[1]
Non mi piace ripetermi, ma per te Kungfuka-San facciò un'eccezione:
http://www.chengmingeurope.eu/taijiquan"Il Maestro Wang Shu Jin trasformò e innalzò ulteriormente la qualità di questa forma inserendovi i contenuti di Xing yi quan, Ba gua zhang e delle posture (zhan zhuang), base del Da cheng quan (Yi quan), fino a realizzare la forma praticata attualmente.""
L’esecuzione del nostro Taiji, oltre a sviluppare energia, sensibilità e permettere l’applicazione marziale, rinforza le qualità necessarie per affrontare poi Xingyi e Bagua. Al contempo, allenando questi due stili, si migliora a sua volta il contenuto del Tai ji quan." prova a cercare nelle gare
Intendi le gare di Tuishou? Ho visto differenti modalità: sia a piedi fermi, che all'interno del cerchio e mi piacciono entrambi. Sviluppano e fanno emergere qualità differenti. Ammetto che ultimamente non mi dispiacerebbe allenarmi e partecipare ad una gara di Tuishou. Infatti mi accorgo sempre più che in un contesto regolamentato come quello sportivo delle gare, all'interno delle limitazioni imposte dalle regole specifiche, è possibile alzare molto il livello qualitativo e l'intensità della pratica. Chi si prepara per le gare è di solito ben allenato, sia fisicamente che tecnicamente. E rappresenta inoltre un buon incentivo per i giovani. Questo vale per qualsiasi sport o arte marziale.
Non essendo un esperto di taiji non posso valutare questo video, ma dal punto di vista marziale non mi convince molto
Sicuro Nils é un po' leggero,ma la tecnica l'ha imparata da un maestro con le palle
William Chen devo dire mi piace. Mi sembra molto più valido del suo allievo.