Il confronto, la discussione virtuale su certi temi, fatalmente tocca livelli più schifosi dei temi stessi.
credo che non abbia ormai piu' timore di cio'
Il timore è il mio.....lui è grandicello e sa badare ai timori suoi da solo
scusa ma, se non per la sopravvivenza del forum, non riesco bene a capire cosa temi
Quando si trattano temi di questa portata, gravità e importanza, il degrado di una discussione, il livello cui si è capaci di arrivare, sono come uno stupro e la cosa mi infastidisce parecchio.
Mi spiego meglio, per me non è minimamente importante se ^'V'^ abbia o meno vissuto, in parte o in toto, quel tipo di esperienze (e lo ringrazio per non aver specificato oltre riguardo alla natura degli abusi) perchè non ha alcuna importanza, che accadano e siano accadute è un fatto certo, quindi il tema è certo!
Parliamo però di temi che incidono, non più sull'evoluzione o sull'involuzione di un uomo o una donna, parliamo di temi che condizionano l'evoluzione di generazioni intere, direttamente o meno, di costumi e modi di vivere, di che strada inforca la società tutta.
Allora il pensiero che si scada nelle conferme e smentite, nelle battute più o meno spiritose, mi crea un certo disagio, esattamente come se raccontassi barzellette zozze in mezzo a un corteo funebre.
Mi spiego?