Voi che avreste fatto?

  • 126 Replies
  • 12001 Views
*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Voi che avreste fatto?
« on: August 14, 2011, 10:19:35 am »
0
Ieri sera,un mio vecchio amico,mi ha raccontato questa cosa che gli era successa la sera prima.Premetto che,sono certo che i fatti si siano svolti esattamente come da lui riportato.Vi erano anche testimoni.Il mio amico ,detto il Manu,è piccolino,ma duro e muscoloso,da bravo muratore.Ex cintura nera,partecipò ad un paio di incontri di full contact.

Venerdì sera,sagra paesana.Il Manu e altri amici,se ne stanno seduti allo stand della birra.Più distante,un gruppo di noti attacca brighe,si pavoneggia di fronte a due ragazze un tantino troppo appariscenti.

Ad un certo punto,vedendosi osservati,il capo branco si avvicina al tavolo del Manu,e chiede con tono minaccioso,se ci sono problemi.Il Manu,con fare forse troppo provocatorio,Risponde"fino adesso,no".Il tipo si allontana.

Dopo un pò si ripresenta e,afferrando il Manu ad un braccio(ho visto i lividi)lo invita ad andare a sistemare le cose in un posto isolato.Il Manu rifiuta,e si vede trascinare contro una parete,con una mano stretta attorno alla gola.Ogni volta che spinge via la mano,il tizio,visibilmente alterato,lo riafferra,urlando di non toccarlo.Alla fine,piantandogli due dita a mo di uncino sotto il mento,gli dice"io ti scanno come un maiale".Il Manu,dopo un primo momento di confusione,si limita a continuare a fissarlo negli occhi senza reagire.Poi,di punto in bianco.il tizio GLI DA LE SPALLE,e se ne va.

L idiota in questione,non è nuovo a cose del genere.Spesso,le prende pure,ma è famoso per essere molto vendicativo.

La mia interpretazione,è stata che quella fosse una dimostrazione di forza.Si è accanito su quello fisicamente più piccolo,senza sapere che era pure quello più forte.Ha solo abbaiato forte.Se lo voleva picchiare,lo avrebbe fatto subito.Vedendo che non riusciva a incutere la paura che sperava,e forse intuendo che la preda avrebbe potuto reagire,ha poi abbandonato,sfogandosi poi su uno dei suoi compari.

Ammetto che forse non sarei stato calmo come il saggio Manu.

Voi come la vedete?

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #1 on: August 14, 2011, 10:29:08 am »
0
io non avrei mai risposto 'fino adesso, no'. avrei detto 'no'.

poi, se uno mi mette al muro con le mani alla gola, io lo lascio per terra. punto. (o come minimo ci provo).

forse, sapendo che è uno vendicativo, e che può essere una rottura di cazzo, avrei aspettato che lui per primo manifestasse l'intenzione di farmi male (cioè avrei aspettato di essere in condizione di dovermi difendere). cosa che il tipo (l'aggressore, intendo) non ha fatto.

in ogni caso, secondo me, il tuo amico se l'è cavata bene.
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #2 on: August 14, 2011, 10:34:34 am »
0
però il "fino adesso, no" ci stava proprio bene come risposta!  :D

nessuno si è fatto male, quindi direi che è andata bene così
orgoglio e onore "per strada" sono pericolosi

certo farsi prendere per un braccio, lasciarsi portare alla parete e afferrare alla gola più di una volta, sono situazioni oltre il limite di sicurezza
sinceramente non so se avrei avuto il suo stesso sangue freddo a non reagire.... anzi si, credo di saperlo, ma è meglio se non lo dico  :halo:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #3 on: August 14, 2011, 10:37:35 am »
+1
Quote
si avvicina al tavolo del Manu,e chiede con tono minaccioso,se ci sono problemi.
:D



Quote
Dopo un pò si ripresenta e,afferrando il Manu ad un braccio(ho visto i lividi)lo invita ad andare a sistemare le cose in un posto isolato.Il Manu rifiuta,e si vede trascinare contro una parete,con una mano stretta attorno alla gola.
:o

che pazienza che ha il tuo amico




*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #4 on: August 14, 2011, 10:42:24 am »
0
io non avrei mai risposto 'fino adesso, no'. avrei detto 'no'.

poi, se uno mi mette al muro con le mani alla gola, io lo lascio per terra. punto. (o come minimo ci provo).

forse, sapendo che è uno vendicativo, e che può essere una rottura di cazzo, avrei aspettato che lui per primo manifestasse l'intenzione di farmi male (cioè avrei aspettato di essere in condizione di dovermi difendere). cosa che il tipo (l'aggressore, intendo) non ha fatto.

in ogni caso, secondo me, il tuo amico se l'è cavata bene.

Anche secondo me,il "fino adesso no",è stata la causa scatenante.Il segno della non sottomissione,e quindi la necessità da parte del cane più grosso,di insistere a dimostrare chi comanda.Comunque,credo anche io che così si sia evitato ulteriori grane.Ma non ritieni che una mano che ti stringe alla gola schiacciandoti contro un muro,sia già una aggressione che giustifica una reazione?


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #5 on: August 14, 2011, 10:44:45 am »
0
so che sembra esagerato, ma una mano alla gola è uno strangolamento, quindi è un'aggressione bella e buona
se vogliamo essere drammatici, è pure un'aggressione pericolosa che può avere conseguenze gravi...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #6 on: August 14, 2011, 10:45:00 am »
0
io non avrei mai risposto 'fino adesso, no'. avrei detto 'no'.

poi, se uno mi mette al muro con le mani alla gola, io lo lascio per terra. punto. (o come minimo ci provo).

forse, sapendo che è uno vendicativo, e che può essere una rottura di cazzo, avrei aspettato che lui per primo manifestasse l'intenzione di farmi male (cioè avrei aspettato di essere in condizione di dovermi difendere). cosa che il tipo (l'aggressore, intendo) non ha fatto.

in ogni caso, secondo me, il tuo amico se l'è cavata bene.

Anche secondo me,il "fino adesso no",è stata la causa scatenante.Il segno della non sottomissione,e quindi la necessità da parte del cane più grosso,di insistere a dimostrare chi comanda.Comunque,credo anche io che così si sia evitato ulteriori grane.Ma non ritieni che una mano che ti stringe alla gola schiacciandoti contro un muro,sia già una aggressione che giustifica una reazione?
Spoiler: show

la provocazione iniziale è la causa della reazione
« Last Edit: August 14, 2011, 10:46:50 am by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #7 on: August 14, 2011, 10:50:06 am »
0
Ma di domenica mattina,la vigilia di ferragosto,in quanti state davanti al pc? :D
Tornando al discorso,quale è stata la prima provocazione?Il ci sono problemi?o il fino adesso no?

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #8 on: August 14, 2011, 10:53:37 am »
0
Ma di domenica mattina,la vigilia di ferragosto,in quanti state davanti al pc? :D
Tornando al discorso,quale è stata la prima provocazione?Il ci sono problemi?o il fino adesso no?

tutti quelli che hanno appena fatto colazione  :D
quella evidenziata è la provocazione


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #9 on: August 14, 2011, 10:56:11 am »
0
Quote
Ma di domenica mattina,la vigilia di ferragosto,in quanti state davanti al pc?

è esattamente quello che mi stavo chiedendo io!  XD

dal mio punto di vista, valuto più provocazione uno che mi guarda male e mi si avvicina con aria da super duro incazzato a chiedermi spavaldamente "se ci sono problemi"...
però anche qui, la risposta dell'amico (per quanto l'abbia trovata simpatica) non è stata il massimo di "getilezza", se si voleva chiudere la questione subito e a parole, si diceva altro

curiosità mia: qual'era lo stato dell' "aggressore"? brillo, agitato, eccitato, ubriaco marcio...?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Wa No Seishin

Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #10 on: August 14, 2011, 11:03:00 am »
0
se uno mi mette al muro con le mani alla gola, io lo lascio per terra. punto. (o come minimo ci provo).

In linea teorica concordo...


forse, sapendo che è uno vendicativo, e che può essere una rottura di cazzo, avrei aspettato che lui per primo manifestasse

...ma come giustamente sottolinei qui, i problemi arrivano dopo.


Non vorrei mai ritrovarmi uno squilibrato sotto casa che rompe il caxxo a mia madre quando sono al lavoro.

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #11 on: August 14, 2011, 11:04:45 am »
0
Quote
Ma di domenica mattina,la vigilia di ferragosto,in quanti state davanti al pc?

è esattamente quello che mi stavo chiedendo io!  XD

dal mio punto di vista, valuto più provocazione uno che mi guarda male e mi si avvicina con aria da super duro incazzato a chiedermi spavaldamente "se ci sono problemi"...
però anche qui, la risposta dell'amico (per quanto l'abbia trovata simpatica) non è stata il massimo di "getilezza", se si voleva chiudere la questione subito e a parole, si diceva altro

curiosità mia: qual'era lo stato dell' "aggressore"? brillo, agitato, eccitato, ubriaco marcio...?
Leggermente barcollante.Tieni conto che,l anno scorso,dopo un episodio simile,gli organizzatori della festa hanno tirato su un piccolo gruppo di picchiatori,che lo hammo spedito al pronto soccorso.Eppure quest anno è tornato e ripete le sue azioni.Ritengo la persona alquanto pericolosa.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #12 on: August 14, 2011, 11:21:02 am »
+1
In genere quando vedo dei tizi poco raccomandabili evito accuratamente di guardarli direttamente proprio perchè so che, da cazzoni imbecilli quali sono (sì, sono razzista verso i tabbozzi, tutti), basta un'occhiata diretta per scatenare l'aggressione.
Ovviamente tengo d'occhio sempre con la visione periferica.
Anche sull'"hai probemi?", io avrei cercato una risposta diplomatica e molto meno da film.

Se in ogni caso fosse arrivato alla presa al collo... :ricktaylor:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #13 on: August 14, 2011, 12:52:07 pm »
0
Personalmente credo che il "fino ad ad ora no" non sia stata il massimo della cordialità,ma ci può stare,poteva fare molto di peggio.
Inoltre fino allo strattone per il braccio,ritiro il braccio e basta.
Diciamo che se uno viene trascinato per il braccio,a meno che non ci siano una ventina di kg di differenza,si lascia trascinare.
La mano sul collo E' a tutti gli effetti un'aggressione.
Stupida per giunta.
Se è un tipo vendicativo dopo averlo messo giù semplicemente gli direi che quando torna dai suoi amici può dire di avermi picchiato e che io confermerò,ma se ci riprova...
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #14 on: August 14, 2011, 13:06:57 pm »
+5
Dopo che lo lasci giu' gli prendi il portafoglio e ti tieni un documento.

Che se vogliamo fare gli stronzi siamo tutti buoni.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti