Molti consigli utili ti sono già stati dati, quindi credo che il mio tardivo intervento sia un po' ridondante ma ci tengo a scrivertelo lo stesso.
Comprendo perfettamente la tua situazione visto che anch'io mi trovo in condizioni simili alle tue.
Sembra che siano diversi piccoli problemi, ma personalmente credo che tu debba innanzi tutto individuare qual è il principale per capire esattamente cosa vuoi, cosa ti viene dato e cosa puoi fare per migliorare la situazione.
Se il problema è fuori dal dojo, il lavoro e i cazzi vari, lì c'è poco da fare, più si cresce più diventa complicato incastrare tutto. Sta a te. Il fatto di avere solo due sessioni di allenamento a settimana (che sono poche) ti permette comunque di gestirti gli allenamenti, nel senso che devi sbatterti solo per liberarti ad orari precisi solo due volte a settimana e poi organizzarti il tempo rimanente come preferisci. Puoi sistemarti due sessioni di preparazione atletica nei ritagli (se lavori bene bastano 45 minuti a dir tanto, ma se) e trovarti con gli amici nel weekend per tirare di mazzate con loro.
Insomma, se la vediamo da questo punto di vista sono 4 / 5 allenamenti a settimana...
Sul cosa fare quando sei da solo credo che potrò aiutarti di più tra un po', ma eventualmente ne possiamo discutere in separata sede magari con l'aiuto di gente più preparata che frequenta il forum.
Di sicuro per la preparazione atletica non hai bisogno di stare nel dojo, anzi...
L'altro problema è quello della motivazione.
Se il tuo insegnante è andato in fissa con i kata ti dico subito che è meglio lasciare, tanto prima o poi lo farai.
Se invece la cosa è recuperabile personalmente io sarei anche più contento perchè, come ti ho sempre detto, in te vedo del potenziale.
Certo, la cosa giustissima che ha detto Kitsunewind è che difficilmente riusciremo a trovare la scuola di Karate che lo studia a tutto tondo (motivo per cui ho iniziato un percorso personale), ma penso che frequentare un corso se ben impostato (qui si ritorna al lla frase precedente) può dare molti elementi che possono poi eventualmente approfonditi anche in altre sedi, da soli o con altre persone.
... e fatti un favore, smetti subito di bere e mangiare troppo e rimettiti in forma. Anche qui ti posso dire per recentissima esperienza diretta che una cattiva forma fisica influisce parecchio negativamente sull'umore sia in generale che nell'ambito marziale in particolare.