Amo quest'uomo

• 105 Replies
  • 10364 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Amo quest'uomo
« Reply #45 on: August 12, 2011, 16:18:29 pm »
0
Preferisco il metodo di Montanari sensei, se qualcuno non si comportava corettamente (per esempio se arrivava in ritardo) l'allenamento diventava molto pesante per tutti.. la "punizione" si trasformava in uno sforzo collettivo (Maestro compreso) ed in una grande soddisfazzione generale per essere arrivati alla fine. (senza mai malmenare nessuno fuori dal contesto bogu kumite)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Luca Bagnoli

« Reply #46 on: August 12, 2011, 16:39:28 pm »
0
C'è da dire , lo ripeto , che il video ritrae una prova d'esame. La teoria del Maestro Togashi è che una cintura nera debba sempre essere pronta a difendersi anche dai colpi cosìddetti scorretti ( come il kinteki geri ) ... Sicuramente il Sensei esagera nel video in questione ... ma credo che in molti dojo di jissen karate di qualche anno fa le cose non fossero poi molto diverse. E anche nei dojo di karate normale ... non so se avete presente , ad esempio , il nonnismo e la brutalità che vigono nelle palestre di sumo ...

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #47 on: August 12, 2011, 17:04:29 pm »
0
Pardon mi era sfuggito il fatto che fosse un esame, pero' la vita e' gia' cosi' piena di personaggi stronzi e colpi bassi a tradimento, andarseli a cercare di proposito in un dojo e' una scelta da lobotomizzati-masochisti, gli allievi dovrebbero una volta tanto restiture il favore e massacrare di botte il sensei quando lo vedono distratto, giusto per far sapere che hanno imparato la lezione.  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #48 on: August 12, 2011, 17:18:15 pm »
0
ma credo che in molti dojo di jissen karate di qualche anno fa le cose non fossero poi molto diverse. E anche nei dojo di karate normale ... non so se avete presente , ad esempio , il nonnismo e la brutalità che vigono nelle palestre di sumo ...

no ma ascolto volentieri  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #49 on: August 12, 2011, 17:35:44 pm »
0
Io cmq mi trovo dall'altro opposto della barricata in quanto ad atteggiamenti nelle am.

Ritengo che un certo modo di fare sia adatto ai camp militari,quando le am servivano per andare in guerra, con maestri/sergenti istruttori.
Ora che e' un hobby e nessuno deve andarci a morire non capisco per qual motivo ci sia bisogno d'essere stronzi  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

muteki

« Reply #50 on: August 12, 2011, 17:47:34 pm »
0
Io cmq mi trovo dall'altro opposto della barricata in quanto ad atteggiamenti nelle am.

Ritengo che un certo modo di fare sia adatto ai camp militari,quando le am servivano per andare in guerra, con maestri/sergenti istruttori.
Ora che e' un hobby e nessuno deve andarci a morire non capisco per qual motivo ci sia bisogno d'essere stronzi  :nono:

cacchio, mi tocca quotarti!  :thsit:

*

Luca Bagnoli

« Reply #51 on: August 12, 2011, 17:52:01 pm »
0

è esattamente quello che penso anche io , ed è proprio il motivo per cui non mi piace sentir parlare di arti marziali... molto meglio parlare di " discipline di combattimento " o anche " sport da combattimento "  XD XD XD XD solo che puntualmente arriva il tradizionalista che dice " eh ma noi alleniamo i colpi mortali e le tecniche da strada perchè i samurai avevano le palle dure ecc ecc ecc " ... salvo poi vedere un Togashi e cacarsi sotto o sdegnarsi ...

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #52 on: August 12, 2011, 18:52:41 pm »
0
Cioe', come da titolo, ami un sadico bastardo per quello che e' o per quello che rappresenta in relazione al contesto nel quale lo hai collocato e di cui dovrebbe essere un metro di paragone?

Fumo od arrosto?

:D

*

Luca Bagnoli

« Reply #53 on: August 12, 2011, 18:55:42 pm »
0
No che c'entra il Maestro Togashi lo amo perchè è bello , possente , virile ... a me mica mi mena , non son suo allievo ...  :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #54 on: August 12, 2011, 19:00:31 pm »
+1

è esattamente quello che penso anche io , ed è proprio il motivo per cui non mi piace sentir parlare di arti marziali... molto meglio parlare di " discipline di combattimento " o anche " sport da combattimento "  XD XD XD XD solo che puntualmente arriva il tradizionalista che dice " eh ma noi alleniamo i colpi mortali e le tecniche da strada perchè i samurai avevano le palle dure ecc ecc ecc " ... salvo poi vedere un Togashi e cacarsi sotto o sdegnarsi ...
Ma il caso di Togashi è diverso, perchè lui si approfitta della sua posizione, ovvero colpisce a tradimento perchè sa che gli altri per timore reverenziale, non potrebbero fare altrimenti!!
Diverso è il caso di un kumite, dove si è alla pari e tutti possono fare tutto!In quest'ultimo caso un calcio nei maroni un senso potrebbe avercelo. Ci siamo messi d'accordo che i calci nei maroni sono consentiti, ti vedo scoperto ti colpisco!! Ma qui c'è un cazzone che per far vedere quanto è dura la vita colpisce a tradimento l'allievo nel corso della spiegazione.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #55 on: August 12, 2011, 19:04:21 pm »
0
No che c'entra il Maestro Togashi lo amo perchè è bello , possente , virile ... a me mica mi mena , non son suo allievo ...  :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:

Se tu fossi suo allievo lo ameresti?  :sur: ;D

*

• **
  • 499
« Reply #56 on: August 12, 2011, 19:07:30 pm »
0
Ci ha raccontato Shihan Wakiuchi che , ai tempi in cui Lui era Uchi deshi, a volte si usava combattere a mani nude con pugni in faccia consentiti e calci nelle parti basse pure e che lui cercava di combattere proteggendosi la faccia e le pudenda perchè "ne i denti ne le palle ricrescono! Ma questo caso è profondamente diverso , perchè erano tutti alla pari.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #57 on: August 12, 2011, 19:17:42 pm »
0
E' la cosa del "colpire a tradimento" come metodo didattico che stona col fatto che gli allievi non fanno altrettanto col maestro, visto che sono in molti di piu' sarebbe un'allenamento eccezzionale per la sua capacita' di attenzione e per preservare lo "spirito guerriero" di cui e' pervaso.  :halo:

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #58 on: August 12, 2011, 19:26:27 pm »
0
E' la cosa del "colpire a tradimento" come metodo didattico che stona col fatto che gli allievi non fanno altrettanto col maestro, visto che sono in molti di piu' sarebbe un'allenamento eccezzionale per la sua capacita' di attenzione e per preservare lo "spirito guerriero" di cui e' pervaso.  :halo:
Clouseau vs Cato Compilation - ITA

*

• **
  • 499
« Reply #59 on: August 12, 2011, 19:39:19 pm »
0
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D