Ciao a tutti...
Scusate per la domanda veramente basica...
Vorrei comprarmi un sacco da usare per tecniche di pugno.
Alla fine ho deciso di fare la "pazzia" e metterlo nel balcone, piuttosto amplio, del mio appartamento...
Alcune domanda...
*** Quale sarebbe al definizione di "heavy bag" e in che si differenzia da altri sacchi?
*** Secondo voi dovrei metterlo a soffitto o alla parete
*** Qualche consiglio per l'installazione?
*** Quando dovrebbe pesare?
*** Quale potrebbe essere una buona dimensione?
Grazie!!!
Alla prima non sò rispondere, ma penso di poter rispondere alle altre:
Per quanto riguarda l'installazione, dipende da quanto sei pratico in muratura. Se lo devi mettere a soffitto, dovresti prima sapere come è fatto (mattoni, colatura di cemento, travertino....) e scegliere un buon punto dove metterlo. Detto questo, fai il tuo bel buco con martello e scalpello, compri un gancio da lampadario bello grosso e lo muri nel buco con del cemento. In alternativa al gancio da lampadario, puoi sempre creartene uno tu con un po' di tondino o una catena bella grossa.
D'altro canto, se vuoi metterlo a parete, esistono già delle staffe pronte, vendute anche on line insieme ai sacchi, che puoi tranquillamente montare con 4 fori in un muro (logicamente, abbastanza solido). Il vantaggio di queste staffe è che girano e puoi portare il sacco vicino al muro quando hai finito.
Per il resto, in genere i sacchi sono standard e li puoi trovare un po' ovunque (sia nella realtà che in rete).