Amo quest'uomo

• 105 Replies
  • 10342 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Amo quest'uomo
« Reply #75 on: August 24, 2011, 15:26:29 pm »
0
In realtà Zoid io non odio Oyama anche se , devo ammetterlo , l'eccessivo fanatismo di alcuni praticanti mi ha senz'altro suscitato nel tempo una sorta di repulsione sia per il Kyokushin che per il " mito " di Sosai. Ma bada bene il disamore è appunto per il mito  non per l'uomo e maestro , che secondo me è stato invece un grande innovatore e ha prodotto una vera e propria rivoluzione nel mondo del karate. Inoltre non posso negare di essere distante da certe idee e visioni che Oyama enuncia nei suoi scritti... ma questo è un altro discorso  :)
Devo dire che condivido il pensiero di Luca sulle luci e sulle ombre del Kyokushin. Certo è che non solo qui troviamo a volte un fanatismo che serve a riempire troppi spazi vuoti nel cuore.
Avete rotto le balle a parlar male del kyokushin! IDIOTI!!!!!  :pol:

Spoiler: show
 :D

Zoid hai frainteso :halo: :halo: :halo: :halo: :halo: :halo:
Qui l'argomento è L'OMOFOBIA :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: XD XD
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #76 on: August 24, 2011, 20:02:07 pm »
0
Avete rotto le balle a parlar male del kyokushin! IDIOTI!!!!!  :pol:

:D

Neanche un paio di mesi e ti hanno già fatto il lavaggio del cervello :nono:
:P :sbav: :ohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #77 on: August 29, 2011, 16:50:58 pm »
0
Inoltre non posso negare di essere distante da certe idee e visioni che Oyama enuncia nei suoi scritti...
Ovvero?

Tutto Torna

*

Luca Bagnoli

« Reply #78 on: August 29, 2011, 18:03:53 pm »
0
Mi riferisco al suo nazionalismo esasperato , o alla sua convinzione circa la superiorità etica della razza coreana ( e di quella giapponese ) sull'occidente ad esempio ...

*

marco

« Reply #79 on: August 29, 2011, 18:07:45 pm »
+1
Mi riferisco al suo nazionalismo esasperato , o alla sua convinzione circa la superiorità etica della razza coreana ( e di quella giapponese ) sull'occidente ad esempio ...

gli sarebbe bastato un giro negli spogliatoi maschili di Harlem per ricredersi 8) :gh:

*

Luca Bagnoli

« Reply #80 on: August 29, 2011, 18:13:16 pm »
0
 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #81 on: August 29, 2011, 19:52:38 pm »
0
Ah, sicchè così coglione era.

Tutto Torna

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #82 on: August 29, 2011, 20:13:11 pm »
0
Certo senza dubbio aveva una visione del mondo un po' così, mi pare fosse pure un accanito omofobo. Comunque il giudizio va dato considerando anche il contesto sociale e culturale.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #83 on: August 30, 2011, 09:18:02 am »
0
Certo senza dubbio aveva una visione del mondo un po' così, mi pare fosse pure un accanito omofobo. Comunque il giudizio va dato considerando anche il contesto sociale e culturale.
Pensa alla contraddizione di quell'uomo, omofobo e con Miyamoto Musashi come idolo 8) 8) 8) 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Luca Bagnoli

« Reply #84 on: August 30, 2011, 09:26:07 am »
0

Naturalmente.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #85 on: August 30, 2011, 09:40:27 am »
0
Pensa alla contraddizione di quell'uomo, omofobo e con Miyamoto Musashi come idolo 8) 8) 8) 8)
Questa mi mancava :-\
Che riferimenti hai?

Naturalmente.
Io per esempio Ho sempre trovato orribili le esibizioni in cui menò i tori (intesi come i maschi delle mucche XD), allo stesso modo di tutte,le manifestazioni in cui si usa violenza inutile su di un essere vivente, ma tengo anche presente che in quel periodo del dopoguerra anche la vita degli stessi uomini valeva poco.

継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #86 on: August 30, 2011, 10:32:21 am »
0
Beh mi pare che proprio lui, raccontando la sua vita, dica di come ha influito la figura di Miyamoto, dei suoi scritti e delle sue imprese.
Per contro, nel libro dei cinque anelli, si fa un preciso riferimento alle possibili/probabiili tendenze di Miyamoto.
 8)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #87 on: August 30, 2011, 11:21:09 am »
0
Esattamente dove? Io non l'ho colto.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #88 on: August 30, 2011, 12:11:08 pm »
0
Vado a spanne, ma poi andrò a cercare la pagina precisa.
All'inizio, quando fa la parte biografica di Musashi, racconta di come non amasse lavarsi, pratica che considerava inutile per chi deve ammazzare la gente, ancor più inutile riferita alle donne che lui trovava esseri del tutto inutili.
A seguire il riferimento a tendenze omosessuali di Musashi con alcuni adepti.
Ti riporterò il passaggio esatto, ora non ho con me il libro dei cinque anelli 8)

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #89 on: August 30, 2011, 12:58:32 pm »
0
Vado a spanne, ma poi andrò a cercare la pagina precisa.
All'inizio, quando fa la parte biografica di Musashi, racconta di come non amasse lavarsi, pratica che considerava inutile per chi deve ammazzare la gente, ancor più inutile riferita alle donne che lui trovava esseri del tutto inutili.
A seguire il riferimento a tendenze omosessuali di Musashi con alcuni adepti.
Ti riporterò il passaggio esatto, ora non ho con me il libro dei cinque anelli 8)
Beh, in quell'epoca ed in quel contesto non mi sembra fosse una cosa così fuori dal comune.
Per quanto un film non sia una rappresentazione precisa ma anche in "goatto" ed in "Zatoichi" appaiono.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."