Il mio viaggio nel Kyokushin

• 380 Replies
  • 54338 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Il mio viaggio nel Kyokushin
« Reply #300 on: June 22, 2012, 10:17:49 am »
0
Nello YB nn esistono di fatto kata di nunchaku...si fanno solo a scopo didattico ma nn è regola generale.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #301 on: June 22, 2012, 15:09:24 pm »
+1
Mi sono sentito un pirla ad averli un pochetto invidiati..

stampati a fuoco sulla carne questa perla di saggezza:

kata vecchio fa buon brodo  :om:

azzz geniale, lo penso pure io, se si devono fare i kata almeno si facciano quelli vecchi che sono sobri

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #302 on: June 22, 2012, 20:14:05 pm »
0
Zoid, e se tu avessi conosciuto il...Kajukembo..?!  :o  :D

:o

Hmmm...  :dis:  :nono:  ,c'erano anche degli alberi ma nessuno ha fatto appostamenti per attacchi a sorpresa..

Nello YB nn esistono di fatto kata di nunchaku...si fanno solo a scopo didattico ma nn è regola generale.
Lo Yoseikan è roba cazzuta. Questi erano cazzari..

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #303 on: July 10, 2012, 22:43:04 pm »
+8
Direi che la serata si può magnificamente condensare in questa gif:

In settimana,vengo contattato via facebook da un ragazzo russo. 21 anni,studente universitario a Venezia. Con un buon italiano mi chiede info sui corsi,orari etc... Sbircio sul suo profilo e vedo un video in cui combatte ad una gara e manda k.o. l'avversario con un calcio all'indietro.

Al mio arrivo al parco,il ragazzo sta parlando col sensei.E' alto,gentile,timido e anche un po effeminato. E' una marrone di Shinkyokushin.
Il gruppo aumenta e arrivano pure i 2 fratelli appartenenti all'altro corso tenuto da un nostro senpai.Giovani,attorno alla 20ina d'età ma mancavano da molto tempo per via di impegni scolastici.

Si comincia con tecniche di coppia. Io capito col russo.  "son tecniche semplici" penso.... 
Certo si... 

Mi mette in difficoltà,le sue gambe sembrano fatte d'ossa cave e piume... Sudando faccio il possibile per non mettermi in difficoltà e a stento ci riesco..

Poi ancora tecniche a 2.

Alla fine arriva lo sparring.... 
Si fa il classico giochetto "solo braccia"  e qui vengo beatamente sotterrato,calpestato,umiliato e ferito nel profondissimo animo e orgoglio. Una tecnica sopraffine,colpi affondati ma non distruttivi (com'è giusto che sia in uno sparring).Io cerco di coprirmi,di non creare buchi ma lui entra sempre,sia frontalmente sia con colpi circolari alle costole basse...

E vabbè.. Cambio persona e mi capita uno dei 2 fratelli. Il più vecchio,colui che è fermo da più tempo.

Altro giochetto,sto giro "pugni vs gambe". Parto io di braccia. Lui mi piazza un lateral_frontale in petto. Schermiamo un pochetto,appena lui accenna a partire provo ad anticiparlo e accorciando la distanza gli piazzo un paio di colpi ma la sua gamba credo sia dislocata dal corpo e con un trucco sicuramente magico e malvagio,me la ritrovo al viso.Paro giusto in tempo... 

Cambio ruoli. Parto con un paio di circolari medi (che per me sono altissimi).Lui parte in quarta e mi pressa con una raffica de pugni che non so manco da dove arrivassero,roba da far impallidire Pegasus e Kenshiro...

Distrutto nell'orgoglio per la mia completa incapacità,vedo arrivarmi un gavettone a velocità folle (per un attimo ho visto la scia di fuoco che ha lasciato e credo sia anche andato indietro nel tempo..)all'altezza del viso. Giro la testa quel poco che basta per farlo impattare sulla tempia ma l'acqua mi entra fortissima nell'occhio e mi fa un male cane... Saluto gli dei dell'olimpo.....
Parte la gavettonata collettiva...

Alla fine,rinfrescati,facciamo il saluto. Mi accorgo di non avere più una caviglia.Un dolore acutisssssimo che mi impedisce di muoverla... Bene...
Arrivo a casa e non trovo più le chiavi...Perse...   

Che faccio? Mi do all'ippica? Alla briscola a squadre? Al burraco pugliese? Al taglio d'unghie??

*

• 3.469
« Reply #304 on: July 10, 2012, 22:50:48 pm »
+1
Direi che la serata si può magnificamente condensare in questa gif:

In settimana,vengo contattato via facebook da un ragazzo russo. 21 anni,studente universitario a Venezia. Con un buon italiano mi chiede info sui corsi,orari etc... Sbircio sul suo profilo e vedo un video in cui combatte ad una gara e manda k.o. l'avversario con un calcio all'indietro.

Al mio arrivo al parco,il ragazzo sta parlando col sensei.E' alto,gentile,timido e anche un po effeminato. E' una marrone di Shinkyokushin.
Il gruppo aumenta e arrivano pure i 2 fratelli appartenenti all'altro corso tenuto da un nostro senpai.Giovani,attorno alla 20ina d'età ma mancavano da molto tempo per via di impegni scolastici.

Si comincia con tecniche di coppia. Io capito col russo.  "son tecniche semplici" penso.... 
Certo si... 

Mi mette in difficoltà,le sue gambe sembrano fatte d'ossa cave e piume... Sudando faccio il possibile per non mettermi in difficoltà e a stento ci riesco..

Poi ancora tecniche a 2.

Alla fine arriva lo sparring.... 
Si fa il classico giochetto "solo braccia"  e qui vengo beatamente sotterrato,calpestato,umiliato e ferito nel profondissimo animo e orgoglio. Una tecnica sopraffine,colpi affondati ma non distruttivi (com'è giusto che sia in uno sparring).Io cerco di coprirmi,di non creare buchi ma lui entra sempre,sia frontalmente sia con colpi circolari alle costole basse...

E vabbè.. Cambio persona e mi capita uno dei 2 fratelli. Il più vecchio,colui che è fermo da più tempo.

Altro giochetto,sto giro "pugni vs gambe". Parto io di braccia. Lui mi piazza un lateral_frontale in petto. Schermiamo un pochetto,appena lui accenna a partire provo ad anticiparlo e accorciando la distanza gli piazzo un paio di colpi ma la sua gamba credo sia dislocata dal corpo e con un trucco sicuramente magico e malvagio,me la ritrovo al viso.Paro giusto in tempo... 

Cambio ruoli. Parto con un paio di circolari medi (che per me sono altissimi).Lui parte in quarta e mi pressa con una raffica de pugni che non so manco da dove arrivassero,roba da far impallidire Pegasus e Kenshiro...

Distrutto nell'orgoglio per la mia completa incapacità,vedo arrivarmi un gavettone a velocità folle (per un attimo ho visto la scia di fuoco che ha lasciato e credo sia anche andato indietro nel tempo..)all'altezza del viso. Giro la testa quel poco che basta per farlo impattare sulla tempia ma l'acqua mi entra fortissima nell'occhio e mi fa un male cane... Saluto gli dei dell'olimpo.....
Parte la gavettonata collettiva...

Alla fine,rinfrescati,facciamo il saluto. Mi accorgo di non avere più una caviglia.Un dolore acutisssssimo che mi impedisce di muoverla... Bene...
Arrivo a casa e non trovo più le chiavi...Perse...   

Che faccio? Mi do all'ippica? Alla briscola a squadre? Al burraco pugliese? Al taglio d'unghie??

a burraco ci so fare nel caso....

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #305 on: July 10, 2012, 23:03:14 pm »
+2
Che fai? Niente...
Continua ad allenarti e a studiare :thsit:
Tutta roba che ti fa crescere
Spoiler: show
Certo, se non facessi garate gli avresti stesi in un attimo XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #306 on: July 10, 2012, 23:06:33 pm »
0

Certo, se non facessi garate gli avresti stesi in un attimo XD

:spruzz:

*

• 3.469
« Reply #307 on: July 11, 2012, 00:14:41 am »
0
e senza manco sudare

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #308 on: July 11, 2012, 01:47:25 am »
+1
Dura mangiare la bistecca,eh?  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #309 on: July 11, 2012, 07:36:02 am »
+1
Fai come Rocky che nn si lasciò intimorire dal russo....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
« Reply #310 on: July 11, 2012, 09:59:40 am »
0

Devi semplicemente allenarti di più e meglio. Probabilmente sbagli qualcosa. Quante volte vai in palestra a settimana? A casa, per i fatti tuoi, fai qualcosa? Perché non ci racconti una giornata di allenamento tipo?

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #311 on: July 11, 2012, 10:03:30 am »
+2

Devi semplicemente allenarti di più e meglio. Probabilmente sbagli qualcosa. Quante volte vai in palestra a settimana? A casa, per i fatti tuoi, fai qualcosa? Perché non ci racconti una giornata di allenamento tipo?

Ha beccato una bestia ed ha subito, mi pare normale, per quale motivo dovrebbe per forza aver sbagliato..?  XD

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #312 on: July 11, 2012, 10:06:59 am »
+1

Ha beccato una bestia ed ha subito, mi pare normale, per quale motivo dovrebbe per forza aver sbagliato..?  XD
Perchè fà karate, ecco dove sbaglia  XD

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #313 on: July 11, 2012, 10:17:36 am »
0

al Wing Chun! XD
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
« Reply #314 on: July 11, 2012, 10:19:05 am »
0

Beh, visto che voleva darsi all'ippica pensavo che non era la prima volta che si trovava in una situazione del genere. Ogni tanto può capitare. Nessuno è invincibile. Più che altro bisognerebbe sbirciare le statistiche ufficiali e capire se è più le volte che le prende (allora il mio consiglio ha senso) o le volte che le da. ;)