Amo quest'uomo

• 105 Replies
  • 10339 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Amo quest'uomo
« Reply #90 on: August 30, 2011, 13:05:43 pm »
0
Verissimo Fabry, ad essere onesto l'eterosessualità come dogma riguarda prettamente Cattolici e Cristiani, più come imposizione che altro, il medioevo e tutta la storia precedente ad esso è colmo di promiscuità in tutto il mondo, dai condottieri Romani, ai grandi dell'est Europa, i Greci e chi più ne ha più ne metta.
Non lo indicavo come "fatto strano" ma come controsenso rispetto a certe posizioni di Oyama che, restando fedele ai suoi principi, avrebbe dovuto schifare uno così ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #91 on: August 30, 2011, 13:38:41 pm »
0
Grazie Ronin, darò un'occhiata.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #92 on: September 01, 2011, 09:03:31 am »
0
Verissimo Fabry, ad essere onesto l'eterosessualità come dogma riguarda prettamente Cattolici e Cristiani, più come imposizione che altro, il medioevo e tutta la storia precedente ad esso è colmo di promiscuità in tutto il mondo, dai condottieri Romani, ai grandi dell'est Europa, i Greci e chi più ne ha più ne metta.
Non lo indicavo come "fatto strano" ma come controsenso rispetto a certe posizioni di Oyama che, restando fedele ai suoi principi, avrebbe dovuto schifare uno così ;)
Certo, si capiva bene dai tuoi messaggi.
Ma mi è capitato spesso di parlare con persone che dei samurai hanno una idea abbastanza "romantica" e fondamentalmente basata sulla figura del cavaliere occidentale.
Pensa che una volta ad una allieva del corso di spada che parlava in questi termini ho fatto notare che da molte fonti avevo sentito che:
1) i contadini erano considerati meno degli animali e non era infrequente che i bushi ne accoppassero solo per uno sguardo che non era piaciuto o solo per ribadire il loro diritto a farlo.
2) in quella culura non sisdegnavano di andare a letto con giovani ragazzi.

Mi ha guardato con gli occhi sgranati e mi ha risposto: "non lo voglio sapere!"
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #93 on: September 01, 2011, 09:25:03 am »
+2
Si si, per non parlare del livello di pulizia, di come usassero l'hakama e per nascondere cosa, di ocme potevano accoppare persone anche solo per "provare" l'arma o per scommessa.
Del resto in quel Giappone, non vigeva il codice penale o civile dei nostri tempi, la vita aveva un valore decisamente differente, soprattutto quella dei poveri o degli stranieri.
Questo nulla toglie al valore di quei guerrieri, ma la loro mitizzazione non mi è mai piaciuta, esattamente come per i cavalieri occidentali, non così differenti ne più civili ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #94 on: September 01, 2011, 12:26:37 pm »
0
se c'è un uomo da amare, questi è Ronin  :-* leggo sempre con molto interesse i suoi interventi.

il  :blue: lo riservo ad altri.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #95 on: September 01, 2011, 13:29:24 pm »
0
 ;D ;D ;D ;D ;D
Grande Lello.......te set propri un brau fioeu :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :-*

*

Luca Bagnoli

« Reply #96 on: September 01, 2011, 16:57:34 pm »
+1
Esattamente dove? Io non l'ho colto.
Vado a spanne, ma poi andrò a cercare la pagina precisa.
All'inizio, quando fa la parte biografica di Musashi, racconta di come non amasse lavarsi, pratica che considerava inutile per chi deve ammazzare la gente, ancor più inutile riferita alle donne che lui trovava esseri del tutto inutili.
A seguire il riferimento a tendenze omosessuali di Musashi con alcuni adepti.
Ti riporterò il passaggio esatto, ora non ho con me il libro dei cinque anelli 8)

Il Libro dei Cinque Anelli è un saggio filosofico-pratico sull'arte della spada. Le notizie " biografiche " su Musashi a cui fai riferimento sono frutto delle idee e delle conoscenze dell'autore della prefazione o delle note. Bisogna vedere di che edizione stiamo parlando e chi è il curatore... insomma le cose che citi NON fanno parte del libro dei cinque anelli. Poi poteva ben darsi che Musashi fosse omosessuale o bisessuale , cosa molto comune tra i guerrieri di tutte le epoche per ovvie ragioni.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #97 on: September 01, 2011, 17:02:52 pm »
0
Vero Luca, parliamo delle note biografiche, ho usato la cosa solo per dire come, una posizione omofoba poi sia in contrasto con l'idolatria verso quello stesso uomo 8)
Ma essendo morti entrambi, a distanza di alcuni secoli ma entrambi, non c'è modo per avere certezze, alla fine era poco più che un abattuta e la scusa per una digressione storico sociologica sul Giappone del tempo. ;)

P.S.
Lo vedi che non è vero che leggi solo Topolino?? :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Luca Bagnoli

« Reply #98 on: September 01, 2011, 17:50:23 pm »
0
Il mio mestiere non l'ho scelto a caso , qualche libro l'ho letto  XD XD

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #99 on: September 01, 2011, 17:58:15 pm »
0
Se tu facessi bene il tuo mestiere......venderesti il mio di libro :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Malnat :nin: :nin: :nin: :nin:
 ;D ;D ;D ;D

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #100 on: September 02, 2011, 00:40:30 am »
0

Apro e chiudo parentesi

secondo me il tuo è uno dei mestieri più belli :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #101 on: September 02, 2011, 01:03:50 am »
0
<
Libraio?
Bibliotecario?
Scaricatore di porto..?

*

Luca Bagnoli

« Reply #102 on: September 05, 2011, 16:31:55 pm »
+1
Puttano di bassa lega ...

No era giusta " libraio "  :dis: :dis:

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #103 on: September 05, 2011, 19:00:38 pm »
+1
Certo senza dubbio aveva una visione del mondo un po' così, mi pare fosse pure un accanito omofobo. Comunque il giudizio va dato considerando anche il contesto sociale e culturale.

Questa info dissipa il dubbio che avevo sulla fuga notturna del allievo che lo accompagnó nel primo ritiro in montagna.  XD

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #104 on: September 05, 2011, 19:03:51 pm »
0
:D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti