Io non credo ci sia stato un putiferio, la discussione si è animata, ma tutto rimanendo in toni civili, no?
Assolutamente..il putiferio non era legato alla maleducazione..sia chiaro..solo alla eventuale confusione, mi sembra tutto OK!
Quello che ti "contesto" è che ci sono persone che hanno lo stesso grado di coinvolgimento per uno sport di quello che hai tu per la tua pratica, da qui non capisco la distinzione che fai tu tra AM e sport dato che hanno le stesse potenzialità e sfruttarle è una questione personale. E' il fatto che un'AM è strettamente legata al paese di origine?
Il fatto che è strettamente legata al paese di origine sicuramente è uno dei motivi..ma non valutate qs cosa una cosa "migliore"..solo una differenza..nn credo di essere più figo per qs..
Riguardo al coinvolgimento non credo sia paragonabile quello di uno sport a quello che potrebbe crearti l'AM...continuando a ribadire che non è una cosa più figa..solo diversa.
Esempio..molti sono estremamente coinvolti dal Calcio (professionisti a parte) qs a parer mio non ti porta a fare del calcio un stile di vita se non per il tifo..ma è una cosa diversa..quanti studiano le orgini del calcio ecc ecc?
Idem x la NOBILISSIMA atletica..la fai per passione..ma non studi le origini, ti limiti a praticarla..anche se sciruamente qlcn ci sarà, ma altrettanto di sicuro saranno molto pochi..in percentuale molti meno rispetto a quanti ce ne sono nelle AM, non trovi?
Io nelle AM ho sempre conosciuto gente che legato all'AM studiava la storia dell'AM, il paese ecc..qs non l'ho mai visto in altri Sport..e in qs caso però parlo anche di Pugilato e altre discipline da ring, o la scherma...ma non negli altri sport..
Non so come mai, me credo siano gli sport legati al combattimento ce ci portano a voler scoprire la storia..a capire il perchè..forse alla fine a pochi interessa perchè qlcn ha voluto iniziare a far euna maratona o tirare una palla..ma interessa sapere cose ha iniziato a combattere..
Ma forse è solo una mia visione..che cmq nn vuole sminuire NESSUNO!