Ciao a tutti,
anzitutto mi scuso con i moderatori perchè non so se questo argomento è già stato trattato.
Intendo dire quello inerente alla pratica di AM o SDC o a qualsiasivoglia attività fisica e il fumare.
Mi spiego...
Volevo sapere da altre persone cosa ne pensano, perchè io nel mio percorso marziale (pratico da quando avevo 5 anni) ho incontrato istruttori e da quando insegno anche allievi (alcuni ovviamente degli uni e degli altri), che tranquillamente si allenano e fumano...
Ci tengo a sottolineare, non sono bigotto, ne voglio fare delle crociate contro il fumo per un senso di falso perbenismo, però nella mia modesta e personale opinione, secondo me le due cose non ci possono assolutamente stare.
Sarà perchè ho sempre odiato il fumo e non l'ho nemmeno mai provato, però è senz'altro chiaro che il tutto fa abbassare le performances e per altri miei studi e percorsi penso che anche il livello energetico di un praticante (per chi ha una visione olistica “qi” o “chi”, oppure aura) venga alterato...
Grazie per il contributo che porterete alla discussione e nel massimo rispetto per tutti vi auguro una buona giornata e relativi allenamenti (per chi oggi/stasera si allenerà e non è ancora in ferie come me
).
Un saluto a tutti
Diego