Il mio viaggio nel Kyokushin

• 380 Replies
  • 54427 Views
*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Il mio viaggio nel Kyokushin (MOLLO O NON MOLLO?)
« Reply #105 on: January 30, 2012, 12:27:26 pm »
+1
Che dire, mal comune mezzo gaudio.
Ma non mi aggiungero alla liste di queli che "pure io stò passando un periodo.." .
Zoid, rileggi  più volte il posto di Luca Bagnoli, e vedrai che dopo aver scritto cose abbastanza tristi circa problemi (aimhè) comuni,  ha concluso dicendo che ora pratica, suda e si sente bene perchè fa quello che davvero vuole fare.
Forse il corso in cui ti alleni per te è diventato un pesante carrozone da portarti dietro ma non devi accolarti tu le responsabilità se li non si lavora per bene.

Cerca qualcun altro che la pensa come te, e allenati, sia pure saltuariamente. Ti terrà vivo.

E poi devi essere in forma per quando scendi in terronia e ci ci rivede tutti assieme!  :) 

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #106 on: January 30, 2012, 12:52:10 pm »
+2
quando si chiude una porta si apre un portone , come diceva la mi nonna  :D :D
vai zoid boicotta il karate muaahahahahahahahahahah  :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #107 on: January 30, 2012, 12:52:33 pm »
+2
E poi devi essere in forma per quando scendi in terronia e ci ci rivede tutti assieme!  :) 

quoto quest'ultima parte e rilancio: si organizza anche un bel pranzo!  :thsit:

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #108 on: January 30, 2012, 12:55:58 pm »
+1
vengo pure io e mostrerò a zoid cosa realmente voglia dire essere uno yokozuna a tavola  :sbav: :sbav:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #109 on: January 30, 2012, 12:56:33 pm »
+1
Zoid....

Un sacco di gente su questo forum si e' costruito il proprio percorso marziale, sulla base di proprie esigenze.

Non voglio fare "il solito madhatter" ma parlando come ti parlerei davanti a una birra credo sia giusto notare che il tuo problema con la pratica e' quello legato al non-combattimento. Prendi in considerazione uno sport,dove quello e' l'aspetto centrale e l'agonismo curato.

Visto che hai la fortuna di avere tempo ed energie,di solito il problema e' l'opposto: 4 lezioni+preparazione fisica e non le sei segue, sei piuttosto libero nella costruzione del tuo programma; la parte di prepazione fisica puoi farla in una palestra per conto tuo.

Insomma...la parte pratica mi sembra limitatamente problematica  :)

Ma come gia' suggerivano e' probabilmente altrove il problema.
Secondo me potresti andare a fare ninjutsu,sai come ti diverti?  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #110 on: January 30, 2012, 13:04:03 pm »
+3
Zoid perche' non ti fai un periodo sabbattico fino all'estate di boxe pura? prepugilistica, guanti e preparazione atletica staccando la spina per un po' con le A.M. poi al prossimo settembre magari ci ripensi.  ;) :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #111 on: January 30, 2012, 13:22:42 pm »
0
Questo è un ottimo consiglio !!

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #112 on: January 30, 2012, 13:26:46 pm »
0
Zoid perche' non ti fai un periodo sabbattico fino all'estate di boxe pura? prepugilistica, guanti e preparazione atletica staccando la spina per un po' con le A.M. poi al prossimo settembre magari ci ripensi.  ;) :)
Ora rispondo a tutti,ma vuoi saperla una cosa? Il corso di boxe presente al mio paese (quindi molto comodo) è di 2 volte a settimana...   ;D

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #113 on: January 30, 2012, 13:33:38 pm »
0
Pure la boxe?  :o
Ma, a 'sto punto, dalle tue parti c'è un'ordinanza restrittiva sui giorni di attività sportiva?
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #114 on: January 30, 2012, 13:34:56 pm »
+1
Vabbe dai tanto con il culo basso che ti ritrovi più di due allenamenti a settimana ti ci vedrei male   XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #115 on: January 30, 2012, 14:01:10 pm »
0
ma che diavolo sta' succedendo? anche la sala di scherma che frequento ultimamente, fa' 2 allenamenti a settimana, per farne 1 in piu' e per le lezioni chiedono un sovrapprezzo! Se c'e' questa situazione anche nella boxe, siam messi bene.. :dis:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #116 on: January 30, 2012, 14:05:37 pm »
0
ok,fai boxe piu' altro...a sto punto ti tocca crearti il tuo programma  :D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #117 on: January 30, 2012, 14:41:25 pm »
+1
Ciao Zoid, spiece leggere dei tuoi problemi.
Come spiace leggere dei problemi di Luca Bagnoli.
Concordo anche o nel dire che probabilmente questa insoddisfazione potrebbe essere un riflesso di altre cose.
Occhio Andrea, non sto dicendo che la pratica è giusta ma il problema è lui.
Ma pratiche di questo tipo sono per molti u n hobby, uno svago, un'evasione, uno sfogo ecc...
Suggerisco anche io di cercare di fare chiarezza in te prima e poi di fare solo quello che ti piace, o anche solo di prenderti un periodo di "stacco".
Il post di Luca secondo me è molto interessante da questo punto di vista.
In bocca a lupo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #118 on: January 30, 2012, 14:44:43 pm »
+1
Esattamente zoid cosa vuoi dalla tua pratica che due lezioni di kk e allenamenti casalinghi/mazzate tra conoscenti non potrebbero darti?
A me sembrava che la parte di kata ti piacesse e anche certe formalità relative all'aspetto tradizionale. Ti manca lo sparring? Parlane con il maestro per aumentarlo un po'... dato che dici che il kk ti piace non dovresti IMHO mollare.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #119 on: January 30, 2012, 14:48:45 pm »
+1
Esattamente zoid cosa vuoi dalla tua pratica che due lezioni di kk e allenamenti casalinghi/mazzate tra conoscenti non potrebbero darti?

Anche io opterei per una soluzione di questo tipo dato che dici che ti piace il Kk. 2 allenamenti presso quel dojo, 2 allenamenti fisici casalinghi, e periodiche mazzate con amici/conoscenti marzialisti...
 :)