Bambini

  • 155 Replies
  • 13900 Views
*

marco

Re:Bambini
« Reply #135 on: August 19, 2011, 10:39:48 am »
0
Perché la leggi così pur non essendolo (una gara)! ;)


---
- Sent from my CiPhone using Topatalk

perchè nessuno mi pare aver negato l'influenza "dell'esempio".
In realtà sono state dette cose molto giuste ma, se riferite in relazione ai bambini, andrebbero contestualizzate.
Il semplice esempio non basta per dare indicazioni educative. Non è sufficiente, delle volte da educatore devi modificare il tuo essere/vivere, se ti rendi conto che crea qualcosa che tu non vuoi.

*

Offline Luigi

  • 26
  • Respect: +1
Re:Bambini
« Reply #136 on: August 19, 2011, 10:50:00 am »
0
Il semplice esempio non basta per dare indicazioni educative.
Non è sufficiente, delle volte da educatore devi modificare il tuo essere/vivere, se ti rendi conto che crea qualcosa che tu non vuoi.

Leggendola così mi pare che ti contraddica da solo, quindi presumo mi sfugga qualcosa.
Se modifichi il tuo modo di essere o vivere non modifichi l'esempio che dai?
Quindi la seconda frase entra in contraddizione con la prima.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re:Bambini
« Reply #137 on: August 19, 2011, 10:53:18 am »
0
Penso che Marco si riferisca a quello che io chiamavo "esempio involontario".

Forse un esempio pratico ci aiuterebbe un po'  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

marco

Re:Bambini
« Reply #138 on: August 19, 2011, 11:59:11 am »
0
esempi già ne ho fatti.... :gh: 8)

non si tratta di modificare il proprio essere, ma adattare i propri comportamenti in modo che tuo figlio percepisca un esempio diverso. Questo perchè lui non possiede le tue esperienze e non recepisce esempi contradditori o complessi.
Ma la vita e i rapporti sociali lo sono.
Essere un genitore dovrebbe essere (al giorno d'oggi) un impegno serio.

Se so che sto creando l'adulto del futuro, certi pensieri me li devo porre.

Va bene vi faccio anche un esempio.

sono un cattolico come mi dovrei comportare con mio figlio?
Secondo me (senza modificare l'approccio della mia vita in modo cristiano) dovrei evitare di inculcare nozioni specifiche.
Dovrei costringermi a mostrargli tutti gli approcci idealistici in modo paritario.(quindi contravvenendo alle regole cattoliche)
Dovrei evitare di mandarlo ad una scuola cattolica(esponendomi al rischio che diventi buddista o ateo) .
Dovrei evitare di battezzarlo(contravvenendo alle regole).
Dovrei spingerlo con l'esempio alla ricerca, mostrandomi aperto e ricercatore con le altre religioni/credo/ideologie(delle quali magari non me ne frega una cippa).
Dovrei divorziare e non vivere una vita de merda col sorriso perchè così dice la chiesa
etc

perchè?
perchè quel figlio ha diritto di trovare la SUA via/vita
perchè il non divorziare, significa(ai suoi occhi) fargli capire che si può vivere una vita senza amore e l'amore è il principio base del cristianesimo .

Non so se mi sono spiegato e se è in qualche modo chiaro quello che cerco d'esprimere.
Fondamentalmente penso che essere genitore è una delle cose più difficili e di responsabilità da affrontare nella vita.
La vivo col cuore, con l'istinto, anche con fatalità e distacco alla bisogna, ma mai sottovalutando le conseguenze delle mie azioni.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Bambini
« Reply #139 on: August 19, 2011, 12:02:11 pm »
0
Il tuo esempio è fallace, perché già a risponderti in quel modo agli interrogativi implica che non sei cattolico. ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

marco

Re:Bambini
« Reply #140 on: August 19, 2011, 12:06:31 pm »
0
è "volutamente" fallace.
 8) :-X

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Bambini
« Reply #141 on: August 19, 2011, 12:07:34 pm »
0
Allora è un esempio del menga. 8)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Bambini
« Reply #142 on: August 19, 2011, 12:15:47 pm »
0
Allora è un esempio del menga. 8)
Buon giorno....sono il MENGA.....chiamato?? :gh: :gh: :gh: :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

marco

Re:Bambini
« Reply #143 on: August 19, 2011, 12:16:40 pm »
0
stavo scrivendo STRONZO ma a sto punto
STRONZI :gh:

*

marco

Re:Bambini
« Reply #144 on: August 19, 2011, 12:21:30 pm »
0
perchè il non divorziare, significa(ai suoi occhi) fargli capire che si può vivere una vita senza amore e l'amore è il principio base del cristianesimo .

questo è un esempio su come ...l'esempio che noi diamo...debba essere modificato(anche contro le nostre certezze/ideali)  altrimenti si crea un differente risultato.
e non affermo che però vada fatto, ma solo che un buon cattolico si dovrebbe porre il quesito in quanto genitore.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Bambini
« Reply #145 on: August 19, 2011, 13:47:21 pm »
0
perchè il non divorziare, significa(ai suoi occhi) fargli capire che si può vivere una vita senza amore e l'amore è il principio base del cristianesimo .

Il divorzio (sociale) non è in alcun modo impedito e i 2 genitori, se non ce la fanno a stare più assieme, possono tranquillamente abitare in luoghi separati. :)

questo è un esempio su come ...l'esempio che noi diamo...debba essere modificato(anche contro le nostre certezze/ideali)  altrimenti si crea un differente risultato.
e non affermo che però vada fatto, ma solo che un buon cattolico si dovrebbe porre il quesito in quanto genitore.

Comunque se inizi a includere dettami religiosi le cose si complicano sempre. Non per nulla sono agnostico. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #146 on: August 19, 2011, 14:36:28 pm »
0
Ogni volta che vedete una bella ballerina in TV, gli dici: ah, quella è bellissima, sicuramente starà con uno stupido calciatore o con un fantastico INDAGATORE DI MISTERI del CICAP.

Ogni volta che non puoi, non vuoi comprargli qualcosa che desidera, gli dici: ah, vorrei tanto...ma la Chiesa ogni anno prende via molti soldi agli italiani, e per questo non ne ho per te.

E via così...
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Bambini
« Reply #147 on: August 19, 2011, 14:40:21 pm »
0
 :D :D :D :D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Bambini
« Reply #148 on: August 21, 2011, 01:07:48 am »
0


Se no ne soffre lei stessa in primis e si lamenta che gli uomini non hanno più le palle.
Sembra una fottuta sparata maschilista, ma è un dato di fatto che diverse donne (rigorosamente pseudoemancipate, ovvio) siano le prime maschiliste con sè stesse.

Tutto Torna

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Bambini
« Reply #149 on: August 21, 2011, 18:13:24 pm »
+1
tua mamma mi sembra quasi più strana di te aivia . in parte concordo con quanto dici, ma non la chiamerei femminilizzazione quanto perdita di un senso e snaturalizzazione dell'esistenza
Ciao Giorgia.
Non so se avete già fatto questa discussione ma, al fine di evitare fraintendimenti, credo che Aivia intenda maschio e femmina in temini di archetipo.
Non nel senso di donne e uomini.
Come quando si diceh che i bambini per crescere hanno bisogno di una figura "femminile" protettiva ed una "maschile" che lo aiuti ad emanciparsi.
Passando anche attraverso atti violenti (non per forza nel senso di picchiare qualcuno, ma anche solo dicendo di non per far valere la propria autonomia).
Se ne avevate già parlato scusa la ripetizione el'OT.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."