Bambini

  • 155 Replies
  • 13898 Views
*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re:Bambini
« Reply #120 on: August 18, 2011, 23:30:45 pm »
0
Aggiungo una cosa che mi gira in testa da un po' di tempo.
Aivi, IMHO il grosso limite della tua teoria è che miri a recuperare un comportamento istintivo tramite un percorso razionale, e con uno scopo ben preciso (il successo, i soldi, le donne, etc.), cosa secondo me impossibile da realizzare perchè il puro istinto si riguadagna con un percorso istintivo, non certo con la razionalità, e lo scopo è intrinseco.
Per questo non mi riesce proprio di dar credito alle tue teorie, per me lo scopo finale di riguadagnre l'istinto naturale è... riguadagnare l'istinto naturale :)
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #121 on: August 18, 2011, 23:37:51 pm »
0


'azz.
Borsette non ne uso, va bene lo stesso se metto solo le scarpe?  :halo:



  :-*

Oddio come desidero questi stivali...me li prestò un amico darkettone per una serata... hanno anche la borsa abbinata? Pensi che lo smalto nero ci si sposi?  :o Etcì, etcì... anzi, ci si accompagni?  :-*


Ma... davvero tesoro porti roba così squisitamente Lisbeth Salander?  :-*

(non che non ami anche il genere coniglietta, ma hanno un loro perché)
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re:Bambini
« Reply #122 on: August 18, 2011, 23:46:21 pm »
0

Oddio come desidero questi stivali...me li prestò un amico darkettone per una serata... hanno anche la borsa abbinata? Pensi che lo smalto nero ci si sposi?  :o Etcì, etcì... anzi, ci si accompagni?  :-*

 :D etcì!  :D

Che ti frega se ci sta bene o no, metti quello che ti pare! ;)

Quote
Ma... davvero tesoro porti roba così squisitamente Lisbeth Salander?  :-*

Purtroppo non me li sono mai potuti permettere (se non sbaglio, 180 € il modello base, e il mio codice d'onore non mi permette di spendere più di 50€ per un paio di scarpe)  :'(

x ora solo questi:
 
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #123 on: August 19, 2011, 00:00:49 am »
0
Aggiungo una cosa che mi gira in testa da un po' di tempo.
Aivi, IMHO il grosso limite della tua teoria è che miri a recuperare un comportamento istintivo tramite un percorso razionale, e con uno scopo ben preciso (il successo, i soldi, le donne, etc.), cosa secondo me impossibile da realizzare perchè il puro istinto si riguadagna con un percorso istintivo, non certo con la razionalità, e lo scopo è intrinseco.
Per questo non mi riesce proprio di dar credito alle tue teorie, per me lo scopo finale di riguadagnre l'istinto naturale è... riguadagnare l'istinto naturale :)

Non miro a recuperare un comportamento istintivo, ma a liberare quell'enorme parte di energie mentali che perdiamo nel cercare di reprimerlo o di negarlo.

Sono considerato più sovente pazzo, che razionale, solo che a volte nello spiegare la pazzia uso ragionamenti semilogici per farmi capire.

L'istinto è una parola facilmente travisabile, per molti può significare il sesto senso, per molti l'impulsività, per molti il trascinar donne per caverne dopo averne fatto selvaggina, per altri può significare ciò che di prescritto ci portiamo nelle strutture più arcaiche del cervello, e via dicendo.

Per me significa semplicemente giocare a carte scoperte con se stessi.

Accettare se stessi anche quando pensiamo o desideriamo cose non in linea con quello che ci hanno insegnato essere accettabili in società.

Non è che ci sia tanto da risvegliare, è quello che siamo.

Avere il coraggio di vivere secondo ciò che sentiamo e non secondo ciò che ci si aspetta da un bravo cane ammaestrato, non è un qualcosa di razionale.

E' un puro atto di volontà.

Prima, però, bisogna scavare un po', perché non succeda che questo venga scambiato col vivere secondo capriccio, laddove i capricci che abbiamo sono programmati ben bene dalla cultura e dalla società.

Non si tratta di cacciar cinghiali o di dormire in tenda.

Anche perché potendo scegliere il nostro antenato avrebbe preferito l'holiday inn.

Non si tratta nemmeno di mangiare quello che mangiavano i nostri bisnonni.

Anche perché potendo scegliere, avrebbero voluto il supermercato pieno di vivande.

Le donne, sono le mie Dee. Quelle vere, non femministe. Le streghe.

Il successo.... boh, è una parola che mi perplime. Ho successo se la gente mi batte le mani e sono in tv? Facile. Per me ho successo quando dico ad un ragazzino cosa, come e perché farlo per raggiungere un suo scopo e questo mi manda un messaggio di delirio estatico perché c'è riuscito, anche se lo sappiamo solo io e lui. Difficile

Ho successo quando mi prefiggo uno scopo e riesco a raggiungerlo.

I soldi... sono una chiave per donne e successo, ma godo molto di più a riuscire a centrare un obiettivo con 36 euro di budget e tanta capacità, dove altri avrebbero dovuto spendere 2000 euro per lo stesso risultato, e allo stesso modo, conquistare una donna con una tigra del 95 senza averla nemmeno lavata, dove altri spendono 2000 euro in regali per lo stesso effetto... questa è la sensazione che mi piace.

Quindi, i soldi li lascio a chi non può farne a meno. (nota che adesso ne ho così pochi per vari motivi che un po' non farebbero schifo, ma non sento la differenza fra prendere 2000 euro al mese o prenderne 20'000, in quanto a cose che posso realizzare).

Le donne ok.

Il successo a modo mio, e nell'ombra.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #124 on: August 19, 2011, 00:03:38 am »
0


Purtroppo non me li sono mai potuti permettere.



Hai appena detto la cosa più sexy che possa dire una donna. Forse non l'hai fatto apposta... beh, sono costretto a risponderti nel mio stile, anche se sicuramente non nel prossimo mese:

Che numero porti di scarpe?

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re:Bambini
« Reply #125 on: August 19, 2011, 08:08:21 am »
0

Il successo.... boh, è una parola che mi perplime. Ho successo se la gente mi batte le mani e sono in tv? Facile. Per me ho successo quando dico ad un ragazzino cosa, come e perché farlo per raggiungere un suo scopo e questo mi manda un messaggio di delirio estatico perché c'è riuscito, anche se lo sappiamo solo io e lui. Difficile

[CUT]


Senza offesa, ma a me più che una riscoperta di se stessi sembra smania di controllo :)
E anche in questo punto riconosco un mio difetto, sarà il background comune (ma non credo abbia senso parlarne in pubblico)

Purtroppo non me li sono mai potuti permettere.

Hai appena detto la cosa più sexy che possa dire una donna. Forse non l'hai fatto apposta... beh, sono costretto a risponderti nel mio stile, anche se sicuramente non nel prossimo mese:

Che numero porti di scarpe?


Ahahahah!  :D
Forse non hai letto il seguito tra parentesi. Prendile del tuo numero così non vanno sprecate  ;)





Ah, dimenticavo:  :whip:
« Last Edit: August 19, 2011, 08:10:07 am by Morgana »
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #126 on: August 19, 2011, 09:16:06 am »
0


Senza offesa, ma a me più che una riscoperta di se stessi sembra smania di controllo :)
E anche in questo punto riconosco un mio difetto, sarà il background comune (ma non credo abbia senso parlarne in pubblico)



Credo, ed ho esperito...che ci siano cose in cui lasciarsi andare, cedere, siano la soluzione ottimale.

Ballare, Lottare, correre nei boschi fra gli alberi ed il terreno impervio.

Cadere, reagire agli eventi brutti della vita.

Non cerco di controllare tante cose.

Ma ce n'è qualcuna che voglio dominare, puoi vederci una smania da controllo...dopotutto, visto da una donna, anche il non frignare se ci si rompe un dito è un'inutile controllarsi... ( :whip:  :-* )

Ecco quali sono:

Spoiler: show
 Ci sono alcune cose che non possiamo controllare, ne abbiamo parlato in un precedente articolo sulla responsabilità.
Esistono però altre cose che possiamo e dobbiamo allenarci a controllare sempre di più, senza per questo voler tenere sotto controllo tutto.
Si tratta di diminuire gli aspetti della vita che vogliamo tenere sotto controllo e di intensificare il nostro potere su quelle poche cose che dobbiamo controllare.
Dove controllare significa scegliere, gestire e guidare, non reprimere.
Queste cose sono:

Quello che fai

Che sottintende il fregarsene di ciò che fanno gli altri, abbandonando il tentativo di controllo su di essi, e limitandolo a forme di influenza ove necessario.

Quello che dici

Quindi lasciare agli altri le conseguenze per le loro parole e non cercare di controllarli o censurarli.

Quello che pensi

Si possono influenzare i pensieri altrui, ma non li si può controllare. E’ uno sforzo inutile che spesso ottiene l’effetto contrario.

Il tuo lavoro

Puoi avere controllo sui tuoi risultati lavorativi, ma lascia che gli altri si assumano gli onori o gli oneri della loro competenza, incompetenza, ruffianaggine o menefreghismo.

I tuoi compagni

Non puoi controllare i tuoi amici o partner, ma hai pieno controllo sulla scelta delle persone che ti circondano per affari, amore o amicizia. Una volta scelte quelle giuste, evita di provare a controllarle. Se qualcosa in loro non va bene per te, allora il problema è tuo con i criteri di scelta, non loro.

Il tuo corpo

Lascia liberi gli altri di abbandonarsi ai loro eccessi. Ne pagheranno il prezzo, non occorre che glielo ricordi. A te rimane il controllo totale sullo stato di salute del tuo corpo. Se otterrai dei buoni risultati, questo sarà un buon mezzo d’influenza perchè molti ti chiederanno consigli. Allora, e solo allora, potrai aprire bocca.

Il tuo ambiente

Non puoi controllare la scelta della famiglia di origine, spesso non puoi controllare l’ambiente lavorativo, ma puoi controllare la tua risposta all’ambiente, il tuo essere conciliante oppure scontroso, il tuo creare armonia o dissapori. Questo significa anche saper scendere a compromessi su questioni come l’arredamento o i colori delle pareti. Lascia però che gli altri decidano da soli come gestire il proprio ambiente.

le tue finanze

Certo, non puoi decidere di guadagnare un milione al mese, ma hai sempre il controllo totale sulla gestione delle spese e sull’investimento o sperpero delle entrate. Lascia perdere il controllo sulla gestione economica degli altri, a meno che, vedendoti come un esempio, non ti chiedano un consiglio diretto.

Il tuo tempo

Non puoi controllare il tempo, ma puoi controllare la tua gestione delle priorità, il tuo modo di gestire l’agenda. Lascia che gli altri siano responsabili della propria gestione, anche se li vedi fare due mattine di coda in posta per qualcosa che potevano fare via web in 5 minuti. Forse per loro è un modo per uscire di casa e vedere gente, lascia che ognuno abbia la propria libertà.

Il tuo patrimonio

Non puoi controllare il testamento morale o materiale degli altri, ma hai pieno potere sulla decisione del tuo beneficiario, durante la vita anche se non avrai accumulato denari o appartamenti, potresti aver accumulato esperienza. Hai il pieno controllo sul come trasmetterla e su chi ne potrà beneficiare.

Insomma…
Fai la tua gara, e se nessuno ti chiede un aiuto direttamente, lascia che gli altri vivano sulla propria pelle il peso delle proprie scelte.
Buona Caccia!(Fonte ^'V'^'s Blog)
« Last Edit: August 19, 2011, 09:19:34 am by ^'V'^ »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

marco

Re:Bambini
« Reply #127 on: August 19, 2011, 09:19:18 am »
0
Vediamo di dare un senso alle simpatiche condivisioni personali, apparentemente OT, ma secondo me ..no.

La domanda iniziale è stata: 
come gestire l’aggressività di un bambino;
come un intervento educativo(anche un non intervento) possa influire sulla crescita personale dell'individuo nella sua relazione con gli altri.

L'istinto, il contesto sociale, ambientale, educativo, il fato contribuiscono a differenziare i risultati.
Ha senso parlare di gestione dell'aggressività da parte di un genitore?
Secondo me si!
Nel momento in cui ci si rende conto che il nostro esempio in primis(come scelte, come persona, come modo di relazionarsi con gli altri, come ruolo etc) e  le modalità d'intervento(o meno), influiscono pesantemente sull'adulto futuro.
E ce lo dimostrano le condivisioni.
Significa in concreto dover intervenire sull'aggressività d'un bambino?
No, non necessariamente.
Per mia esperienza, non esiste nessuna regola generale.
Se non la consapevolezza del peso che le nostre scelte avranno, sul fatto che influiranno decisamente(ma non esclusivamente certo!) sulla vita di un'altra persona e su quella delle persone che avranno interazioni con essa in futuro.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Bambini
« Reply #128 on: August 19, 2011, 09:24:51 am »
0
E soprattutto, gestire in questo caso significa non scegliere una "soluzione" (volutamente fra virgolette il termine) e poi proseguire indefessamente su quella strada. Bisogna anche considerare continuamente il feedback che otteniamo, e avere anche la forza di modificare ciò che facciamo. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re:Bambini
« Reply #129 on: August 19, 2011, 09:25:59 am »
0
Sono d'accordo Marco (e scusa per gli OT  :-[ )

Il genitore che pensa di educare un figlio con il metodo "fai quello che dico, non quello che faccio", non ha capito molto :)




PS: Aivi  :whip: :whip: :whip:
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

marco

Re:Bambini
« Reply #130 on: August 19, 2011, 09:41:31 am »
0
Sono d'accordo Marco (e scusa per gli OT  :-[ )


la vita e le esperienze di qualcuno NON sono mai OT e poi a me gli OT piacciono :gh:

*

Offline Luigi

  • 26
  • Respect: +1
Bambini
« Reply #131 on: August 19, 2011, 10:05:35 am »
0
In realtà Aivia ha parlato di scimmiottamento del comportamento degli adulti da parte dei bambini quindi in sostanza anche lui ha sostenuto che l'esempio dato ha importanza su ciò che si ottiene di rimando.


---
- Sent from my CiPhone using Topatalk

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re:Bambini
« Reply #132 on: August 19, 2011, 10:09:12 am »
0
In realtà Aivia ha parlato di scimmiottamento del comportamento degli adulti da parte dei bambini quindi in sostanza anche lui ha sostenuto che l'esempio dato ha importanza su ciò che si ottiene di rimando.


E' che molto spesso è un esempio involontario  :)
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

marco

Re:Bambini
« Reply #133 on: August 19, 2011, 10:11:31 am »
0
In realtà Aivia ha parlato di scimmiottamento del comportamento degli adulti da parte dei bambini quindi in sostanza anche lui ha sostenuto che l'esempio dato ha importanza su ciò che si ottiene di rimando.


---
- Sent from my CiPhone using Topatalk

Ma perchè è diventata una gara a chi dice la cosa più giusta? 8) :gh:

*

Offline Luigi

  • 26
  • Respect: +1
Bambini
« Reply #134 on: August 19, 2011, 10:17:19 am »
0
Perché la leggi così pur non essendolo (una gara)! ;)


---
- Sent from my CiPhone using Topatalk