Il mio viaggio nel Kyokushin

• 380 Replies
  • 54324 Views
*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Il mio viaggio nel Kyokushin
« Reply #345 on: July 24, 2012, 13:17:28 pm »
0
Ivan, in pratica l'ichi geki plaza è il paradiso di noi nerd delle mazzate, non trovi?  :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ivan Tora Sidoti

• 20
  • La differenza è il motivo per cui si combatte....
  • Respect: +61
  • Pratico: karate kyokushinkai
« Reply #346 on: July 24, 2012, 13:22:35 pm »
+3
Esatto....puzza di sudore e macchie di sangue sul ring, fasce appese alle corde per asciugare......mentre sul tatami rigore e marzialità scanditi da perentori kiai......
"The heart of our karate is real fighting.
There can be no proof without real fighting.
Without proof there is no trust.
Without trust there is no respect.”
Thi is the definition in the world of martial arts....

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #347 on: July 24, 2012, 13:38:57 pm »
0
 :spruzz: Figata!  :spruzz:

Grazie Ivan !

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #348 on: July 24, 2012, 18:06:44 pm »
+1
beh, dovrebbe essre inserito come tappa obbligatoria per tutti i tour del Giappone...  :-*

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #349 on: July 30, 2012, 07:35:07 am »
0
Come è andato il campo estivo? Sei ancora tutto intero?   XD   :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #350 on: July 30, 2012, 10:20:35 am »
+1
Come è andato il campo estivo? Sei ancora tutto intero?   XD   :gh:
Un pochino rotto lo sono...  :sbav:
Oggi pomeriggio, con calma,posto un breve resoconto ...

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #351 on: July 30, 2012, 15:03:39 pm »
0
bravo ^^ resoconta resoconta

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #352 on: July 30, 2012, 16:07:22 pm »
+4
Location stupenda. Tempo bello a tratti,anche se ci ha risparmiato nelle ore degli allenamenti e le nuvole attenuavano i raggi del sole che picchiavano molto.
Un'esperienza bellissima e distruttiva. Allenamenti intensi,con pochissime pause. Boh,non so che aggiungere. Nel mio profilo facebook trovate le foto,ho aperto la privacy,quindi credo siano visibili a chiunque!

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #353 on: July 30, 2012, 16:16:23 pm »
0
Tempo bello a tratti,anche se ci ha risparmiato nelle ore degli allenamenti e le nuvole attenuavano i raggi del sole che picchiavano molto.
Era il preludio....................  XD XD

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #354 on: August 01, 2012, 19:54:26 pm »
+3
 :sur:
Mi sono allenato con il russo (che da ora in poi chiamerò per nome,Maxim).

Sono morto..   :thsit:

Ma mi è piaciuto un sacco. Ed essendo un tipo in gamba,gli ho parlato delle nostre mazzate e al prossimo giro vorrebbe venire!  :sbav:

Ora magno,poi magari racconto un po'[1] che abbiamo fatto!
 1. con l'apostrofo,giusto?

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #355 on: August 02, 2012, 00:26:57 am »
+7
Alura. Parco di Mestre. Il caldo è presente più forte che nelle altri città.Sempre.Si dice che arrivi dal culo di Leonida tant'è forte...
Cominciamo con una corsa e fermandoci lungo le postazioni per gli esercizi. Se i cartelli erano giusti,la lunghezza del percorso è di circa 800 mt. Prima postazione ,pioli in orizzontale,sopra la nostra testa. Gli usiamo per farci le trazioni con impugnatura " a martello" . Ne facciamo a sfinimento. Corsa fino alla prossima tappa. Struttura a scala con pioli,che usiamo per sederci in cima infilando le gambe e fare addominali. Poi corsa e tappa. Struttura a pioli ,diritta. Usiamo per allungare la gambe e per correggere il più possibile la mia anca.Corsa e altra tappa: due pali di uguale altezza che utilizziamo per sorreggerci con le mani e andare su e giù. Corsa e tappa. Sbarre di ferro basse usate per fare i dip. Ne conto 40. Corsa e ritorno alla prima stazione. Il tutto per 3 giri,con un totale (circa) di 2 km e mezzo. Ovviamente ero morto ,mentre lui era tranquillo beato nel suo k-way....  :-\

Passiamo alla parte tecnica.[1]
Prendo la mia tazza e per l'ennesima volta,la svuoto. Mi mette in guardia,mi corregge i piedi,i gomiti a difendere fegato e milza,la testa,la posizione delle mani.. Sembra essere al primo giorno in assoluto. Esecuzione dei pugni,allungamento spalla,piede  anteriore,posteriore,appoggio...Insomma,un restauro completo.Tutto kyokushin oriented ovviamente..
Poi ,come esercizio finale,ci mettiamo uno di fronte all'altro. Guardia opposta. calcio mio sx su gamba sx sua,interno coscia.10 volte.Cambio e altrettanto gamba dx.Poi di nuovo ma aggiunta di calcio su gamba arretrata esterna,di nuovo 10 volte. Alla fine arriviamo a colpire le 2 gambe internamente ed esternamente,aggiungendo 2 calci all'addome.
Lui era pesante ma a circa 50% della sua forza,mentre io ,su richiesta,ero ad un buon 90.................
Totale: 1h e 45. Son indolenzito agli interno coscie,ma non vedo l'ora di replicare sabato.  :thsit:
 1. si,lo so che la parte tecnica andrebbe fatta all'inizio ma già le difficoltà linguistiche sono alte...

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #356 on: August 02, 2012, 09:25:10 am »
0
Alura. Parco di Mestre. Il caldo è presente più forte che nelle altri città.Sempre.Si dice che arrivi dal culo di Leonida tant'è forte...
Cominciamo con una corsa e fermandoci lungo le postazioni per gli esercizi. Se i cartelli erano giusti,la lunghezza del percorso è di circa 800 mt. Prima postazione ,pioli in orizzontale,sopra la nostra testa. Gli usiamo per farci le trazioni con impugnatura " a martello" . Ne facciamo a sfinimento. Corsa fino alla prossima tappa. Struttura a scala con pioli,che usiamo per sederci in cima infilando le gambe e fare addominali. Poi corsa e tappa. Struttura a pioli ,diritta. Usiamo per allungare la gambe e per correggere il più possibile la mia anca.Corsa e altra tappa: due pali di uguale altezza che utilizziamo per sorreggerci con le mani e andare su e giù. Corsa e tappa. Sbarre di ferro basse usate per fare i dip. Ne conto 40. Corsa e ritorno alla prima stazione. Il tutto per 3 giri,con un totale (circa) di 2 km e mezzo. Ovviamente ero morto ,mentre lui era tranquillo beato nel suo k-way....  :-\

Passiamo alla parte tecnica.[1]
Prendo la mia tazza e per l'ennesima volta,la svuoto. Mi mette in guardia,mi corregge i piedi,i gomiti a difendere fegato e milza,la testa,la posizione delle mani.. Sembra essere al primo giorno in assoluto. Esecuzione dei pugni,allungamento spalla,piede  anteriore,posteriore,appoggio...Insomma,un restauro completo.Tutto kyokushin oriented ovviamente..
Poi ,come esercizio finale,ci mettiamo uno di fronte all'altro. Guardia opposta. calcio mio sx su gamba sx sua,interno coscia.10 volte.Cambio e altrettanto gamba dx.Poi di nuovo ma aggiunta di calcio su gamba arretrata esterna,di nuovo 10 volte. Alla fine arriviamo a colpire le 2 gambe internamente ed esternamente,aggiungendo 2 calci all'addome.
Lui era pesante ma a circa 50% della sua forza,mentre io ,su richiesta,ero ad un buon 90.................
Totale: 1h e 45. Son indolenzito agli interno coscie,ma non vedo l'ora di replicare sabato.  :thsit:
 1. si,lo so che la parte tecnica andrebbe fatta all'inizio ma già le difficoltà linguistiche sono alte...
complimenti!
Soprattutto per lo spirito e per l'apertura mentale.

P.S.
si, ci va l'apostrofo, è una contrazione di "poco".
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #357 on: August 02, 2012, 21:04:19 pm »
0
Zoid, grandissimo! sono contento, e l'allenamento mi sembra davvero soddisfacente!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #358 on: August 02, 2012, 22:30:18 pm »
+1
Grazie ragazzi.
Stasera era l'ultimo allenamento (riprendiamo verso fine mese  :D ) e per festeggiare ho sparringato col moldavo..  :-X
Non ho più una gamba sinistra e Dio benedica il mio maestro che insiste fino alla morte a tener su la guardia,che se non era per quella,avevo una mandibola in meno....    :o

Sono pure stato ripreso dalla sua ragazza (  :spruzz: ) . Cioè,lei riprendeva perchè lui vuole capire i suoi errori . Anche se,non capisco dove possa esserci un errore nel menare un sacco umano....   :dis:

Casomai,se il mio ego ,lo permette,li posto.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #359 on: August 02, 2012, 23:05:58 pm »
+1
vai Zoid! persisti  :)

Spoiler: show
provo un mix di piacere sadico nel leggere i tuoi dolorosi report  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.