a cui si riferisce per non sembrare prevenuto:

...la SPADA è l'arma per eccellenza, l'unica che si usa ancora ai giorni d'oggi per difendersi...

:-\
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #57 on: September 05, 2011, 09:03:32 am »
0
riporto un pezzo letto sabato su un volantino pubblicitario, non dico l'AM a cui si riferisce per non sembrare prevenuto:

...la SPADA è l'arma per eccellenza, l'unica che si usa ancora ai giorni d'oggi per difendersi...

:-\

Ehm... come diavolo te la porti appresso una spada affilata? :o
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #58 on: September 05, 2011, 09:07:40 am »
0
semplice: nel fodero!
secondo questi fenomeni, te la metti tranquillamente al fianco e ci passeggi
forse può passare come oggetto culturale/rituale....
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #59 on: September 05, 2011, 09:21:19 am »
0
semplice: nel fodero!
secondo questi fenomeni, te la metti tranquillamente al fianco e ci passeggi
forse può passare come oggetto culturale/rituale....
Nel Giappone di Kill Bill tutti andavana in giro armati di Katana.
E all'aeroporto non c'era neppure problema nel considerarlo come "bagaglio a mano".

Io ieri ho visto un annuncio per un corso di Karate Shotokan che in fondo presentava un afrase tipo "il mondo è un luogo PERICOLOSO".
Con ultima parola a carattere 40.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."