in neretto la parte che reputo appunto ... affermazione facile e riduttiva
non comprendo,nn la vedo così lontana da quello scritto da te..
Non vedo cosa ci sia di "riduttivo e facile"
Allora potrei vederla anche in altro modo..le AM che hanno un programma meno vasto devono per forza darti una risposta al fatto che manchi qlcs..?
Non è riduttiva..perchè il fatto di avere tutto o molto può essere un vantaggio nella scelta...se la scelta non c'è l'ho è ovvio che non vale.
Tu non puoi scegliere di praticare il Judo con i calci, perchè non ci sono..se invece una AM ti propone un più ampio programma puoi anche permetterti di trovare una tua "via" su quella disciplina..
nonostante sostenga che se io scelgo un'AM più di un'altra non è per alcune cose, ma per tutta l'AM in se..In ogni caso nn esiste l'AM completa..ci sarà sempre qlcs che un altra nn ha..e quindi io nella mia scelta avrò sempre cmq dei limiti.
Io cmq pratico TUTTO quello che la mia Am mi propone..è ovvio che non tutto si adatta perfettamente a me come magari altre cose..ho un mio "stile"..e quando combatto,combatto con quello che credo che il VVN mi abbia dato dipiù interessante per me nel combattimento..ma continuando a scoprire il nuovo!