Bambini

  • 155 Replies
  • 13929 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Bambini
« Reply #90 on: August 18, 2011, 19:28:10 pm »
0
Se tuo fratello non sa imporsi e farle capire che con te non si deve comportare in un certo modo il rispetto va a farsi benedire. io litigo con chi mi fa qualcosa di sbagliato se questo qualcuno è capace di intendere e di volere mica per interposta persona
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Bambini
« Reply #91 on: August 18, 2011, 19:31:02 pm »
0
Giorgia, tu sei particolare. :)

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Bambini
« Reply #92 on: August 18, 2011, 19:35:47 pm »
0
il ragionamento di Giorgia non fa una grinza. è semplice e lineare.

è solo una questione di protocolli sociali a cui si può scegliere di aderire. a quanto pare, sia io che ^'V'^ preferiamo comportarci nel modo sopra detto. sul perché dovrei pensarci un attimo. quel che posso dirti è che è tipico di me.
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Bambini
« Reply #93 on: August 18, 2011, 19:37:39 pm »
0
Pure io aderisco.

Il perchè non lo conosco, mi sembra, semplicemente, naturale. :)

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #94 on: August 18, 2011, 19:37:50 pm »
0
Ta daan... tanto ormai il 3d è sfondato di fattacci miei... (come mi è stato fatto notare in pvt con un appello alla discrezione...hi hi)

Beh, ta daaan! Aggiornamento di stato.

Proprio non mi andava giù che avesse trovato la scusa dei pantaloni militari per non lavare.

Allora son saltato in macchina e l'ho raggiunta.

Ora, il 20 del mese ogni mese (e ancora per 7 anni) io devo pagare dei debiti del mio ex socio, uno dei motivi per cui non poso permettermi di abitare da solo come vorrei. L'altro motivo è non aver lavorato due anni causa incidente. Il 20 è sabato, quindi a sto giro devo pagare domani, il 19.

Bene, sfuttando un bug nel cervello femminile che identificò Erick Von Malkovic nel '98, ho detto a mia madre che non riuscivo a far fronte al debito, e che mi mancavano circa 100 euro.

Me li ha dati, convinta di instaurare un setting relazionale dove lei comandava perché pagava, ma questo è un processo cognitivo maschile, che lei può scimmiottare facendo la femminista, ma non le appartiene.

Il suo cervello aveva già cominciato a comportarsi in modo femminile, ovvero stava creando la razionalizzazione del gesto appena compiuto, convincendola che se l'aveva fatto era perché sicuramente investire nella nostra "relazione" era qualcosa di vantaggioso.

Ho aspettato circa 5 secondi, poi sono tornato verso la macchina...

Poi sono tornato verso di lei.

A quel punto era pronta a prendere ordini pur di dare un senso all'importanza della relazione sulla quale aveva investito.

Così le ho detto: ho capito come risolverti il problema dei pantaloni militari.

Il fatto è che quelli ed altra roba mi servono per la prossima settimana, mentre la maggior parte del contenuto del sacco mi serve LAVATA, ASCIUGATA E STIRATA ENTRO DOMANI SERA.

Così lei mi ha detto: ok, lasciamela davanti alla porta ed entro domani sera ti faccio trovare tutto pronto.



Lo stesso accade con le donne... offritele un drink e si guarderanno in giro. Fatevelo offrire e cercheranno conferme al fatto che ve l'hanno offerto perché ne avranno un tornaconto in futuro, intanto continueranno ad investire nella relazione.

Ecco...basta poco a farmi felice.  :)






Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #95 on: August 18, 2011, 19:42:13 pm »
0
Se tuo fratello non sa imporsi e farle capire che con te non si deve comportare in un certo modo il rispetto va a farsi benedire. io litigo con chi mi fa qualcosa di sbagliato se questo qualcuno è capace di intendere e di volere mica per interposta persona

Quando dico al gatto di scendere dal tavolo, uso un tono secco e deciso, ma non c'è odio o disprezzo.

Tantomeno mi aspetto che capisca perché debba scendere.

Mi basta che capisca che deve scendere.

Se il gatto non è mio, lascio che sia il suo padrone a farlo scendere, e non mi permetto di dirglielo io, al massimo lo faccio notare al suo padrone.

Anche tra vampiri, non si dovrebbe dare ordini alla preda di un altro vampiro.

Se poi davvero sono io il padrone del gatto, ci sarebbe da filosofeggiare, perché di fatto gli porto a casa da mangiare, lo curo, gli pulisco la lettiera, e lui dorme e mangia, in fondo è lui il padrone.

Però a lui piace che gli dia dei comandi precisi e non paradossali, che sappia cosa ci si aspetta da lui.

Se lasciato libero all'addiaccio, troverà un gatto più forte a cui chiedere ordini in cambio di protezione.

Ora, evoluzionisticamente parlando, non è stata la capacità di problem solving e non la capacità di capire e di volere a far procreare le donne, ma la loro fertilità e capacità di nutrire ed accudire.

Evoluzionisticamente parlando, invece, solo i migliori problem solver e i maschi che sapevano intendere e volere sono stati scelti per procreare.

Per cui... chi è il padrone se l'uomo passa il tempo a trovare soluzioni e cibo e a capire per due, come me col gatto, e lei vive meglio in presenza di direttive chiare? Davvero chi da "ordini" è il padrone, o il padrone è chi schiavizza l'altro e gli delega, in cambio di un utero, anche il compito di capire e scegliere?

Secondo me... non c'è padrone e schiavo. L'uno è padrone e schiavo dell'altra.

A meno che lei non si metta a scimmiottare il maschio... a quel punto abbiamo il gatto che mi dice quel che devo fare.


« Last Edit: August 18, 2011, 20:04:44 pm by ^'V'^ »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Re:Bambini
« Reply #96 on: August 18, 2011, 20:01:33 pm »
0
Sono per il "vivi e lascia vivere"

È questo il punto.

Tu sei d'accordo.

Marco è d'accordo.

Io sono d'accordo.

Eppure viviamo in una società dove questo non accade. I problemi sono infatti tirare su i figli NONOSTANTE ciò che abbiamo attorno, è chiaro? :)

e quindi omonimo?
alimentiamo le ossessioni dei complessati fino a quando non si autodistruggono?  :gh:

Non so, non mi occupo dei complessati, il tempo a disposizione è prezioso e ne ho comunque poco. :thsit:

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Bambini
« Reply #97 on: August 18, 2011, 21:25:26 pm »
+1
Il paragone del gatto non tiene, dato che non chiedi in termini di relazione al gatto le stesse cose che chiedi ad una donna - o almeno lo spero - e comunque se io non voglio che il gatto del mio amico salga sul tavolo e lui non interviene ci penso io a farglielo capire, senza cattiveria o brutalità ma con fermezza. Tu vedi il tutto come un gioco a fregare l'altro per ottenere i tuoi scopi io invece come un venirsi incontro per soddisfare insieme i bisogni reciproci. poi credo non si possano fare regole generali per dire cosa è meglio in un rapporto per cui mica è detto che a ricevere ordini una donna sia contenta, poi magari per te questa cosa potrebbe essere 'contro natura' ma ridurre tutto a meccanismi evolutivi ha davvero senso nella società umana?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Bambini
« Reply #98 on: August 18, 2011, 21:30:00 pm »
0
Giorgia, tu sei particolare. :)


XD devo decidere se considerarlo un complimento, una critica o semplicemente un'opinione nei miei confronti.. comunque a me sembra il modo più lineare di risolvere i conflitti
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Re:Bambini
« Reply #99 on: August 18, 2011, 21:33:06 pm »
0
Sono per il "vivi e lascia vivere"

È questo il punto.

Tu sei d'accordo.

Marco è d'accordo.

Io sono d'accordo.

Eppure viviamo in una società dove questo non accade. I problemi sono infatti tirare su i figli NONOSTANTE ciò che abbiamo attorno, è chiaro? :)

e quindi omonimo?
alimentiamo le ossessioni dei complessati fino a quando non si autodistruggono?  :gh:

Non so, non mi occupo dei complessati, il tempo a disposizione è prezioso e ne ho comunque poco. :thsit:

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk

welcome to my magic world  ;D ;D ;D




*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #100 on: August 18, 2011, 21:46:57 pm »
0
Il paragone del gatto non tiene, dato che non chiedi in termini di relazione al gatto le stesse cose che chiedi ad una donna


Sul tavolo si sale solo coi tacchi. Ed è necessario ballare. Devo sparare vicino ai piedi per farle capire che si deve ballare?

Quote
e comunque se io non voglio che il gatto del mio amico salga sul tavolo e lui non interviene ci penso io a farglielo capire, senza cattiveria o brutalità ma con fermezza.

Devi essere proprio una domina... :whip: io sono più tenero.

Però se è il gatto di una lei, a salire sul tavolo, è a lui che dico cosa deve far fare a lei. Poi gli dico anche di scendere, se non altro perché mi sta sfidando come maschio.

A questo proposito... dicono che il gatto non castrato faccia dei danni, miagoli, pisci e marchi ovunque. Il mio gatto non è castrato ma io mi struscio sui bordi delle porte e gioco con lui alla lotta fino a mordergli il collo con lui sottomesso e felice.

Non ha mai rotto le scatole o cercato di marcare il territorio, sa chi comanda e gli va bene.

Faccio lo stesso anche coi gatti di amiche che non hanno uomini in casa, per non farli castrare.

Funziona, ma solo se passo almeno una volta ogni 14 giorni.

Quote
Tu vedi il tutto come un gioco a fregare l'altro per ottenere i tuoi scopi io invece come un venirsi incontro per soddisfare insieme i bisogni reciproci.

Se lei ha bisogno di direttive chiare e ben formulate, perché non starei venendo incontro ai suoi bisogni? Non è mica facile pensare sempre alla soluzione migliore e prendersi la responsabilità degli insuccessi. Mica frego una persona se le dico cosa sia meglio per lei e poi, facendolo, quella mi ringrazia. Se però sbaglio, quella mi disprezza.

Quote
poi credo non si possano fare regole generali per dire cosa è meglio in un rapporto per cui mica è detto che a ricevere ordini una donna sia contenta

Va in ansia se non ha direttive chiare. Non è che sia automaticamente contenta quando le riceve. Diventa contenta quando eseguendo ottiene i risultati che da sola non avrebbe ottenuto. (O se li sarebbe figurati ricorrendo agli psicofarmaci).

Quote
poi magari per te questa cosa potrebbe essere 'contro natura' ma ridurre tutto a meccanismi evolutivi ha davvero senso nella società umana?

Finché continuerò a percepire un buco peloso, umidiccio e acido come la cosa più bella del mondo, continuerò ad essere persuaso che la natura e le sue esigenze vincono contro qualsiasi razionalizzazione culturale.

Voltaire ha scritto:

"L'uomo discute. La Natura agisce."
« Last Edit: August 18, 2011, 21:48:43 pm by ^'V'^ »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Bambini
« Reply #101 on: August 18, 2011, 22:11:10 pm »
0
invece di sparare io cercherei qualcuna a cui piaccia ballare sui tavoli indossando i tacchi. Sinceramente non credo che molte donne vadano in ansia se non c'è qualcuno che gli dice cosa fare. ma tu pensi di conoscere così a fondo i meccanismi della natura da riuscire a trovare regole per ogni aspetto della vita di un essere vivente? io al massimo individuo schemi generali ma poi le variabili giocano un ruolo troppo importante e non credo che sia possibile tenere conto di tutte le variabili. non è un giudizio morale ma non credo che tutti gli uomini piano predatori-vampiri e tutte le donne preda, vedo intorno a me un insieme decisamente più variegato e interessante da studiare. giudizio morale ma non credo che tutti gli uomini piano predatori-vampiri e tutte le donne preda, vedo intorno a me un insieme decisamente più variegato e interessante da studiare.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Bambini
« Reply #102 on: August 18, 2011, 22:16:06 pm »
+1
invece di sparare io cercherei qualcuna a cui piaccia ballare sui tavoli indossando i tacchi. Sinceramente non credo che molte donne vadano in ansia se non c'è qualcuno che gli dice cosa fare. ma tu pensi di conoscere così a fondo i meccanismi della natura da riuscire a trovare regole per ogni aspetto della vita di un essere vivente? io al massimo individuo schemi generali ma poi le variabili giocano un ruolo troppo importante e non credo che sia possibile tenere conto di tutte le variabili. non è un giudizio morale ma non credo che tutti gli uomini piano predatori-vampiri e tutte le donne preda, vedo intorno a me un insieme decisamente più variegato e interessante da studiare.

A volte i ruoli si intercambiano anche per gioco, dove per gioco intendo infatti qualcosa di più sottile, relazionalmente parlando.

Wolvie, The Chase Is Better Than The Catch

a quanto pare, sia io che ^'V'^ preferiamo comportarci nel modo sopra detto. sul perché dovrei pensarci un attimo. quel che posso dirti è che è tipico di me.

Ecco perché mi stai/ti sto simpatico  :gh:
Poi, data la proprietà transitiva...  :D

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #103 on: August 18, 2011, 22:16:15 pm »
0
invece di sparare io cercherei qualcuna a cui piaccia ballare sui tavoli indossando i tacchi.

Cosa ne sa di cosa le piace se non glielo fai fare? Se dovessimo far fare alle donne quello che già piace loro, avremmo un esercito di 40 enni vergini.

Inoltre, se i maschi la smettessero di sbavare ed accettare tutto, e cominciassero a ignorare quelle che non ballano coi tacchi sul tavolo, nel giro di poche generazioni vi piacerebbe.

Quote
Sinceramente non credo che molte donne vadano in ansia se non c'è qualcuno che gli dice cosa fare. ma tu pensi di conoscere così a fondo i meccanismi della natura da riuscire a trovare regole per ogni aspetto della vita di un essere vivente? io al massimo individuo schemi generali ma poi le variabili giocano un ruolo troppo importante e non credo che sia possibile tenere conto di tutte le variabili.


Lo vedi? Vedi troppe variabili in campo, non ti piacerebbe se qualcuno ti dicesse cosa fare, sollevandoti dall'ansia delle troppe variabili?  :D

Quote
ma tu pensi di conoscere così a fondo i meccanismi della natura da riuscire a trovare regole per ogni aspetto della vita di un essere vivente?

I meccanismi della natura sono molto semplici. E' accettarli che è doloroso e difficile per i più. Io non conosco nulla di più di quello che potrebbe conoscere un bambino cresciuto senza lavaggio del cervello. Pensa solo a quanto si è scritto, combattuto e pregato nella storia per non accettare che saremo cibo per vermi...


Quote
non è un giudizio morale ma non credo che tutti gli uomini piano predatori-vampiri e tutte le donne preda, vedo intorno a me un insieme decisamente più variegato e interessante da studiare.


C'è un bel libro... "donne forti, deboli con uomini forti".

Sicuramente non tutti gli uomini sono predatori, ma posso mettere la mano sul fuoco che quando una donna ne incontra uno, si fa preda, e ben volentieri. 

Dai, giochiamo a carte scoperte, avete impiegato 40 anni a devirilizzare il maschio e adesso odiate chi si è fatto devirilizzare e sognate il maschio deciso. (che non vuol dire cattivo!).

Detto questo, devo aggiungere che il concetto di predatore-preda è molto vago. Un verme attaccato all'amo è predatore o preda?

Uomo e donna sono predatore l'uno dell'altra. E preda l'uno dell'altra.

Stavo solo rispondendo alla tua accezione di predatore, che però non è quella che uso io.





« Last Edit: August 18, 2011, 22:30:11 pm by ^'V'^ »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Bambini
« Reply #104 on: August 18, 2011, 22:29:51 pm »
0
Nessuna ansia data dalle variabili anzi diventa una sfida, se avessi la soluzione pronta mi annoierei. il massimo è cercare insieme di ampliare la conoscenza e arrivare ad una soluzione approssimata di quella ottimale
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile