Voi che avreste fatto?

  • 126 Replies
  • 12017 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #30 on: August 14, 2011, 15:23:35 pm »
0
L'uomo piu' cazzuto della terra...me l'ha fatto conoscere ww e abbiamo deciso che e' il nostro nuovo idolo  8)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #31 on: August 14, 2011, 15:26:22 pm »
+1
L'uomo piu' cazzuto della terra...me l'ha fatto conoscere ww e abbiamo deciso che e' il nostro nuovo idolo  8)
ping ping ping ping gaydar allert ping ping ping

*

kortobrakkio

Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #32 on: August 14, 2011, 16:03:32 pm »
0
per quanto ci si alleni nessun uomo potrà mai affrontare un orso polare a mani nude

http://www.cbc.ca/news/canada/north/story/2010/08/13/nunavut-polar-bear-punch.html
Interessante.
Il mio (ex)maestro indiano mi diceva di fare lo stesso in caso di attacco da parte di un grosso felino.
Ridemmo molto fra noi allievi immaginandoci aggrediti da una tigre od un leopardo,pronti a prendere a pugni sul naso la bestia.....
....ma attenzione,Jo(il maestro)certe situazioni,molto forti,le aveva vissute e superate:aveva cicatrici ed esperienza,dovute al suo addestramento di gioventu in India e al suo lavoro come guardia forestale in età adulta:non parlava a vanvera.
E noi lo sapevamo.
La nostra ilarità era dovuta al fatto che, col nostro addestramento cittadino,vedavamo dura il confronto con il mondo selvatico(ovvio,no?).
Del resto alcune situazioni richiedono sangue freddo,cosa che non tutti hanno,specie alla prima esperienza:esempio,se un cane è entrato in morso,molti sanno che non bisogna cercare di estrarre il braccio,ma al contrario cacciarlo più possibile verso la gola del animale,dove i molari fanno molti meno danni di canini ed incisivi,si taglia il fiato del animale ed è possibile mettere in leva le cervicali della bestia.
Quanti "azzannati"hanno adottato questo utile accorgimento?
Non ho i numeri alla mano,ma suppongo molto,molto pochi.
« Last Edit: August 14, 2011, 16:05:44 pm by Cortobraccio »

*

Fanchinna

Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #33 on: August 16, 2011, 10:57:46 am »
0
cosa credi, che non me la possa permettere da solo una fottuta birra, eh? brutto st....  :ricktaylor:

ih ih ih.. .piano che se parliamo di "rompere i coglioni" tu sei all'asilo e io ho fatto l'università!  :gh:

 ;)  :halo:

Ve ne approfittate perchè sono appena tornato
ma come mi riprendo

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #34 on: August 16, 2011, 11:05:32 am »
0
uh, sta tornando il docente!

 :)  :halo:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Fanchinna

Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #35 on: August 16, 2011, 11:09:43 am »
0
uh, sta tornando il docente!

 :)  :halo:

Si
ma con john assente non ho gli stimoli giusti

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #36 on: August 16, 2011, 23:29:39 pm »
+1
Ieri sera,un mio vecchio amico,mi ha raccontato questa cosa che gli era successa la sera prima.Premetto che,sono certo che i fatti si siano svolti esattamente come da lui riportato.Vi erano anche testimoni.Il mio amico ,detto il Manu,è piccolino,ma duro e muscoloso,da bravo muratore.Ex cintura nera,partecipò ad un paio di incontri di full contact.

Venerdì sera,sagra paesana.Il Manu e altri amici,se ne stanno seduti allo stand della birra.Più distante,un gruppo di noti attacca brighe,si pavoneggia di fronte a due ragazze un tantino troppo appariscenti.

Ad un certo punto,vedendosi osservati,il capo branco si avvicina al tavolo del Manu,e chiede con tono minaccioso,se ci sono problemi.Il Manu,con fare forse troppo provocatorio,Risponde"fino adesso,no".Il tipo si allontana.

Dopo un pò si ripresenta e,afferrando il Manu ad un braccio(ho visto i lividi)lo invita ad andare a sistemare le cose in un posto isolato.Il Manu rifiuta,e si vede trascinare contro una parete,con una mano stretta attorno alla gola.Ogni volta che spinge via la mano,il tizio,visibilmente alterato,lo riafferra,urlando di non toccarlo.Alla fine,piantandogli due dita a mo di uncino sotto il mento,gli dice"io ti scanno come un maiale".Il Manu,dopo un primo momento di confusione,si limita a continuare a fissarlo negli occhi senza reagire.Poi,di punto in bianco.il tizio GLI DA LE SPALLE,e se ne va.

L idiota in questione,non è nuovo a cose del genere.Spesso,le prende pure,ma è famoso per essere molto vendicativo.

La mia interpretazione,è stata che quella fosse una dimostrazione di forza.Si è accanito su quello fisicamente più piccolo,senza sapere che era pure quello più forte.Ha solo abbaiato forte.Se lo voleva picchiare,lo avrebbe fatto subito.Vedendo che non riusciva a incutere la paura che sperava,e forse intuendo che la preda avrebbe potuto reagire,ha poi abbandonato,sfogandosi poi su uno dei suoi compari.

Ammetto che forse non sarei stato calmo come il saggio Manu.

Voi come la vedete?

Fino al solo abbaiare avrei cercato di sdrammadizzare e calmare.....................................una volta che si passava al contatto fisico.......beh! E' aggressione e a quel punto avrei fatto il possibile per spegnere la sua stupidità e subito dopo avrei provveduto a chiamare una pattuglia delle FFOO per le denunce del caso.  :blue:

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #37 on: August 17, 2011, 00:35:12 am »
+1
Beh...credo che mi sarei congelato per la paura e sarei rimasto fermo immobile a fissarlo sperando che smettesse. A quel punto... lui avrebbe girato le spalle.

Dopo avrei raccontato che, vedendo che non avevo paura e lo fissavo... se n'era andato.

Avrei avuto pure dei testimoni.


Oppure, beh, dipende dal giorno.

Oggi ad esempio ero particolarmente nervoso.

E forse avrei cominciato a vederlo nella mia immaginazione vestito da donna o anche guarnito e cucinato come un buon pollo arrosto.

Poi se ci si mette pure lui a dare il LA parlando di scannare e di maiali...

E' come una ragazza in minigonna che ti sbatte contro un muro al buio dopo averti isolato e ti parla di sesso e di bocca.

Poi non deve lamentarsi se diventi un tantino ingestibile.

Insomma, la mia opinione sul cosa avreste fatto è che... per quanto mi riguarda dipende moltissimo dalle fasi lunari, dal momento, dall'ultimo film visto, da quello che ho mangiato, da quanto non faccio sesso con una nuova e da quale identità sto usando nel teatro operativo della vita sociale. Oltre che da una sempre verde voglia di giocare e di esplorare il corpo umano e le sue reazioni sotto stress.

Ci sono dei giorni in cui gli avrei chiesto scusa con lo sguardo basso (alla ricerca di oggetti).

Ci sono dei giorni in cui avrei cercato di vendergli il mio accendino bic per 15 euro.

Ci sono dei giorni in cui lo avrei stuzzicato a parole solo per sentire un bel pugno in faccia e sentirmi vivo, come se esistessi.

Altri giorni gli avrei detto con fermezza di darmi portafogli, cellulare ed orologio.

Ci sono altri giorni... nel diario li segno con un palloncino rosso... in cui mi sembra che Menghel fosse moderato e tutto sommato poco interessato a cosa ci fosse dentro il corpo umano.

In quei giorni vedo Hannibal Lecter come un simpatico filantropo e vorrei spupazzarlo come un orsacchiotto.

In fondo mi sarei divertito anche a prendere dei calci e dei pugni.



Tornando al momento "ci sono problemi"...

Ecco, è la tipica frase che rende il mio calendario molto instabile.

Non so se centri l'orgoglio, ho preso anche schiaffi restando zitto, ogni genere di offese, tendo ad infischiarmene.

Penso che mi sarei messo a ridere. Ma non penso che l'avrei lasciato andare via.

Per me quella frase è come se si stesse decidendo chi dei due fa l'uomo in un rapporto sessuale.

E non è un ruolo che giocherei a testa o croce.



ci sono problemi?

Beh, il mio amico ed io stavamo scommettendo che non riesci a scappare da qui.

ci sono problemi?

La birra è un po' calda, portacene un'altra.

Ci sono problemi?

Wow! Non avrei mai creduto di sentirlo dire davvero, credevo fosse una di quelle frasi che dicono i perdenti nei film, tipo "che cazzo hai da guardare"...

Ci sono problemi?

Ma tu non sei quel tipo che l'anno scorso ha preso un fracco di botte?

ci sono problemi?

Non sei il mio tipo, levati dai coglioni.

ci sono problemi?

non è aria, torna a fartela con quelle due bellezze. Io sono troppo brutto per te. Vattene.

ci sono problemi?

grande! sei l'amico di Marco! Mio cugino! infatti mi sembrava, ti guardavo ma non ero sicuro... siediti e bevi qualcosa con noi... di quella sera non ricordo quasi nulla... ma è vero che me ne sono andato con quella tipa che...bla bla bla... BLAM!

Ci sono problemi?

Mi chiedevo come dev'essere prendere un pugno da un osso duro come te, sembri in forma, quante flessioni fai? Ma è vero che l'anno scorso hai menato tutti qua intorno? Ah, no... scusa... tasto dolente?

Ci sono problemi?

C'è una mosca nella birra, cameriere.

Ci sono problemi?

C'è quel tipo grosso che ti prende per il culo da quando sei arrivato, allora ti guardavo, a me non sembri affatto un cretino come dice lui. Vedi? quel tipo all'altro tavolo. Ridono tutti di te.

Ci sono problemi?

Eh? sono mezzo sordo, avvicinati.

Ci sono problemi?

non fare movimenti bruschi, tieni le mani in vista e fai due passi indietro. Non sto scherzando.

ci sono problemi?

Io non centro un cazzo, mi hanno incastrato, digli che pagherò...vediamoci...ma qual è il benzinaio più vicino a casa tua? BLAM (Blam Blam Blam). 
« Last Edit: August 17, 2011, 00:39:58 am by ^'V'^ »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Fanchinna

Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #38 on: August 17, 2011, 08:52:35 am »
0
c'è chi la mano al collo non se la sarebbe lasciata mettere

*

sunomi

Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #39 on: August 17, 2011, 09:10:38 am »
0
Beh...credo che mi sarei congelato per la paura e sarei rimasto fermo immobile a fissarlo sperando che smettesse. A quel punto... lui avrebbe girato le spalle.

Dopo avrei raccontato che, vedendo che non avevo paura e lo fissavo... se n'era andato.

Avrei avuto pure dei testimoni.


Oppure, beh, dipende dal giorno.

Oggi ad esempio ero particolarmente nervoso.

E forse avrei cominciato a vederlo nella mia immaginazione vestito da donna o anche guarnito e cucinato come un buon pollo arrosto.

Poi se ci si mette pure lui a dare il LA parlando di scannare e di maiali...

E' come una ragazza in minigonna che ti sbatte contro un muro al buio dopo averti isolato e ti parla di sesso e di bocca.

Poi non deve lamentarsi se diventi un tantino ingestibile.

Insomma, la mia opinione sul cosa avreste fatto è che... per quanto mi riguarda dipende moltissimo dalle fasi lunari, dal momento, dall'ultimo film visto, da quello che ho mangiato, da quanto non faccio sesso con una nuova e da quale identità sto usando nel teatro operativo della vita sociale. Oltre che da una sempre verde voglia di giocare e di esplorare il corpo umano e le sue reazioni sotto stress.

Ci sono dei giorni in cui gli avrei chiesto scusa con lo sguardo basso (alla ricerca di oggetti).

Ci sono dei giorni in cui avrei cercato di vendergli il mio accendino bic per 15 euro.

Ci sono dei giorni in cui lo avrei stuzzicato a parole solo per sentire un bel pugno in faccia e sentirmi vivo, come se esistessi.

Altri giorni gli avrei detto con fermezza di darmi portafogli, cellulare ed orologio.

Ci sono altri giorni... nel diario li segno con un palloncino rosso... in cui mi sembra che Menghel fosse moderato e tutto sommato poco interessato a cosa ci fosse dentro il corpo umano.

In quei giorni vedo Hannibal Lecter come un simpatico filantropo e vorrei spupazzarlo come un orsacchiotto.

In fondo mi sarei divertito anche a prendere dei calci e dei pugni.



Tornando al momento "ci sono problemi"...

Ecco, è la tipica frase che rende il mio calendario molto instabile.

Non so se centri l'orgoglio, ho preso anche schiaffi restando zitto, ogni genere di offese, tendo ad infischiarmene.

Penso che mi sarei messo a ridere. Ma non penso che l'avrei lasciato andare via.

Per me quella frase è come se si stesse decidendo chi dei due fa l'uomo in un rapporto sessuale.

E non è un ruolo che giocherei a testa o croce.



ci sono problemi?

Beh, il mio amico ed io stavamo scommettendo che non riesci a scappare da qui.

ci sono problemi?

La birra è un po' calda, portacene un'altra.

Ci sono problemi?

Wow! Non avrei mai creduto di sentirlo dire davvero, credevo fosse una di quelle frasi che dicono i perdenti nei film, tipo "che cazzo hai da guardare"...

Ci sono problemi?

Ma tu non sei quel tipo che l'anno scorso ha preso un fracco di botte?

ci sono problemi?

Non sei il mio tipo, levati dai coglioni.

ci sono problemi?

non è aria, torna a fartela con quelle due bellezze. Io sono troppo brutto per te. Vattene.

ci sono problemi?

grande! sei l'amico di Marco! Mio cugino! infatti mi sembrava, ti guardavo ma non ero sicuro... siediti e bevi qualcosa con noi... di quella sera non ricordo quasi nulla... ma è vero che me ne sono andato con quella tipa che...bla bla bla... BLAM!

Ci sono problemi?

Mi chiedevo come dev'essere prendere un pugno da un osso duro come te, sembri in forma, quante flessioni fai? Ma è vero che l'anno scorso hai menato tutti qua intorno? Ah, no... scusa... tasto dolente?

Ci sono problemi?

C'è una mosca nella birra, cameriere.

Ci sono problemi?

C'è quel tipo grosso che ti prende per il culo da quando sei arrivato, allora ti guardavo, a me non sembri affatto un cretino come dice lui. Vedi? quel tipo all'altro tavolo. Ridono tutti di te.

Ci sono problemi?

Eh? sono mezzo sordo, avvicinati.

Ci sono problemi?

non fare movimenti bruschi, tieni le mani in vista e fai due passi indietro. Non sto scherzando.

ci sono problemi?

Io non centro un cazzo, mi hanno incastrato, digli che pagherò...vediamoci...ma qual è il benzinaio più vicino a casa tua? BLAM (Blam Blam Blam).
straquotone per Aivia ha centrato un punto spesso ignorato da molti........ma fondamentale
dipende molto spesso dallo "stato" in cui ci troviamo in quel preciso momento, non sempre abbiamo voglia di essere spiritosi e non sempre si trovano le parole giuste.......lo stato determina il tuo comportamento !

comunque immaginando di trovarmi  nel  mio stato ideale..........direi che sicuramente proverei a smorzare i toni in modo simpatico e  amichevole , anche se alcune risposte suggerite da Aivia  mi fanno sbellicare XD
ciao





« Last Edit: August 17, 2011, 09:13:13 am by Fredstein »


*

kortobrakkio

Voi che avreste fatto?
« Reply #40 on: August 17, 2011, 09:58:01 am »
0
Beh...credo che mi sarei congelato per la paura e sarei rimasto fermo immobile a fissarlo sperando che smettesse. A quel punto... lui avrebbe girato le spalle.

Dopo avrei raccontato che, vedendo che non avevo paura e lo fissavo... se n'era andato.

Avrei avuto pure dei testimoni.


Oppure, beh, dipende dal giorno.

Oggi ad esempio ero particolarmente nervoso.

E forse avrei cominciato a vederlo nella mia immaginazione vestito da donna o anche guarnito e cucinato come un buon pollo arrosto.

Poi se ci si mette pure lui a dare il LA parlando di scannare e di maiali...

E' come una ragazza in minigonna che ti sbatte contro un muro al buio dopo averti isolato e ti parla di sesso e di bocca.

Poi non deve lamentarsi se diventi un tantino ingestibile.

Insomma, la mia opinione sul cosa avreste fatto è che... per quanto mi riguarda dipende moltissimo dalle fasi lunari, dal momento, dall'ultimo film visto, da quello che ho mangiato, da quanto non faccio sesso con una nuova e da quale identità sto usando nel teatro operativo della vita sociale. Oltre che da una sempre verde voglia di giocare e di esplorare il corpo umano e le sue reazioni sotto stress.

Ci sono dei giorni in cui gli avrei chiesto scusa con lo sguardo basso (alla ricerca di oggetti).

Ci sono dei giorni in cui avrei cercato di vendergli il mio accendino bic per 15 euro.

Ci sono dei giorni in cui lo avrei stuzzicato a parole solo per sentire un bel pugno in faccia e sentirmi vivo, come se esistessi.

Altri giorni gli avrei detto con fermezza di darmi portafogli, cellulare ed orologio.

Ci sono altri giorni... nel diario li segno con un palloncino rosso... in cui mi sembra che Menghel fosse moderato e tutto sommato poco interessato a cosa ci fosse dentro il corpo umano.

In quei giorni vedo Hannibal Lecter come un simpatico filantropo e vorrei spupazzarlo come un orsacchiotto.

In fondo mi sarei divertito anche a prendere dei calci e dei pugni.



Tornando al momento "ci sono problemi"...

Ecco, è la tipica frase che rende il mio calendario molto instabile.

Non so se centri l'orgoglio, ho preso anche schiaffi restando zitto, ogni genere di offese, tendo ad infischiarmene.

Penso che mi sarei messo a ridere. Ma non penso che l'avrei lasciato andare via.

Per me quella frase è come se si stesse decidendo chi dei due fa l'uomo in un rapporto sessuale.

E non è un ruolo che giocherei a testa o croce.



ci sono problemi?

Beh, il mio amico ed io stavamo scommettendo che non riesci a scappare da qui.

ci sono problemi?

La birra è un po' calda, portacene un'altra.

Ci sono problemi?

Wow! Non avrei mai creduto di sentirlo dire davvero, credevo fosse una di quelle frasi che dicono i perdenti nei film, tipo "che cazzo hai da guardare"...

Ci sono problemi?

Ma tu non sei quel tipo che l'anno scorso ha preso un fracco di botte?

ci sono problemi?

Non sei il mio tipo, levati dai coglioni.

ci sono problemi?

non è aria, torna a fartela con quelle due bellezze. Io sono troppo brutto per te. Vattene.

ci sono problemi?

grande! sei l'amico di Marco! Mio cugino! infatti mi sembrava, ti guardavo ma non ero sicuro... siediti e bevi qualcosa con noi... di quella sera non ricordo quasi nulla... ma è vero che me ne sono andato con quella tipa che...bla bla bla... BLAM!

Ci sono problemi?

Mi chiedevo come dev'essere prendere un pugno da un osso duro come te, sembri in forma, quante flessioni fai? Ma è vero che l'anno scorso hai menato tutti qua intorno? Ah, no... scusa... tasto dolente?

Ci sono problemi?

C'è una mosca nella birra, cameriere.

Ci sono problemi?

C'è quel tipo grosso che ti prende per il culo da quando sei arrivato, allora ti guardavo, a me non sembri affatto un cretino come dice lui. Vedi? quel tipo all'altro tavolo. Ridono tutti di te.

Ci sono problemi?

Eh? sono mezzo sordo, avvicinati.

Ci sono problemi?

non fare movimenti bruschi, tieni le mani in vista e fai due passi indietro. Non sto scherzando.

ci sono problemi?

Io non centro un cazzo, mi hanno incastrato, digli che pagherò...vediamoci...ma qual è il benzinaio più vicino a casa tua? BLAM (Blam Blam Blam).
Riflessioni con cui concordo(c'è dentro pure quel che più o meno ho sostenuto nel mio intervento).

Anch'io ho pensato che la reazione prima del muratore potesse essere dettata dal timore più che dalla freddezza.
Forse pure io avrei reagito così(mi lego nuovamente al mio problema di "lune"ed immedesimandomi,la trovo una situazione plausibile).

Divertentissime le multi-risposte al:"ci sono problemi?"
Tutte validissime e spassose:posso segnarmele e farne libero uso?
No:non per una eventuale situazione critica...sono convinto che alla bisogna,a caldo,me le dimenticherei tutte....e leggerle dal telefonino nel frangente...non credo sia funzionale.
Però vorrei raccoglierne un bel po,poi le organizzo,ci scrivo un breviario tipo"le imprese di Chuck Norris"o le "frasi di Totti".
Col ricavato delle vendite del best seller,cambio vita.
O,alla peggio,ci compro i libri di testo per le bimbe...ogni anno è una tragedia.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #41 on: August 17, 2011, 10:40:43 am »
0
Nell'immaginare le risposte a "ci sono problemi" ho anche immaginato di aver già bevuto una birra o due. Quella bevanda mi rende violento. Invece il vino rosso mi rende romantico e sensuale, la sambuca mi rende disinibito sessualmente (ecco, ci manca quello) e altri superalcolici in quantitativi importanti mi rendono ridicolmente bugiardo, nel senso che racconto cose magari possibili ma che non ho fatto ne visto. Bah.

Piuttosto che imparare le risposte a memoria, sarebbe interessante comprendere i modi di pensare che le hanno generate e gli scopi che si prefiggono, in modo da poterne partorire di nuove e di adatte all'occasione di volta in volta.

Innanzi tutto si appoggiano su un terreno di fondo di tranquilla noncuranza. Che non è dovuta alla sicurezza di darle, ma all'indifferenza a prenderle.

Hanno le radici che salgono lungo la sensazione di non essere in una situazione di difesa personale, di aggressione predatoria, ma in una situazione di sfida, e l'accettano. (dove lo scopo non è vincere ad ogni costo, ma giocare)

Il tronco sale lungo la sensazione che lui sia un po' una donnetta con cui giocare in cella e un po' un insieme di frattaglie da mangiare per poi dar vita a diversi rami, le diverse frasi, che altro non sono se non diversi concetti tutti inadatti alla protezione personale, ma adatti a giocare.

Da notare anche che la maggior parte sono staffilettate volte a portarlo a colpire per primo davanti ai testimoni.

E... quando si colpisce per primi uno che è seduto... oltre a fare la figura degli aggressori davanti ai testimoni... ci si trova molto sbilanciati in avanti ed il colpito si trova molto ben piazzato per afferrare e trarre a se. (con un minimo di preposizionamento)

Altre sono deliberate prese per il culo. Dopotutto è venuto per giocare. E ci piace, giocare.

Altre sono ciò che viene chiamato "Ballooning" che sia bluffato o vero, ricevere risposte forti e ferme alle provocazioni in certi casi le disinnesca. (ma ai fini del gioco, accettiamo entrambi i risultati: che si spaventi o che incalzi..non è difesa personale)

Altre sono "Decoy" pre colpo. Viene distratto dall'improvvisazione diversiva e quando pensa a qualcosa di molto distraente (nel primo caso una tipa da cercare nella memoria, nel secondo caso un luogo spaziale, il benzinaio) viene colpito (BLAM).

Dal punto di vista della difesa personale...avrei detto questo.

Ci sono problemi?

Sì, col mio ex socio, stavo cercando da tempo un tipo come te, sembri un tipo tosto, uno che mena.  Dì un po', te la sentiresti di dargli una bella lezione per 2000 euro? Tieni, ti scrivo il mio numero (così intanto ho una penna in mano), non serve che mi rispondi adesso, dormici sopra, ci vediamo domani a ora di pranzo che ne parliamo meglio, qui c'è troppa gente e troppe orecchie. Va via, facciamo finta di non conoscerci.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

sunomi

Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #42 on: August 17, 2011, 11:46:05 am »
0
Nell'immaginare le risposte a "ci sono problemi" ho anche immaginato di aver già bevuto una birra o due. Quella bevanda mi rende violento. Invece il vino rosso mi rende romantico e sensuale, la sambuca mi rende disinibito sessualmente (ecco, ci manca quello) e altri superalcolici in quantitativi importanti mi rendono ridicolmente bugiardo, nel senso che racconto cose magari possibili ma che non ho fatto ne visto. Bah.

Piuttosto che imparare le risposte a memoria, sarebbe interessante comprendere i modi di pensare che le hanno generate e gli scopi che si prefiggono, in modo da poterne partorire di nuove e di adatte all'occasione di volta in volta.

Innanzi tutto si appoggiano su un terreno di fondo di tranquilla noncuranza. Che non è dovuta alla sicurezza di darle, ma all'indifferenza a prenderle.

Hanno le radici che salgono lungo la sensazione di non essere in una situazione di difesa personale, di aggressione predatoria, ma in una situazione di sfida, e l'accettano. (dove lo scopo non è vincere ad ogni costo, ma giocare)

Il tronco sale lungo la sensazione che lui sia un po' una donnetta con cui giocare in cella e un po' un insieme di frattaglie da mangiare per poi dar vita a diversi rami, le diverse frasi, che altro non sono se non diversi concetti tutti inadatti alla protezione personale, ma adatti a giocare.

Da notare anche che la maggior parte sono staffilettate volte a portarlo a colpire per primo davanti ai testimoni.

E... quando si colpisce per primi uno che è seduto... oltre a fare la figura degli aggressori davanti ai testimoni... ci si trova molto sbilanciati in avanti ed il colpito si trova molto ben piazzato per afferrare e trarre a se. (con un minimo di preposizionamento)

Altre sono deliberate prese per il culo. Dopotutto è venuto per giocare. E ci piace, giocare.

Altre sono ciò che viene chiamato "Ballooning" che sia bluffato o vero, ricevere risposte forti e ferme alle provocazioni in certi casi le disinnesca. (ma ai fini del gioco, accettiamo entrambi i risultati: che si spaventi o che incalzi..non è difesa personale)

Altre sono "Decoy" pre colpo. Viene distratto dall'improvvisazione diversiva e quando pensa a qualcosa di molto distraente (nel primo caso una tipa da cercare nella memoria, nel secondo caso un luogo spaziale, il benzinaio) viene colpito (BLAM).

Dal punto di vista della difesa personale...avrei detto questo.

Ci sono problemi?

Sì, col mio ex socio, stavo cercando da tempo un tipo come te, sembri un tipo tosto, uno che mena.  Dì un po', te la sentiresti di dargli una bella lezione per 2000 euro? Tieni, ti scrivo il mio numero (così intanto ho una penna in mano), non serve che mi rispondi adesso, dormici sopra, ci vediamo domani a ora di pranzo che ne parliamo meglio, qui c'è troppa gente e troppe orecchie. Va via, facciamo finta di non conoscerci.

ottimo pensare alla risposta immedesimandosi completamente nella situazione-scenario.

non sono completamente  d'accordo sul  fatto di innescare situazioni per essere aggrediti (poi da seduti )per far fare la "figura dell'aggressore all'altro" ...... non la trovo una buona strategia ......NON SAI MAI FINO A CHE PUNTO IL TUO AGGRESSORE VUOLE ARRIVARE  , per quanto ne sò potrebbe afferrare una bottiglia dal tavolo e spaccarmela in testa e come è successo ultimamente al povero ragazzo in grecia che ci ha rimesso la vita..........e   se propio mi devo fare aggredire preferisco farlo da una posizione  diversa,  non confiderei sul fatto che l'aggressore possa  sbilanciarsi in avanti è molto piu utile alla "causa"  pensare di avere davanti un tipo tosto e non un banale cazzone , quindi siccome ci stiamo semplicemente "giocando" la  salute personale forse è meglio deescalare la situazione e non buttare benzina sul fuoco .......per innescare una situazione che potrebbe evolvere in modi imprevedibili.

anche sul ballooning o veteran stance starei attento ...........IL MIO AGGRESSORE è SEMPRE ARMATO E PERICOLOSO......per fare ballooning devi essere molto ma molto sicuro della situazione e di chi hai davanti.....è comunque molto rischioso ....... visto che in situazioni imprevedibili è sempre meglio agire in base ad un ipotetico "worst case scenario"........preferirei ancora una volta smorzare i toni

la distrazione per il pre emptive va bene....ma comunque essendo in un locale pieno di gente ..devi preoccuparti pure di fingere(che palle XD)  un flinch  da aggressione prima di partire con l'artiglieria pesante per ingannare qualche eventuale testimone(sicuramente ci sarà chi ha visto partire prima l'altro) rimane comunque un'aggressione con tutto il BRUTTO che ne comporta e comunque rischi anche di pagare eventuali danni( un mio amico ha dovuto sborsare 17.000 euro).........ancora una volte preferirei comunque evitare il tutto , godermi la serata con gli amici  e smorzare i toni.

anche l'ultima affermazione che trovo comunque brillante simpatica e mi fà sbellicare .........ad uno abbastanza sveglio può suonare  il campanellino d'allarme della presa per il culo

ciao
« Last Edit: August 17, 2011, 12:00:31 pm by Fredstein »

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #43 on: August 17, 2011, 11:50:41 am »
0
Quando vado a sagre, feste della birra ed altri luoghi dove io stimi che, la probabilità di attaccabrighe più o meno ubriachi sia superiore al 35%, ho in tasca il pepe spray.

Alla domanda "hai dei problemi?" rispondo no, mentre prendo in mano la bomboletta.

CASO 1) SE NE VA.

CASO 2) SPRUZZO IN FACCIA E ME NE VAdO.

Tutto il resto le considero inutili menate, se so già che c'è il rischio, applico la prevenzione prevista, evito rischi e quant'altro, anche se sono più di uno.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Voi che avreste fatto?
« Reply #44 on: August 17, 2011, 12:20:11 pm »
0
E' che non la vedo una situazione di difesa personale.

Va bene allenarsi per il worst case scenario, va bene insegnare agli allievi che l'aggressore è sempre armato, più grosso e con complici.

Va anche bene vedere una coppia di agenti sotto copertura in ogni coppietta che limona sulle panchine.

Ma certe volte la realtà è quella che sembra: un cretino che sta provando a masticare qualcosa di più duro di quello che può masticare.

Infatti rispondevo alla domanda "VOI cos'avreste fatto", e sicuramente non alla domanda "cosa insegnereste ad un ragazzino di 20 anni per tirarsi fuori intero da una situazione simile che può degenerare".

Ho anche premesso che non ho una gran smania di uscire intero dalle situazioni.

E c'è da dire che per quanto si impegni quel cretino, quello che per lui è una situazione che può essere piena di incognite ed ignota, per me è un film già visto e rivisto. (Per lavoro)

Le frasi che ho postato sono più lunghe di quelle che riesce a pronunciare chi ha paura, e forse a 16 anni sarei riuscito appena a mugugnare qualcosa di monosillabico.

Dopo 12-13 anni che faccio il buttafuori, sono così abituato a gente che mi minaccia o che mi insulta, che quando accade non ho una reazione di attivazione, o comunque ce l'ho infinitesimale rispetto a quando ero più giovane.

Ecco: il punto è che se uno mi da uno schiaffo o mi dà del cretino, non me ne frega niente.

Non nel senso che voglio fare il superiore o il santo, ma proprio nel senso che me la prendo con lui come me la potrei prendere con un asino che mi scalcia, mica è colpa sua, non capisce niente.

Se uno mi dice che sono idiota, non convincerà ne me ne il pubblico. Al massimo sembrerà idiota lui.

Invece "ci sono problemi" è una domanda.

Che richiede una risposta che a sua volta instaurerà un setting relazionale di dominato e dominatore.

Se parliamo di difesa personale, non posso che insegnare ad accettare un ruolo down ma senza mostrare esitazione o timore per non eccitarlo.

Ma qui parliamo di un cretino e se uno dei due se ne deve andare dalla mia festa del mio paese con le mie donne...beh, quello non sono io.

Se poi mi devo prendere una bottigliata, ripeto, non mi interessa, l'importante è che mi spenga al primo colpo, perché mi parte la BEAST MODE in automatico.

Anche perché a quel punto la situazione passa da "duello x gioco" a combattimento predatorio, e la cosa non vale solo per lui.

Il ragazzino morto in Grecia era, a detta dei coetanei, un ragazzo bravo e posato. Inoltre era abbastanza inesperto data la giovane età.

Mi dispiace per la sua morte, ma donne e ragazzini non dovrebbero girare da soli o in coppia, tantomeno a giocare d'azzardo con dei sudamericani in qualche vicolo della Grecia.






Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.