All'epoca del tkd ,mi iscrissi perchè sapevo che facevano 3 allenamenti settimanali. Appena arrivai,mi dissero che avevano ridotto a 2. Successivamente il maestro disse che bastavano tranquillamente 2 allenamenti e di ridurli ad un'ora per gareggiare...
A kyokushin, gli allenamenti erano 3,a volte 4 o addirittura 5 a settimana. Arrivo io e le volte son ridotte a 2 e mezza....Oltretutto,il maestro (con un passato da agonista) dice che sta cambiando idea a riguardo le gare,perchè snaturalizzerebbero l'arte.
Il corso di boxe del mio paese,essendo nuovo,non supera i 2 allenamenti settimanali......
Sfogo e sfiga a parte,che ne pensate della parte in grassetto?
Ciao Zoid, visto che quello che fai ti piace mi sembra un peccato mollare adesso.
Se il problema è la riduzione dell'allenamento potresti integrare per i cavoli tuoi, o facendoti consigliare degli esercizi "a solo" (penso a del lavoro tipo combinazioni a vuoto o al sacco se ne avessi uno disponibile) piuttosto che allenamento fisico (e per quest'ultimo ci sono diversi utenti che potrebbero darti molte dritte interessanti, io purtroppo non sono uno di quelli).
Oppure potresti trovare uno o due compagni di buon avolontà e vedervi un avolta a settimana tra voi per fare un po' di lavoro come gruppo di allenamento.
Se invece quello che ti fa avere dubbi è la metodologia di allenamento che è cambiata (il fatto che non ci sia più l'intenzione di preparare all'agonismo potrebbe aver fatto cambiare le metodiche) allora dimentica tutto quello che ti ho detto sopra.
Forse andando a vedere una lezione di pugilato ti potrai fare un'idea un po' più precisa.
Buona ricerca.