Visto FreeRunner.
Riadattamento di una trama strausata, solo per citarne un paio, "The Condemned - L'isola della morte" e "The Tournament" hanno praticamente la stessa trama, nel primo si tratta di condannati a morte prelevati da varie prigioni, portati su un'isola e costretti a combattere per un Reality on line, cavilgiera esplosiva e timer, uno solo vince e sarà vivo e libero, gli altri esplodono, star del film è Stone Cold Steve Austin, che ovviamente picchia tutti.
Il secondo sostituisce i condannati con i migliori Killer, esplosivo sotto pelle, timer anche per loro, Reality privato per ricchi scommettitori, uno solo sopravvive e vince titolo, soldi e vita, star del film la bella kelly Hu e l'enorme Ving Rhames, che ovviamente suonano tutti quanti, compreso il super cattivone.
In FreeRunner abbiamo ragazzi che fanno Parkour (ragione per cui vale la pena vedere il film) in gare clandestine con scommesse, un super cattivone che li rapisce, collari esplosivi e timer, ricchi scommettitori e solita trafila.
Star del film è Sean Faris, già visto in Never Back Down, che ovviamente le sa tutte.
Come detto la trama è trita e ritrita, ma il film è almeno ben fatto, non annoia, ha belle scene di Parkour e buoni combattimenti, basta non aspettarsi una novità.
Ora sto vedendo Meeting Evil con Samuel L. Jackson, lui è bravissimo e il film mi sta acchiappando.
Appena lo finisco racconto.
Altro film appena visto è "Circle", un film con una buona base, anche se già vista e rivista, ma completamente sprecata come occasione.
La trama è piena di buchi, i protagonisti debolucci, il cattivo sviluppato male e approfondito peggio, la conclusione fa girare i coglioni.
Recitazione da 5+ al massimo.