Takuan, Fabry... mi è tronato in mente questo topic.
Mi interessava sapere se siete riusciti a continuare lo studio di questa tecnica.
All'inizio si, poi ora mi sono accorto che devo prima migliorare l'esecuzione di tecniche più semplici e di più facile esecuzione, soprattutto frontali e circolari, riuscendo a portarle con scioltezza e variando gli angoli nelle combinazioni, alternando braccia.
Il tempo per il mio allenamento quotidiano è limitato e dovevo fare delle scelte.
L'Ushiromawashi l'ho provato anche a tirare qualche mese dopo durante lo sparring con amici e in palestra (so che mi avevi detto di aspettare prima di usarlo con altri, ma la curiosità di provare cose nuove fa fare brutti scherzi...) ed è venuto una schifezza.
Mi sa che era presto...
Inutile dire che queste pessime prove mi hanno spinto ad abbandonarne l'uso in combattimento e, scelta meno giusta, l'approfondimento personale a casa della singola tecnica. Continuo intanto a fare stretching per aumentare la mia flessibilità.
Comunque non ho dimenticato i preziosi consigli, sia sull'esecuzione che gli esercizi progressivi per sviluppare l'alzata della gamba e allenare l'esecuzione del calcio. Appena metto a posto il resto, prometto di tornare a studiarlo.
Intanto qualcuno mi potrebbe consigliare delle combinazioni basilari ed efficaci in cui inserire l'Ushiromawashi?