Perchè ho cambiato? Beh,(chi mi conosce da più tempo e ha avuto occasione di farsi qualche chattata con me già lo sa) nell'arco di un anno ho avuto più crisi "marziali". Una di queste m'aveva già fatto allontanare ,provando un corso di jeet kune do+ kali + bjj + liscio e tango argentino...
Roba durata poco,che mi fece però capire che era meglio se mi fossi dedicato anima e corpo a ciò che già sapevo.
In effetti quest'ultimo anno fu abbastanza fruttuoso.Aumentai il numero di allenamenti,(portandoli oltre i classici 2 settimanali),ho cominciato ad informarmi a riguardo di preparazione altetica (il tabata mi ha veramente aiutato per quel che riguarda la resistenza) e in palestra davo sempre il massimo,cercando di coinvolgere anche gli altri.
Le cose andavano benino MA (c'è sempre un MA ) le mie idee,la mia visione dell'arte,si scontrava con le idee del mio maestro
[1] che a loro volta si erano scontrate col Master
[2] dopo l'ultimo esame per cinture nere di cui era in commissione.Insomma,uno sconvolgere il tutto,un voler acquisire "
nuove" tecniche per far vedere "
che si tira il pugno più forte", "
che bisogna mettere la forza nelle forme" e altre cose da farmi accapponare la pelle..Aggiungiamoci poi dimostrazioni in cui si dimostra che ti puoi difendere dalle mazze da baseball e dai coltelli e corsi di kick boxing con istruttori improvvisati..Beh,la crisi è ritornata. E visto che altri corsi nelle vicinanze non ci sono e che il ricordo del karate era ancora vivido,ho preferito optare per imparare un'arte rinomata (a detta di molti) e "rara" in italia.Aggiungiamoci che il campionato europeo a cui avevo assistito a maggio aveva lasciato un buon segno..........