ciao, in questo periodo de-fighizzato, de-alcolizzato e de-maializzato, con un mio collega (che conosce la materia), per non morire di noia, abbiamo deciso di "iniziarmi", perchè lui conosce già, al mondo dei pesi...
questo è il programma che noi facciamo, io prima d'ora non ho mai fatto pesi...
i nomi non li conosco bene...quel che mi ricordo...
il programma è suddiviso in 4 giorni, il 5 giorno di solito andiamo a correre.
primo giorno, petto...
cominciamo sempre con addominali, poi scaldiamo un pò la zona e cominciamo con 5 serie da 10 di panca piana (la prima come riscaldamento), poi 4 serie da 10 di spinte (panca inclinata con manubri), 4 serie da 10 di croci (panca inclinata con manubri), 4 serie da 10 di cavi al ponte per petto basso, 4 serie da 10 di pullover in panca piana...poi un due serie di trazioni e di addominali per la bandiera...
1.10 circa di recupero tra una serie e l'altra e circa 3.30 tra un esercizio e l'altro...
secondo giorno, dorso...
cominciamo sempre con addominali, poi scaldiamo un pò e iniziamo con 5 serie da 10 di trazioni alla sbarra, 4 serie da 10 di let machine dietro, 4 serie da 10 di macchina vogatore a spingere, 4 serie da 10 vogatore singolo alla panca con manubri, let machine in piedi sempre 4 serie da 10 per le fascette laterali...stessi tempi di recupero, solite trazioni ed addominali per la bandiera alla fine...
terzo giorno, spalle...
sempre addominali, riscaldamento, poi iniziamo con 4 serie da 10 di spinte con manubri seduto a 90°, 4 serie da 10 tirate al mento in piedi, 4 serie da 10 di alzate laterali con manubri, 4 serie da 10 di lento dietro seduto e 4 da 10 di lento davanti in piedi...si finisce col le solite trazioni ed piegamenti...
quarto giorno, braccia...
soliti addominali e riscaldamento, 4 serie da 10 di bicipiti seduto con bilanciere alternato a flessioni sulle braccia alla macchina, 4 serie da 10 di bicipiti alla arnold seduto alternato alla franch press sulla panca per tricipiti, 4 serie da 10 di tricipiti al cavo in piedi alternato con manubri alternati in piedi, 4 serie da 10 di cavi per bicipiti...solite trazioni e flessioni...
quinto giorno, aerobico...di solito corsa...
poi si ricomincia...o sarebbe meglio un giorno di riposo?
cosa ne pensate? avete domande o suggerimenti?