arrivano le prime recensioni di The Dark Kinght Rises, e perchè cazzoooo da noi esce il 29 agosto... ma io prendo l'areo per andare in america, me lo vedo e poi torno
Time: The Avengers è roba da bambini in confronto a questa meditazione sulla perdita umana e la fragilità dell’eroe. Per una volta un melodramma con origini pulp convince gli spettatori a tal punto da essere considerato l’equivalente moderno dei miti greci o della satira di Jonathan Swift. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è proprio così epico e così agrodolce – un film con grandi ambizioni e risultati epici.
Variety: Il finale della trilogia di Batman di Christopher Nolan [...] afferma con potenza la necessità di eroismo in un mondo caduto. Questo action-drama enormemente ambizioso contiene la stessa urgenza morale del capitolo precedente e gli stessi istinti pulp seriamente pensati che hanno reso il franchise Warner un baluardo di integrità in un universo hollywoodiano che guarda sempre più ai fumetti.
The Hollywood Reporter: Grande cinema hollywoodiano ai massimi livelli. Questo ultimo episodio della trilogia di Batman di Christopher Nolan rende tutto quello che viene realizzato nel rivale Universo Marvel sciocco e bambinesco. Il film presenta un continuo sviluppo [...] verso una direzione che nessuno avrebbe immaginato e, come insieme coeso, questo film risulta essere il migliore del trio, anche se manca (inevitabilmente) di una figura così unica come l’Heath Ledger del Cavaliere Oscuro. E’ un blockbuster sotto tutti i punti di vista.
Curiosità, come il precedente capitolo è stato segnato dalla morte di Leadger questo è stato segnato da una strage in un cinema:
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201207201441-ipp-rt10152-denver_strage_al_cinema_12_morti_preso_killer_obama_sotto_choc