Lo capisco, ma con Batman hanno fatto un'operazione quasi inversa...perchè non solo nn esiste un multiverso DC paragonabile a quello Marvel, ma hanno preso una saga che è eccezione rispetto alla norma di Batman...ci sono sue storie dove altro che interiorità e travagli emotivi...se spara e se mena, punto.
insomma non esiste... tralasciando le varie crisi sulle terre infinite, tralasciando che power girl e red robin esistono perchè esiste il concetto di multiverso e tralasciando che nel reboot dc la dc ha dedicato una testata solo ai personaggi di Terra-2 ecco tralasciando tutto questo, la serie di punta della warner/DC dell'anno passato e di questo è Young Justice che racconta gli accadimenti di Terra-16.
"All'inizio non c'era che un solo, nero infinito, così freddo e buio, per tanto tempo, che anche la luce che vi bruciava era impercettibile. Ma la luce crebbe. L'infinito tremò e l'oscurità finalmente... gridò di dolore e di sollievo.
In quell'istante nacque un multiverso. Un multiverso di mondi che vibravano e si moltiplicavano... ciò che doveva essere unico, divenne molteplice."
Detto questo Il Batman di Nolan è una roba a parte per me, come fu all'epoca il batman di frank miller su cui sono ispirati gli script del film, è qualcosa che va preso e va messo nella storia del cinema, in sostanza facendo un confronto con il mondo fumettistico, il Batman di Nolan è una graphic novel da fumetteria in cui il regista da la sua visione del cinema prima che di batman ( partendo da come l'ha girato), i film della marvel sono gli spillati da edicola, carini ma ne possono produrre 200 in serie e quello più nuovo farà quasi subito dimenticare quelli fatti prima, non è sbagliato come concetto ma secondo me questo modo di fare dovrebbe attenere di più ai telefilm che non ai film da cinema che diventano dei cinefumettoni.