Aivia ho fatto una battuta per alcune frasi che hai scritto nel tuo post che mi facevano un pò ridere.........tipo:
"ogni anima che riesco a salvare ...!! ecc ecc -oppure- "riportero la luce nell'oscurità.....! ecc ecc"...ed altre simili che adesso non ricordo perchè hai cancellato il tuo post e quindi non riesco a riscriverle precisamente........... mi venivano in mente i fumetti dei super eroi , che leggevo da bambino.
penso che non volendo tu abbia DISTORTO il senso del mio post ... comunque in ogni caso non mi permetterei mai di fare battutacce su argomenti così delicati....... e men che meno potrei mettere in dubbio, su un forum, un racconto di qualcuno che conosco solo malapena virtualmente.
ti rinnovo la stima
ciao
Scusa, avevo capito benissimo il senso del tuo messaggio ma ti ho usato come appiglio per inserire quell'ode alla negazione della violenza, che insieme a "usare le visite ai bambini come scusa per molestarla" è tra i miei passaggi preferiti nella Wheel of Control & Power...
Riguardo ad "ogni anima che riesco a salvare"... Diciamo che alcune pecorelle, una volta morse, sanguinano e muoiono. Sono prede.
Sono come le mucche, se le lasciassimo libere dai recinti si estinguerebbero in pochi anni. Sono ormai il frutto terminale di una selezione basata sull'allevamento e lo sfruttamento, totalmente incapaci di vivere e sopravvivere al di fuori della cattività.
Non le si salva, le si può solo mangiare. Possono anche morire di vecchiaia nella fattoria di un vegano, ma mucche imbecilli rimangono.
Altre pecorelle, se morse, dopo tre giorni "sotto terra" rinascono a "vita eterna" ed hanno i canini pronti per lo svezzamento, sono salve, e possono ricordare chi sono realmente.
E' una vecchia storia, forse ci troverai qualche somiglianza tutt'altro che casuale con i vampiri e le verginelle.
In alcune culture, in effetti, ci chiamavano con lo stesso nome.
La gente... ha paura di ciò che non conosce, Gaston ci mette un secondo ad aizzare il populino con forconi, torce e rastrelli contro la Bestia.
Hanno sempre fatto questo con quelli che avevano occhi per vedere.
Frankenstein... non desiderava che una famiglia ed una festa di compleanno. E hanno raccolto forconi e rastrelli, e fuoco, contro di lui.
Alcune donne in passato scoprirono che con alcune erbe potevano lenire i dolori del parto, e aiutarono le donne a partorire. Le bruciarono, e dissero che si accoppiavano con satana... perché nella bibbia c'è scritto che la donna deve partorire con dolore.
Non esiste nessun caso storico riportato di attacco all'uomo da parte di un lupo.
Gli uomini, per paura dei lupi, li hanno quasi fatti estinguere.
I lupi sono troppo pericolosi per chi diffonde l'ignoranza.
Loro... ci aiutano a ricordare.
Sarà un caso che gli Inuit non usano il suffisso "animale" davanti alla parola "lupo"... perché lo considerano stretto cugino dell'uomo.
Non si tratta di giocare ai totem e ai pellirosse, non si tratta di giocare ai "satanisti darkettoni feticisti sadomasochisti" che tengono per il lupo delle favole perché è cattivo e gli fa sentire quel potere ribelle che nella vita non hanno.
Ogni pecorella che riesco a strappare al pastore che le porta al macello, mentre beate belano la loro stupidità... vale le altre cento che devo predare per trovare quelle i cui occhi brillano ancora un pochino.
E' come... quando l'Infanta Imperatrice mette in mano ad Atreyu l'ultimo frammento di Fantàsia... quegli occhi che vispi ancora brillano fra i morti viventi che infestano le strade... per me sono una responsabilità quanto per Atreyu il futuro di Fantàsia.
Perché li vedo.
[1]