Happo intanto complimenti, io non ricordo neanche un terzo delle cose che hai scritto
I problemi principali di quel film sono due:
1- Cast di merda e "gestione" dei personaggi atroce;
2- La trama.
1: Io mi ricordo delle robe terificanti
[1] tipo Chun Li giornalista (
) con Honda e Barlog che fanno i cameraman (
), KYLIE MINOGUE che fa Cammy, T-Hawk che dovrebbe essere un indiano alto quattro metri interpretato da un portoricano alto un cazzo e un barattolo (
), Ryu e Ken truffatori da strapazzo (
), Raul Julia (ottimo attore, peraltro) che fa Bison... e non scavo oltre nella memoria.
Capisco che per esigenze di produzione serve qualche nome per fare notizia, ma hai Van Damme che fa il film di Street Fighter, cazzarola... che altro ti serve?
2: Il gioco si chiama "Street Fighter". I protagonisti SONO un branco di tizi che si gonfia di botte. Ognuno ha una sua storia, una sua motivazione e una sua caratterizzazione. Tutto bello e pronto. C'hai la trama fatta.
Se vado a vedere il film di Street Fighter mi aspetto quello, mi aspetto QUEL Dhalsim, non un tizio indiano a caso che si chiama Dhalsim. Mi aspetto Ryu e Ken che studiano insieme con Gouken sin da piccoli e poi si separano, non i Gianni e Pinotto della truffa. Eccetera eccetera.
Come ho già detto, questo
http://en.wikipedia.org/wiki/Street_Fighter_II:_The_Animated_Movieè un film su SF fatto bene. Naturalmente per un cartone animato le cose sono più facili, ma trama e fedeltà dei personaggi possono essere rispettati anche in un live action.
Guardatelo (possibilmente in giappo sottotitolato).