Cmq sai che mi hai ricordato il primo anno di elementari? Anche a me è successa una cosa simile... quanto ero stronzetto... avevo voglia di comandare. Adesso sono stracambiato, pure troppo..
Volevo rispondere alla prima parte...poi l'hai modificata... chiedevi se 28 anni dopo fosse un bene o un male...
Sono peggiorato.
Non è una questione d'onore, mi possono offendere che mi metto a ridere.
Non è nemmeno una questione di figuracce, ho preso schiaffi in pubblico e me ne sono infischiato.
Non tendo a voler comandare i miei amici e non sono in competizione con gli altri, non giudico nemmeno.
Ma... date due birre e dato un gonzo che vuole essere più maraglio di me... diciamo che la penna scrive sulla carta perché la carta è bianca, ma nero su carta nera non scrive.
Su certe cose sono maschiaccio come una lesbica. O come quei bambini che fumano e tengono il pollice nella cintura.
Pochi anni or sono, eravamo in due buttafuori in un discopub col problema delle bande. C'erano due bande di ragazzi di quartieri diversi che finivano spesso per litigare.
Così ci dividiamo, ognuno va da una banda, e ognuno di noi due dice: chi è il più maraglio tra voi?
lui lui.
Bene, io sono più maraglio di te. E siccome sei il loro capo, se rompono le palle ti considero responsabile.
Ora ce ne andiamo a donne, se quando torniamo è successo qualcosa, me la prendo con te.
Poi CE NE ANDAVAMO ed uscivamo con delle ragazze.
Solo una sera ci fu una rissa, ma fu in un momento in cui c'eravamo ed i capi vennero a chiederci aiuto perché non riuscivano a fermare i loro sudditi.
Così li calmammo ( il mio collega era un orco delle favole quanto a capacità persuasiva ).
E dopo regnammo non sulla paura ma sull'amore.
Beh... 28 anni dopo quell'ingresso all'asilo... ah ah ah