Arti Marziali e Mass Media

  • 25 Replies
  • 2823 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Arti Marziali e Mass Media
« on: August 17, 2011, 09:31:51 am »
0
Ragazzi, dato il mio stato psico-mentale[1] in questo istante, m'è venuta un'alzata di genio incredibile:

Secondo voi, quanto hanno inciso i mass media nella vendita della fuffa marziale? E quanti miti hanno creato?

I venditori di fuffa cavalcano sempre l'onda mediatica, discendendo da non sò quale santone ed avendo sempre il credo unico.
Per i miti, secondo me ne sono stati creati molti e spesso ci troviamo molti scheletri nell'armadio che non sapevamo nemmeno esistessero. Per capirci, vediamo ragazzi (compagni di corso o allievi) che vengono con delle pretese assurde, la prima è di diventare invincibili in 3 lezioni e mezza (la mezza è per il caffè conclusivo di corso).
 1. ore piccole per un concerto di Max Pezzali
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #1 on: August 17, 2011, 15:30:51 pm »
0
ma domanda ti è venuta  guardando max pezzali?  ???

 :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #2 on: August 17, 2011, 15:39:24 pm »
+1
ore piccole per un concerto di Max Pezzali


:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

in questo istante, m'è venuta un'alzata di genio incredibile:

smetterla con certa musica...?
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #3 on: August 17, 2011, 15:52:02 pm »
0
I mass media fanno vedere quello che la maggior parte del pubblico si aspetta di vedere, quando poi questa logica circolare e' cosolidata si creano delle "icone"culturali, chiunque si oppone allo status quo dottrinale e' visto inizialmente come un iconoclasta.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #4 on: August 17, 2011, 16:12:59 pm »
0
Ragazzi, dato il mio stato psico-mentale[1] in questo istante, m'è venuta un'alzata di genio incredibile:

Secondo voi, quanto hanno inciso i mass media nella vendita della fuffa marziale? E quanti miti hanno creato?

I venditori di fuffa cavalcano sempre l'onda mediatica, discendendo da non sò quale santone ed avendo sempre il credo unico.
Per i miti, secondo me ne sono stati creati molti e spesso ci troviamo molti scheletri nell'armadio che non sapevamo nemmeno esistessero. Per capirci, vediamo ragazzi (compagni di corso o allievi) che vengono con delle pretese assurde, la prima è di diventare invincibili in 3 lezioni e mezza (la mezza è per il caffè conclusivo di corso).
 1. ore piccole per un concerto di Max Pezzali

Considera che la più grossa spinta di sempre al mondo dell AM l'ha data uno che è nato a San Francisco, è cresciuto ad Honk Kong e definito un grande combattente senza aver mai combattuto e ti sei risposto da solo.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #5 on: August 17, 2011, 16:17:39 pm »
0
a me è venuta voglia di fare AM vedendo in tele i Cavalieri dello Zodiaco:hakama:



e ti ho detto tutto!



e il guaio è che sono pure serio...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #6 on: August 17, 2011, 16:19:20 pm »
+1
I mass media fanno vedere quello che la maggior parte del pubblico si aspetta di vedere, quando poi questa logica circolare e' cosolidata si creano delle "icone"culturali, chiunque si oppone allo status quo dottrinale e' visto inizialmente come un iconoclasta.
Per contro, il mondo delle arti marziali, fa anche di peggio, gonfiandosi di personaggi e palestre che offrono ciò che la gente cerca avendo visto tv e cinema, vendendo false convinzioni.
Non dico "il mondo delle arti marziali" intendendo che tutti quanti vendano fumo e fuffa per idioti, dico "il mondo" perchè anche la parte seria e sana non fa nulla per riguadagnare credibilità, per isolare i venditori di fumo, per smerdarli.
Così vediamo i molti, troppi super maestroni, con millemila dan in tutte le discipline, con CV che nemmeno Rambo, capaci di colpire a distanza o di disarmare un Panzer, che operano liberamente, senza che nessun ente o federazione abbia nulla da dire, di fatto ottenendo una sorta di tacito riconoscimento, riempiendo questo già incasinato mondo di maestri con 3 settimane di esperienza, diplomi da week end, corsi low coast per acquisire le tecniche di qualsiasi servizio segreto o corpo speciale in 8 lezioni.
La gente vede i superpoteri e il va a cercare, quindi i media li mostrano perchè alla gente piace, i truffatori li vendono perchè la gente li cerca.
E noi qui, come dei pirla a farci domande 8) 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #7 on: August 17, 2011, 16:31:02 pm »
0
Mi ricordo che il mio primo insegnante di kungfu, quando mi presentai per iscrivermi, fece una mini-riunione con i nuovi arrivati e, fra le varie cose, disse:

"Noi le cose che vedete nei film le facciamo TUTTE!"

 XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #8 on: August 17, 2011, 16:41:51 pm »
0
Considera che la più grossa spinta di sempre al mondo dell AM l'ha data uno che è nato a San Francisco, è cresciuto ad Honk Kong e definito un grande combattente senza aver mai combattuto e ti sei risposto da solo.
In effetti... :-\

a me è venuta voglia di fare AM vedendo in tele i Cavalieri dello Zodiaco:hakama:



e ti ho detto tutto!



e il guaio è che sono pure serio...
Hai deciso di fare outing alla fine... XD

Io comunque ho avuto una spinta iniziale diversa, ma i filmoni di AM hanno fomentato parecchio la scimmia, soprattutto il mitico Jean Claude Van Damme...
"Phueaaaaaaaaaaaaaeeeeeeee..." :ohi:

« Last Edit: August 17, 2011, 16:49:58 pm by Ryujin »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #9 on: August 17, 2011, 16:47:10 pm »
0
Quote
Hai deciso di fare outing alla fine...

era a te che lo avevo già confessato?  :D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #10 on: August 17, 2011, 16:49:20 pm »
0
Non solo, mi hai minacciato di morte se avessi parlato XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #11 on: August 17, 2011, 16:53:01 pm »
0
Non solo, mi hai minacciato di morte se avessi parlato XD

ero sobrio?
non mi ricordo nulla!  ;D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #12 on: August 17, 2011, 16:53:20 pm »
0
I mass media fanno vedere quello che la maggior parte del pubblico si aspetta di vedere, quando poi questa logica circolare e' cosolidata si creano delle "icone"culturali, chiunque si oppone allo status quo dottrinale e' visto inizialmente come un iconoclasta.
Per contro, il mondo delle arti marziali, fa anche di peggio, gonfiandosi di personaggi e palestre che offrono ciò che la gente cerca avendo visto tv e cinema, vendendo false convinzioni.
Non dico "il mondo delle arti marziali" intendendo che tutti quanti vendano fumo e fuffa per idioti, dico "il mondo" perchè anche la parte seria e sana non fa nulla per riguadagnare credibilità, per isolare i venditori di fumo, per smerdarli.
Così vediamo i molti, troppi super maestroni, con millemila dan in tutte le discipline, con CV che nemmeno Rambo, capaci di colpire a distanza o di disarmare un Panzer, che operano liberamente, senza che nessun ente o federazione abbia nulla da dire, di fatto ottenendo una sorta di tacito riconoscimento, riempiendo questo già incasinato mondo di maestri con 3 settimane di esperienza, diplomi da week end, corsi low coast per acquisire le tecniche di qualsiasi servizio segreto o corpo speciale in 8 lezioni.
La gente vede i superpoteri e il va a cercare, quindi i media li mostrano perchè alla gente piace, i truffatori li vendono perchè la gente li cerca.
E noi qui, come dei pirla a farci domande 8) 8)

Vero, pero' non si puo' combattere contro i mulini a vento, il confronto nasce da un tacito accordo.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #13 on: August 17, 2011, 16:55:17 pm »
0
Mi ricordo che il mio primo insegnante di kungfu, quando mi presentai per iscrivermi, fece una mini-riunione con i nuovi arrivati e, fra le varie cose, disse:

"Noi le cose che vedete nei film le facciamo TUTTE!"

 XD

Cazzarola questa me la devo per forza ricordare!!  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

marco

Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #14 on: August 17, 2011, 17:47:31 pm »
+1
Jack hai pagato il conto?
si, gli ho spedito l'assegno per posta 8) :gh: