Voi che avreste fatto?

  • 126 Replies
  • 12002 Views
*

Manut

Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #75 on: August 18, 2011, 20:51:06 pm »
0
Penso che in mezzo a situazioni di questo tipo ciò che viene intaccato è l'ego, è la paura di nn sapere come va a finire, dove forse chi ha la meglio è l'altro o ci si sente talmente superiori che si ha il desiderio di suonarle e in tutto questo mi metto pure io. [...]
Ho tirato in ballo il bambino nn per disprezzo, solo che con loro ci lavoro e spesso queste dinamiche le vedo

Il mio primo giorno all'asilo...lo ricordo come fosse ora:

entro, i bambini vengono a chiedermi se sono nuovo e come mi chiamo... gli rispondo: non parlo con voi. Andate dal più maraglio dell'asilo e ditegli che, adesso, il più maraglio sono io.

Dopodichè mi portano da quello che in seguito divvenne il mio migliore amico (e più tardi si impiccò :-( ) e cominciammo a sfidarci per il dominio sull'asilo.

Presto ci coalizzammo. 

Date queste premesse... 28 anni dopo... ah ah ah


Cmq sai che mi hai ricordato il primo anno di elementari? Anche a me è successa una cosa simile... quanto ero stronzetto... avevo voglia di comandare. Adesso sono stracambiato, pure troppo..
« Last Edit: August 18, 2011, 20:52:40 pm by Fudo myo (Neco) »

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #76 on: August 18, 2011, 21:11:38 pm »
+1
Cmq sai che mi hai ricordato il primo anno di elementari? Anche a me è successa una cosa simile... quanto ero stronzetto... avevo voglia di comandare. Adesso sono stracambiato, pure troppo..

Volevo rispondere alla prima parte...poi l'hai modificata... chiedevi se 28 anni dopo fosse un bene o un male...

Sono peggiorato.  :D

Non è una questione d'onore, mi possono offendere che mi metto a ridere.

Non è nemmeno una questione di figuracce, ho preso schiaffi in pubblico e me ne sono infischiato.

Non tendo a voler comandare i miei amici e non sono in competizione con gli altri, non giudico nemmeno.

Ma... date due birre e dato un gonzo che vuole essere più maraglio di me... diciamo che la penna scrive sulla carta perché la carta è bianca, ma nero su carta nera non scrive.

Su certe cose sono maschiaccio come una lesbica. O come quei bambini che fumano e tengono il pollice nella cintura.

Pochi anni or sono, eravamo in due buttafuori in un discopub col problema delle bande. C'erano due bande di ragazzi di quartieri diversi che finivano spesso per litigare.

Così ci dividiamo, ognuno va da una banda, e ognuno di noi due dice: chi è il più maraglio tra voi?

lui lui.

Bene, io sono più maraglio di te. E siccome sei il loro capo, se rompono le palle ti considero responsabile.

Ora ce ne andiamo a donne, se quando torniamo è successo qualcosa, me la prendo con te.

Poi CE NE ANDAVAMO ed uscivamo con delle ragazze.

Solo una sera ci fu una rissa, ma fu in un momento in cui c'eravamo ed i capi vennero a chiederci aiuto perché non riuscivano a fermare i loro sudditi.

Così li calmammo ( il mio collega era un orco delle favole quanto a capacità persuasiva ).

E dopo regnammo non sulla paura ma sull'amore.

Beh... 28 anni dopo quell'ingresso all'asilo... ah ah ah

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #77 on: August 18, 2011, 22:20:46 pm »
0

Pochi anni or sono, eravamo in due buttafuori in un discopub col problema delle bande. C'erano due bande di ragazzi di quartieri diversi che finivano spesso per litigare.

Così ci dividiamo, ognuno va da una banda, e ognuno di noi due dice: chi è il più maraglio tra voi?

lui lui.

Bene, io sono più maraglio di te. E siccome sei il loro capo, se rompono le palle ti considero responsabile.

Ora ce ne andiamo a donne, se quando torniamo è successo qualcosa, me la prendo con te.

Poi CE NE ANDAVAMO ed uscivamo con delle ragazze.

Solo una sera ci fu una rissa, ma fu in un momento in cui c'eravamo ed i capi vennero a chiederci aiuto perché non riuscivano a fermare i loro sudditi.

Così li calmammo ( il mio collega era un orco delle favole quanto a capacità persuasiva ).

E dopo regnammo non sulla paura ma sull'amore.


XD
Spoiler: show
Cfr. il paragrafo "Uno su dieci", in "L'arte di combattere senza combattimento", di Geoff Thompson.  :thsit:

 
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #78 on: August 18, 2011, 23:08:04 pm »
0
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

sunomi

Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #79 on: August 19, 2011, 13:06:04 pm »
+1
ahhahaha
Aivia io ti stimo molto , veramente ,...............ma devi cambiare pusher ;D XD ;D ;D
ciao
« Last Edit: August 19, 2011, 13:10:36 pm by Fredstein »


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #80 on: August 19, 2011, 14:34:02 pm »
0
beh ^'V'^, tu sei tutto meno che banale/normale/comune

di questo puoi andarne sicuro
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #81 on: August 19, 2011, 14:36:39 pm »
+1
dar fuoco a quei preti e quelle suore...
potrebbe essere una soluzione?

quando ero piccolo, cresciuto nelle case popolari con vicino baracche abusive di una città siciliana, branchi di gentaglia più grande di me, come passatempo preferito, avevano quella di spaccare di mazzate tutti quelli che erano più deboli.
io giravo con un mio amico, più grande di me che veniva rispettato e quindi non venivo toccato...quando ero con lui...
ma da solo, venivo molte volte, inseguito, menato, preso in giro in modo violentissimo...
e vabbè, era la jungla, mi ero ingegnato, sapevo da che stradine passare per non incontrarli, cambiavo strada se li vedevo in lontananza...
ma tante volte venivo beccato...
ricordo una volta in partiolare, circondato da diversi personaggi...non potevo scappare e venni menato in malo modo, proprio davanti al palazzo dove abitavo, mentre mia madre si affacciava dal balcone io cadevo a terra, sanguinante dal naso...
bene..questo per dire cosa...
che i più accaniti, quelli che non mollavano mai, quelli che mi rompevano sempre le scatole...erano 4, gli altri si accodavano e quando erano senza questi, di solito mi lasciavano in pace...ma quei 4 no...
però io non dimenticavo...e crescevo...e loro che prima mi sembravano così grandi e forti, pian piano con gli anni mi son sembrati così piccoli e deboli...ed allora...scusate ma io erano anni che aspettavo e così...
quando ormai ci potevamo considerare adulti...io li aspettai...uno alla volta...
e li "scassai tutti", in ricordo di tutto quello passato...fino ad avere la loro completa sottomissione...
ora, vado giù due volte l'anno per le ferie e la famiglia...tutt'ora se mi vedono mi salutano ed abbassano lo sguardo...
so che è da animali comportarsi così però a me a fatto stare meglio...
magari potresti provare una soluzione del genere...

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #82 on: August 19, 2011, 14:40:14 pm »
+1
a me a fatto stare meglio...

che non e' robetta da niente
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #83 on: August 19, 2011, 14:44:42 pm »
0
h

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #84 on: August 19, 2011, 14:45:37 pm »
0
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #85 on: August 19, 2011, 14:49:39 pm »
0
eh la fretta...
grazie a kungfuga l'ho visto....

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #86 on: August 19, 2011, 14:54:39 pm »
0
sono sceso al loro livello di ingoranza e violenza ma certe persone capiscono solo certi tipi di dialogo...
si, in quel momento io non ero diverso da loro.
ma alla fine, chi se ne frega, chi li vede più chi li conosce.
sono stato bene, fa parte del passato e non lo ricordo come qualcosa da cancellare.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #87 on: August 19, 2011, 14:58:56 pm »
0
eh la fretta...
grazie a kungfuga l'ho visto....

ma anche kungufa[1] non era male
 1. che ora mi sfugge chi lo avesse scritto
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #88 on: August 19, 2011, 15:01:01 pm »
+1
Perdonami ^'V'^, nemmeno voglio entrare nel merito del vero, falso, romanzato, inventato e simili, se non altro perchè trovo vomitevole accostare quel tipo di cose con un certo modo di discuterne.
Però ti dico che non mi piace leggerle su un forum, non tanto perchè facciano più o meno impressione, ma per come normalmente evolve la relativa discussione, banalizzandosi e divenendo unicamente squallida.
Certe cose sono molto più che gravi, ciò che mi viene in mente al riguardo è molto più che splatter, ma trovo sia del tutto fuori luogo un forum di discussione, proprio per rispetto verso quelle sensibilità violate, quelle vite, quei ricordi.
Credo semmai che, a parte i tribunali, sia più corretto scriverne in un libro, un saggio, evitando di sintetizzare, per scoperchiare una pentola in un paese dove si scoperchia troppo poco.
Il confronto, la discussione virtuale su certi temi, fatalmente tocca livelli più schifosi dei temi stessi.
Scusami se mi permetto di dirtelo, spero si capisca che è proprio per rispetto.
Come ho detto, del vero o del falso nemmeno mi voglio interessare, ma certi temi meritano ben altri luogi di diffusione.

P.S.
Ho appena finito l'ennesima ri visione di Sleepers ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #89 on: August 19, 2011, 15:09:39 pm »
0
Il confronto, la discussione virtuale su certi temi, fatalmente tocca livelli più schifosi dei temi stessi.

credo che non abbia ormai piu' timore di cio'
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.